Forse qualcosa che c'entra col menù compatibilità Windows
Se trovi qualcosa mi fai sapere? Muà
Forse qualcosa che c'entra col menù compatibilità Windows
Se trovi qualcosa mi fai sapere? Muà
Sulle impostazioni di compatibilità non ho trovato nulla di abilitato.
Ti incollo qui le prime righe del mio alpha.ini
[PREFERENCES]
ForceOldVoxelAlgorithm=1
[Alpha Centauri]
DirectDraw=0
ds3d=1
eax=1
FastUnitAnim=0
SmoothUnitAnim=0
MainFontSize=16
InterludeFontSize=16
DisableOpeningMovie=0
Ad occhio e croce è come il mio dopo indago
Grazie comunque
ok
ci provo per la 4° volta a difficoltà talent
le prime due si vincono praticamente da sole
a questa difficoltà arrivo sempre per un pelo e poi piombo rovinosamente
- - - Aggiornato - - -
ok
ci provo per la 4° volta a difficoltà talent
le prime due si vincono praticamente da sole
a questa difficoltà arrivo sempre per un pelo e poi piombo rovinosamente
rekt
Devi cercare di espanderti prima che puoi. Con mappe piccole direi almeno 5 basi prima di cominciare a concentrarti troppo sul miglioramento delle basi, con mappe grosse direi intorno alla decina.
Se ti ritrovi uno scout rover che ti avanza vai a caccia di vermi: cerca almeno due riquadri di fungo con un fiume (che annulla la penalità di movimento del fungo) e fai avanti e indietro fino ad avere 2/3 di mossa. Anche ripassando nello stesso fungo nello stesso turno puoi trovare sempre dei vermi. Cerca di evitare di prendere moduli vicini alle basi che sono in caselle di fungo. Non hanno mai risorse speciali, ti possono dare solamente un monolite, crediti, manufatti alieni o più probabilmente vermi o fioriture fungine.
Appena puoi produci formers su chassis speeder e lascia perdere quelli basici.
Ogni unità ha la sua funzione: speeder corazzati e armati non hanno senso, almeno fino a quando non hai il reattore a fusione.
All'inizio hai bisogno di fanteria con trance ipnotico e armatura per difenderti. Per l'attacco usa speeder con arma (laser, impact, missle, ecc) senza abilità speciali. Successivamente gli metterai l'attacco SAM, quando arrivi alla dottrina potenza aerea.
Ibridi tipo fanteria corazzata E armata, o peggio speeder, sono fallimentari a meno che non sei Yang e hai fortissimi sconti sulla produzione.
In generale cerca di ottimizzare la quantità di unità che ogni base deve supportare. Io tengo di base una fanteria corazzata, una spia (che non costa supporto) e uno speeder per ogni base, rinforzando ulteriormente solo le basi dove vedo che arrivano più spesso degli attacchi.
Come tipo di società, con gli universitari, faccio Democratic, Planned, Wealth. Avendo 4 di crescita come bonus società, ogni base con il Children's creche e almeno 2 di cibo cresce di una unità ogni turno, dandoti un boost impressionante in termini di velocità di crescita delle basi.
Ultima modifica di Arnald; 25-06-24 alle 12:13
minchia grande
provo anche stasera con qualche tuo consiglio
sto andando un po' meglio
ero primo a bomba arrivato alla scoperta del motore fusione
un paio di vassalli tenuti a bada
poi improvvisamente senza preavviso tutti gli altri mi si sono rivoltati contro. anche le fazioni cui facevo regali e che pagavo per stare buone. avrei potuto surclassarli se no fosse che la gestione di cento unità è impossibile. si rifiutano di accettare i tuoi comandi, click muovi qui, e non si muove, ma puoi andare cristo non ci sono altre unità non ci sono confini VAI. NO.
. le città poi anche se dici loro NON QUESTO, FAI QUESTO, continuano a creare merda per i cazzi loro
e alla fine sono uscito mentre mi menavano
movimento solo con tastierino numerico, non con mouse.
disattiva i governor almeno fino a che non hai un numero di basi ingestibile col micromanaging.
e fai aerei e elicotteri. tanti elicotteri.
l'aviazione è sgravatissima come nella realtà, se pianifichi bene conduci offensive solo con quella.
usa gli aeroplani per terminare il primo turno di volo in territorio nemico o presso le truppe in avanzata: hanno una ZOC attiva che, se l'IA non ha unità SAM, inibisce movimenti utili delle truppe nemiche nel loro turno
poi l'IA se ne accorge e dota tutte le unità di fanteria di contraerea, ma fino a che non si adegua li pialli
Ultima modifica di Moloch; 26-06-24 alle 08:14
l'IA ha riempito le basi di fanteria antiaerea? tempestali di missili cruise
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
riprovo
VABBEH è INGIOCABILE DAI TROPPO VECCHIO E' INUTILE CHE FACCIATE FINTA CHE FUNZIONI
e' tutto rotto
GIT GUD
Ho fato un paio di partite a SMAC quando e' uscito ani fa, bello ma gli preferivo CIV.
Quanto a me, probabilmente ora e' DCS World.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|