eh, perché yang e miriam invece...
eh, perché yang e miriam invece...
Eh, sono tutte fazioni che prosperano se hanno vicino una fazione pacifica da conquistare e sottomettere per rubare tecnologie (io uso lo spoils of war attivato, puoi rubare una tecnologia quando conquisti una base). Se partono su un isolotto sono fregati.
E' proprio il bello del gioco, puoi usare approcci e mentalità completamente diversi a seconda della fazione. Cosa che nei CIV non era assolutamente così marcata.
Sarebbe bello giocare in pvp, non so se sia ancora possibile con qualche barbatrucco.
Non avevo mai giocato ad alpha centauri
Sull'onda di questi topic l'ho installato e devo dire che è molto fico
C'è un po' troppo movimento di unità sul campo ma penso che quando imparerò a padroneggiare bene le meccaniche e aumenterò il livello di difficoltà mi troverò a gestire di più i menù
Bello bello comunque
Ci vorrebbe qualche mod o patch svecchiante ma non riesco ad installare un cazzo
Tocca smanettare un po' con i files .ini
Il bello è che puoi cucirtelo addosso come vuoi.
Io ho eliminato la possibilità di creare le unità acquatiche con "doctrine:flexibility". Lo so, è una modifica drastica, che squilibra il gioco, ma sticazzi: quando il computer comincia a spammare basi marine come se non ci fosse un domani mi urta profondamente.
Ho anche aumentato di un fattore 10 la quantità di punti ricerca necessari per gli avanzamenti tecnologici. Mi piacciono le partite lunghe e un ritmo di crescita più "ordinato".
Prima cosa da fare è disabilitare il filmato di introduzione quando avvii il gioco.
Poi non so se l'hai già fatto, c'è il modo di usare un rescaling del gioco anche per schermi ad alta risoluzione.
Usi la versione GOG?
Uso la versione scaricata da qualche sito di abandonware. volevo capire se mi intrippava e mi sta intrippando
Ma secondo gog cambia la vita lo prendo
Lupscaling sarebbe molto fico
I filmati mi facevano cagare e ho cancellato tutta la cartella non so se c'era un altro modo
Ma comunque in generale quando il disco non è montato non partono
Cazzo bellissimo allungare le ricerche in effetti c'è praticamente una scoperta nuova per turno che cazzo di senso ha
Non fa in tempo ad aggiornare le unità che è già uscita una roba nuova
Ma cosa devo fare cosa devi scrivere sul file ini aiutokkkojgjgi
Il gestionale parco da golf di Sid meyer
ForceOldVoxelAlgorithm=1
DirectDraw=0
DisableOpeningMovie=1
Questi sono quelli principali.
Poi all'interno del gioco io per la "quality of life" attivo: la visualizzazione dei bordi dell'area di influenza della base, attivare la fog of war, la conferma delle probabilità prima di iniziare il combattimento, disattivare la creazione automatica delle unità, attivare la risoluzione rapida delle battaglie.
Altre cose non me le ricordo.
Se continuerai a giocare e troverai degli aspetti che non ti piacciono sappi che è quasi tutto modificabile.
Gioco ancora saltuariamente a baldur's gate 1&2
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Mai successo, sinceramente.
Probabilmente ti conviene prendere la versione GOG, credo che ormai costerà due spicci.
Provo perché porcaputtana non riesco a giocarci se non in 640
installato
ma non c'è più l'italiano porcaccia eva
e non basta cambiare l'ini
che pallle
Production complete
Drone riots
This network node is already linked to an artifact
Ma poi adesso senza directdraw le cose sono minuscole ahahah
Ho giocato tre ore a 10 cm dallo schermo bastardo ladro
Allora, non so cosa ho fatto, ma ho aggiustato la risoluzione e ci gioco in fhd, addirittura prima ci giocavo su un widescreen con la sua risoluzione strana. Se mi ricordo quando arrivo a casa ti mando il mio .ini già bello pronto.
Che io sappia con directdraw 0 il gioco viene portato alla risoluzione di sistema
Quindi ci gioco a 1280*920 o 1900*1200 non ricordo
Praticamente vedo metà mappa planetaria
Solo che le unità sono minuscole asd
E una tessera sarà 7mm
Poi avendo unità disegnate a bassissimo contrasto si fonde un po' tutto
Però credo che ci sia un'altra impostazione per aggiustare la compatibilità con schermi ad alti DPI. Ora non ricordo di preciso come si faccia, ma su internet ci sono tonnellate di discussioni a riguardo.