inquisition non è stato un successo economico manco per il cazzo è entrato in sconto prestissimo, non finirono neanche tutti i dlc previsti ed il supporto fu abbandonato abbastanza presto ha venduto poco più di DRAGON AGE 2 e costò molto di più, DA 2 ha venduto 2 milioni di copie una miseria rispetto agli oltre 10 di origins , guadagnò qualcosa comunque visto che fu fatto con relativamente 4 spicci , ma soprattutto EA fu abbastanza delusa dai risultati economici, uscirono notizie su un'imminente chiusura dello studio specie dopo Andromeda ed Anthem
se va male questo hanno chiuso ,mass effect o passa di mano o chiudono il progetto
Ultima modifica di -jolly-; 11-06-24 alle 21:11
Inquisition ha vinto premi su premi ed è stato il gioco bioware col miglior lancio di sempre per ampio margine, parola degli azionisti.
Come si fa a non definirlo successo mi è oscuro.
E non dico sia bello eh o che abbia meritato vendite e premi, ma oggettivamente è stato un successo perché altrimenti questo non lo facevano.
Poi che lo studio chiuderà comunque è probabile.
Play stupid games win stupid prizes.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
DA2 ha venduto 2 milioni di copie in tutto guadagnando pochissimo e solo perchè l'avevano fatto con 4 spicci e le vendite avvennero particamente tutte in preorder e day one poi collassarono subito appena visto il risultato, inquisition poco meno di 5 milioni di copie ma costò più del quadruplo rispetto a DA2 ,prendere premi non corrisponde sempre a successo di pubblico, aveva la sua fetta di ultrà fanboy ma il grande pubblico lo schifò piuttosto pesantemente,
the witcher uscito meno di un anno dopo fece 27 milioni di copie per dirne uno
andromeda che costò un botto per i tempi 5 milioni di copie ed anche in quel caso il supporto fu abbandonato in tempo 0
anthem non ne parliamo neanche, successoni senza dubbio
Ultima modifica di -jolly-; 11-06-24 alle 21:38
Eh, sticazzi che tw3 ha venduto di più, il paragone di successo era fra i loro prodotti interni. È stato comunque un successo per loro (inquisition, il due mi sembrava fosse andato meglio ma sticazzi, l'ho giocato gratis e farò cosi pure con questo perchè da quello che ho visto più di 5 euro non li vale)
Che again è il motivo per cui hanno cambiato direzione, se EA pensava di fare più soldi co la pausa tattica era con la pausa tattica.
inquisition tolte le orrende meccaniche da mmo era un bel giochino
mah, visto la lungimiranza di certe dirigenze (vedi suicide squad), non sarei proprio così sicuro che abbiano ragione quando pensano di fare più soldi.
Poi, è il solito problema dei tempi biblici per produrre un gioco: la decisione sarà stata presa 6 anni fa e probabilmente aveva un senso
beh su 20 gaas che escono si è no 1 riesce a fare il botto, a percentuale direi che è un investimento ad alto rischio sperando di azzeccarlo
Ma pure senza fare il botto.
Destiny 2 il botto all'inizio lo ha fatto in negativo ma per dire si è mantenuto stabile e i suoi soldi li continua a fare.
Da ubisoft abbiamo rainbow six siege e for honor che son quasi 10 anni che tirano avanti ma li il gioco alla base c'era a differenza di SS (che era una idea del cazzo non perché era un gaas ma perché aveva personaggi di merda e non hanno manco pensato di outsourcare il più possibile a chi i gaas li fa).
I gaas sono giochi che falliscono in maniera spettacolare ma che pure nella mediocrità riescono a guadagnare sul lungo, paradossalmente tantissimi sono talmente scarsi che manco la mediocrità riescono a ottenere
successo o non successo inquisition non era un action.
Tu dicevi al pg cosa fare e lui lo faceva, con le animazioni preimpostate.
Io me lo gioco al day one alla faccia vostra!! Uaahahshah
No cmq sia, il gameplay trailer mi lascia un pochino interdetto, per due motivi:
-il combat mi pare un po' superficiale
-le animazioni facciali a tratti mi sono sembrate molto poco curate (il che toglie automaticamente carisma ai personaggi)
Lo stile generale mi piace anche, ma vediamo come esce alla release.
Detto ciò, forse dovrei mettermi a giocare For Honor
la deriva più action ci sta
ma quello che non deve mancare, per quel che ricordo io dei precedenti capitoli, è lo sviluppo della base e dei rapporti con i vari npc, nonchè la storia principale e delle secondarie
quindi se riescono a fare tutta sta roba che dovrebbe essere l'ABC di un GDR con un taglio più action del combattimento, può darsi che riescano a fare un buon gioco che estremizzando sarebbe come dire un Baldur's Gate 3 più action
ma qua, visto l'andazzo degli ultimi anni, c'è solo da PREGARE che facciano un gioco così..
Sono tutti cessi, però puoi vederli nudi!