Crescendo ci si stufa di alcune cose, questo vale un po' per tutti.
C'e' chi come me, nella mia profonda lucentezza spirituale, si mantiene giovane dentro, aperto a tante novita' e chi meno.
Ma tendenzialmente tutti identifichiamo con il tempo cose che ci hanno proprio stufato.
Un po' come Nanatsusaya, che dal Giappone ci fa sapere a piu' riprese che ormai gioca poco o niente perche' gli open worlds gli scassano la minchia (al di la' delle ovvie mancanze di tempo date da lavoro, famiglia, attivita' online etc)
Voi che tipologia di game design, che elementi di game design (parlo quindi a livello di gameplay) proprio non digerite piu' ?
E come mai?
------------------------
Butto una prima cosa io:
va bene gli open world se ci fai qualcosa di figo:
Breath of the Wild, Tears of the Kingdom, Death Stranding..con le loro sfide di attraversamento del mondo aperto.
O quella sensazione di viaggio in compagnia, le traversate che danno tempo a un gruppo di personaggi di interagire e costruirsi agli occhi del giocatore... l'unica parte ben riuscita a FFantasy XV... che si avverte anche in Final Fantasy Rebirth, a fronte di altri difetti, ma quell'elemento c'e'
O potremmo citare in questo senso Red Dead Redemption 2
Dove il primo era la vastita' di quegli ambienti, intrapresi piu' spesso in solitaria, in RDR2 le meccaniche del campo da sostentare e le interazioni con quei personaggi rendono la sensazione di viaggio un punto centrale della vicenda.
Ma quando mi metti tante attivita' secondarie che spezzano il ritmo narrativo, che non aggiungono nulla di memorabile, che sostanzialmente rubano tempo alla tua vita reale e basta, onestamente dico NO.
Come dice Vito, "ci meritiamo di meglio"
------------------------
E voi?
Che elementi di game design proprio non digerite piu' ?