Sulle minimoto li mettono anche a 5 anni, per esordire nel motomondiale a 16/17 anni, soldi (tanto soldi )permettendo.
Purtroppo il Motorsport è tanto affascinante quanto pericoloso, sono certo che i genitori ne fossero ben consapevoli, non so quanto lo fosse il povero bimbetto.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Bah, Anakin a 8 gareggiava tranquillamente sugli sgusci.
Sembra quello piccolo degli Hanson
Vabbè, che vuole dire, tutti noi genitori speriamo che i figli siano il top in qualcosa.
Saranno partiti con le minimoto poi qualche talent scout lo avrà visto e avranno ragionato sul futuro, incrociando le dita.
Il punto è che siamo arrivati ad accettare di fare rischiare le piume ai bambini solo per la speranza di una svolta nella loro e nostra vita. A Rossi e pochi altri ha detto bene..per tantissimi è stato un bel sogno sfumato, per qualcuno,la fine di tutto.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Ma che è, l'angolo del boomer?
In tutti gli sport s'inizia prestissimo, qualsiasi odierno pilota di f1 ha iniziato col kart a 6-8 anni, mica solo Valentino Rossi...
DK
Andrebbe fatta categoria specifica dei Darwin award in cui muore qualcuno per una scelta stupida di qualcun'altro
Io sinceramente, da sportivo praticante, posso dire che a mia figlia auguro di essere soddisfatta di quello che sa fare e di impegnarsi al massimo in quello che fa.
Se poi dimostra determinate capacità ben venga, ma qua siamo di fronte a genitori che cacciano il grano e pretendono che il figlio vada forte anche se è un cancello.
La Cina ha fatto la storia con i bambini gettati in pasto a preparatori atletici che poi sono diventati campioni del mondo/olimpici solo per il sogno dei genitori.
Poi magari arrivano a 35 anni che vincono l'ennesimo titolo mondiale, fanno un inchino al pubblico e mandano a fanculo tutti
in quel mondo, a 35 anni sei già in pensione da 10
Ma Lorenzo somaschini e il nome di un utente del forum
Tanto vengono su con il superego dei piloti, stile Top Gun (vale per i piloti di corse automobilistiche come per l'aeronautica).
Tanto vale crescergli già a 2 anni così e regalargli il primo Rayban già a 5 anni