Io ho Illimity, (per ora) è solida, i tassi sono sempre stati abbastanza alti rispetto alla media, non mi lamento
Io ho Illimity, (per ora) è solida, i tassi sono sempre stati abbastanza alti rispetto alla media, non mi lamento
Ma guarda, è praticamente da quando ho iniziato a lavorare che il 730 me lo faccio di mio, e prima aiutavo mio padre, quindi un minimo di confidenza con quelle robe ce l'ho
Certo sono voci che normalmente non avevo
Approfondisco un po, che a quanto scrivono LORO il documento è piuttosto leggibile, ma se rischia di diventare effettivamente un delirio allora li piscio prima ancora di iniziare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
da quand'è che lo stato di da indietro il 20% di quello che versi in FP? Mica è spese mediche
- - - Aggiornato - - -
ripeto, non c'è nessun ritorno del 20% annuo, altrimenti tutto il resto del mercato sarebbe fallito e staremmo investendo tutti in FP italiani
un FP è una roba fatta per funzionare a lunghissimo termine, dove non è neanche detto che ti convenga investire, dove il ritorno con la dichiarazione dei redditi è che puoi versarci dentro fino a 5160 euro e DEDURLI l'anno dopo, dove i rendimenti sono modesti o buoni se sei fortunato, però ci sono anche diversi costi in più rispetto agli etf.
su finanza online c'è un mega foglio di calcolo assurdo, dove alla fine mi esce che mi conviene metterci il minimo indispensabile, e giusto perchè il mio datore ci versa molto più di me, altrimenti dovrei proprio schifarli. Forse conviene di più a chi ha redditi più alti, e con la deduzione scende sotto la fascia di tassazione alta.
@OP: il foglio che iti ha linkato tiger contiene la risposta. Filtri per rendimento netto decrescente, togli i fondi VINCOLATI NON SVINCOLABILI, e lasci gli altri. Togli quelli con durate che per te non vanno bene.
Poi scremi guardando le condizioni e le note di ogni riga partendo dall'alto. Il primo che trovi con condizioni oneste lo prendi.
Ultima modifica di Ciome; 17-06-24 alle 20:09
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ok, mi è venuto il dubbio ed ho ricontrollato il rendimax: hanno di nuovo aumentato i tassi
Fino al 4% per i vincolati, mentre c'è il 2.25% in promo per il semi vincolato (richiedi la cifra e te la sbloccano in un mese) per i nuovi clienti
Interessante
Il cahback funziona davvero, oppure è una di quelle cose che "solo se acquisti tenendo la gamba destra sollevata e guardando verso est"?
Che anche quello è carino, devo dire
Edit.
Ok, c'è giustamente un tetto mensile.
Che però non è male (200€)
Oh, se vuoi mandami l'invito in privato che potrei provarla... così ti becchi i 20€
Ultima modifica di Bobo; 18-06-24 alle 09:24
Funzionare funziona, mi hanno appena accreditato la frazione mensile e non ho mai fatto movimenti
Bisogna vedere quanto sarà immediato riprendersi i soldi a scadenza dell' offerta
Qualcuno dice che se non ti fai dei bonifici piccoli volta per volta ti sospendono l'operatività per l'antiriciclaggio
Teoricamente non basta farsi un bonifico con tutto il saldo e bon?
Diciamo che questa è un po una di quelle cose che mi stoppano... metti che tolgono del tutto l'interesse sul depositato, ha senso aprirsi il conto, farsi la carta e tutta la pippa varia per 6 mesi di interesse?
Si scusa, ho scritto in una lingua che non era proprio italiana.
Apro il conto, ci metto dei soldi, WOW fino a gennaio 2025 ho gli interessi al 4% su quello che ho nel conto.
Bene.
Da febbraio metti che tolgono quel 4% e lo portano a zero... Il che (visto che tutti abbiamo già un conto principale coi soldi veri) lo rende "inutile".
Mi faccio il bonifico con tutto il saldo verso il mio conto principale, svuoto questo ed a sto punto lo chiudo.
Vero che oramai su queste banche un conto lo apri letteralmente in 5 minuti dall'app, ma lo sbatti vale la candela?
Probabilmente si... ma dipende da quante altre opzioni hai già aperto di tuo e quanti soldi hai da metterci dentro
Aprire e chiudere è un giochino che si faceva parecchio un 5-10 anni fa, con tutti i bonus che ti davano con le aperture
Ci ho preso buoni amazon, accrediti vari e non ricordo che altro, mi sa che minimo ho fatto 5 conti diversi per accumulare tutte le varie promo che meritavano
Non so se per 6 mesi al 4% vale la pena, a meno di non aver davvero tanti soldi, ma ormai il 4% lo danno un po tutti e anche su periodi più lunghi, no?
Che mi dite delle poste?
@Mdk
Non so, per ora l'ho trovato solo su TR (ma con i discorsi di sopra sul dichiarativo) e sui conti vincolati.
4% su un conto libero non è male, anche perché se ci sommi il cashback (rendendo di fatto quella banca la tua principale, a livello di spese quotidiane) puoi tranquillamente tirarci fuori altri 50-100€ al mese da qui a gennaio
io ho BBVA da 6 mesi, per ora ho accumulato 80 euri di cashback e promozioni, più gli interessi regolarmente ogni mese
ho letto che vogliono aprire la banca online pure in Germania, quindi per un po' si potrebbero dormire sonni tranquilli