Il nuovo Dragon Age Il nuovo Dragon Age - Pagina 6

Pagina 6 di 66 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 1310

Discussione: Il nuovo Dragon Age

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Re: Il nuovo Dragon Age

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ma gli faceva così schifo farne uno come il primo?
    Considerato che cambiando genere hanno fatto sempre più soldi direi che il motivo per cui hanno smesso di farlo come il primo si spiega da sé

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Senior Member

Ma anche senza quello, non so perché dal secondo in poi han deciso di far piroettare tutti in giro come degli acrobati mentre si menano. Nel primo il "peso" dei tank era tutt'altra cosa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Considerato che cambiando genere hanno fatto sempre più soldi direi che il motivo per cui hanno smesso di farlo come il primo si spiega da sé

Ma non stanno per zompare per aria come studio?

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ma anche senza quello, non so perché dal secondo in poi han deciso di far piroettare tutti in giro come degli acrobati mentre si menano. Nel primo il "peso" dei tank era tutt'altra cosa.

- - - Aggiornato - - -

Ma non stanno per zompare per aria come studio?
    So passati 10 anni e svariate robe nel mezzo fra cui anthem però
    Lo stesso inquisition, che fra i 3 è probabilmente quello messo peggio è stato un successo abbastanza grosso

Senior Member L'avatar di -jolly-

So passati 10 anni e svariate robe nel mezzo fra cui anthem però
    Lo stesso inquisition, che fra i 3 è probabilmente quello messo peggio è stato un successo abbastanza grosso

inquisition non è stato un successo economico manco per il cazzo è entrato in sconto prestissimo, non finirono neanche tutti i dlc previsti ed il supporto fu abbandonato abbastanza presto ha venduto poco più di DRAGON AGE 2 e costò molto di più, DA 2 ha venduto 2 milioni di copie una miseria rispetto agli oltre 10 di origins , guadagnò qualcosa comunque visto che fu fatto con relativamente 4 spicci , ma soprattutto EA fu abbastanza delusa dai risultati economici, uscirono notizie su un'imminente chiusura dello studio specie dopo Andromeda ed Anthem
    se va male questo hanno chiuso ,mass effect o passa di mano o chiudono il progetto
    Ultima modifica di -jolly-; 11-06-24 alle 21:11

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    inquisition non è stato un successo economico manco per il cazzo è entrato in sconto prestissimo, non finirono neanche tutti i dlc previsti ed il supporto fu abbandonato abbastanza presto, idem DA 2 non è che vendette poi tanto ,guadagnarono? si, soprattutto DA2 che venne fatto con relativamente 4 spicci , ma sopratutto EA fu abbastanza delusa dai risultati economici, uscirono notizie su un'imminente chiusura dello studio specie dopo Andromeda ed Anthem
    se va male questo hanno chiuso ,mass rffect o passa di mano o chiudono il progetto
    Inquisition ha vinto premi su premi ed è stato il gioco bioware col miglior lancio di sempre per ampio margine, parola degli azionisti.

Come si fa a non definirlo successo mi è oscuro.
    E non dico sia bello eh o che abbia meritato vendite e premi, ma oggettivamente è stato un successo perché altrimenti questo non lo facevano.

Poi che lo studio chiuderà comunque è probabile.
    Play stupid games win stupid prizes.

DA2 ha venduto 2 milioni di copie in tutto guadagnando pochissimo e solo perchè l'avevano fatto con 4 spicci e le vendite avvennero particamente tutte in preorder e day one poi collassarono subito appena visto il risultato, inquisition poco meno di 5 milioni di copie ma costò più del quadruplo rispetto a DA2 ,prendere premi non corrisponde sempre a successo di pubblico, aveva la sua fetta di ultrà fanboy ma il grande pubblico lo schifò piuttosto pesantemente,
    the witcher uscito meno di un anno dopo fece 27 milioni di copie per dirne uno

andromeda che costò un botto per i tempi 5 milioni di copie ed anche in quel caso il supporto fu abbandonato in tempo 0
    anthem non ne parliamo neanche, successoni senza dubbio
    Ultima modifica di -jolly-; 11-06-24 alle 21:38

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Uno a caso

DA2 ha venduto 2 milioni di copie in tutto guadagnando pochissimo e solo perchè l'avevano fatto con 4 spicci e le vendite avvennero particamente tutte in preorder e day one poi collassarono subito appena visto il risultato, inquisition poco meno di 5 milioni di copie ma costò più del quadruplo rispetto a DA2 ,prendere premi non corrisponde sempre a successo di pubblico, aveva la sua fetta di ultrà fanboy ma il grande pubblico lo schifò piuttosto pesantemente
    the witcher uscito meno di un anno dopo fece 27 milioni di copie per dirne uno
    Eh, sticazzi che tw3 ha venduto di più, il paragone di successo era fra i loro prodotti interni. È stato comunque un successo per loro (inquisition, il due mi sembrava fosse andato meglio ma sticazzi, l'ho giocato gratis e farò cosi pure con questo perchè da quello che ho visto più di 5 euro non li vale)
    Che again è il motivo per cui hanno cambiato direzione, se EA pensava di fare più soldi co la pausa tattica era con la pausa tattica.

