Buongiorno, sono nuov* nel forum e sto valutando di adottare un criceto, però mi preoccupa che possa succedergli qualcosa di sgradevole siccome ho 3 gatti in casa, tutti abbastanza piccoli (non meno di un anno). In particolare mi preoccupano 2 dei miei gatti, essendo che un* è molto brav* a cacciare e l'altr* è scatenat*. Ho già un'idea di gabbia per il mio cricio, cioè quella con plexiglass e grata. Quindi help per favore
I consigli sono apprezzati
Grazie mille!
-----------
criceto assassino
un po' di tempo fa avevo 2 criceti :bignè (femmina),maffin(maschio).mia mamma ne aveva comprati 2 perché diceva che si fcevano compagnia.loro stavano bene insieme:giocavano,si davano i bacini,dormivano insieme.una sera andai giù e vidi che bignè mandava fuori dalla casetta maffin.il giorno dopo tornata da scuola con una mia amica andai a vedere come stavano i miei cuccioli :bignè uscì subito ,invece maffin nn uscì subito .dopo un po' scoprì con orrore che era morto con il naso sporco di sangue perchè bignè glielo aveva morsicato.perché prima giocavano insieme, ma dopo bignè ammazzò maffin?
Addio mio piccolo maffin!!!!!!!!!!!!!!
----------
Achille e le macchie di pipì sul pelo
Ormai che Achille "viva" sulla sua pipì è assodato e non posso farci più nulla..ho provato a mettere nel gomito di tubo dove lui dorme, mangia e fa di tutto, del truciolo, della sabbietta, del tutolo, del tovagliolo di carta, ma nulla: lo spinge via con le zampette. Conclusione? Spesso ha il suo candido pelo macchiato di giallo! Ha la sua ciotolina con la sabbia e di tanto in tanto ci si rotola dentro, ma fatto sta che una parte di pelo gli è rimasta gialla. Ho provato a strofinarlo con uno strofinaccio e si è solo leggermente scolorita. Cosa posso fare? Possibile che deve rimanere macchiato a vita?