Midlife crisis Member

inquisition tolte le orrende meccaniche da mmo era un bel giochino

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Eh, sticazzi che tw3 ha venduto di più, il paragone di successo era fra i loro prodotti interni. È stato comunque un successo per loro (inquisition, il due mi sembrava fosse andato meglio ma sticazzi, l'ho giocato gratis e farò cosi pure con questo perchè da quello che ho visto più di 5 euro non li vale)
    Che again è il motivo per cui hanno cambiato direzione, se EA pensava di fare più soldi co la pausa tattica era con la pausa tattica.

mah, visto la lungimiranza di certe dirigenze (vedi suicide squad), non sarei proprio così sicuro che abbiano ragione quando pensano di fare più soldi.
    Poi, è il solito problema dei tempi biblici per produrre un gioco: la decisione sarà stata presa 6 anni fa e probabilmente aveva un senso

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mah, visto la lungimiranza di certe dirigenze (vedi suicide squad), non sarei proprio così sicuro che abbiano ragione quando pensano di fare più soldi.
    Poi, è il solito problema dei tempi biblici per produrre un gioco: la decisione sarà stata presa 6 anni fa e probabilmente aveva un senso
    Ma per Suicide Squad il pensiero alla base era corretto. Un gaas che va bene guadagna molti più soldi del 90% dei SP.

Il problema è che per andare bene devi farlo bene il gioco

beh su 20 gaas che escono si è no 1 riesce a fare il botto, a percentuale direi che è un investimento ad alto rischio sperando di azzeccarlo

beh su 20 gaas che escono si è no 1 riesce a fare il botto, a percentuale direi che è un investimento ad alto rischio sperando di azzeccarlo
    Ma pure senza fare il botto.
    Destiny 2 il botto all'inizio lo ha fatto in negativo ma per dire si è mantenuto stabile e i suoi soldi li continua a fare.
    Da ubisoft abbiamo rainbow six siege e for honor che son quasi 10 anni che tirano avanti ma li il gioco alla base c'era a differenza di SS (che era una idea del cazzo non perché era un gaas ma perché aveva personaggi di merda e non hanno manco pensato di outsourcare il più possibile a chi i gaas li fa).

I gaas sono giochi che falliscono in maniera spettacolare ma che pure nella mediocrità riescono a guadagnare sul lungo, paradossalmente tantissimi sono talmente scarsi che manco la mediocrità riescono a ottenere

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

successo o non successo inquisition non era un action.

Tu dicevi al pg cosa fare e lui lo faceva, con le animazioni preimpostate.

pm qui L'avatar di Absint

Io me lo gioco al day one alla faccia vostra!! Uaahahshah

No cmq sia, il gameplay trailer mi lascia un pochino interdetto, per due motivi:
    -il combat mi pare un po' superficiale
    -le animazioni facciali a tratti mi sono sembrate molto poco curate (il che toglie automaticamente carisma ai personaggi)

Lo stile generale mi piace anche, ma vediamo come esce alla release.

Detto ciò, forse dovrei mettermi a giocare For Honor

Senior Member L'avatar di Bicio

la deriva più action ci sta

ma quello che non deve mancare, per quel che ricordo io dei precedenti capitoli, è lo sviluppo della base e dei rapporti con i vari npc, nonchè la storia principale e delle secondarie

quindi se riescono a fare tutta sta roba che dovrebbe essere l'ABC di un GDR con un taglio più action del combattimento, può darsi che riescano a fare un buon gioco che estremizzando sarebbe come dire un Baldur's Gate 3 più action

ma qua, visto l'andazzo degli ultimi anni, c'è solo da PREGARE che facciano un gioco così..

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Detto ciò, forse dovrei mettermi a giocare For Honor
    lascia stare

La Nonna L'avatar di Lux !

Sono tutti cessi, però puoi vederli nudi!

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio

Che deriva, dio mio...

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio

Sono tutti cessi, però puoi vederli nudi!
    Sbur sicuro ci sara' la elfa figa dai

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su