Per violenza privata - caso per caso - puoi intendere anche riappropriarti della casa entrando quando sono assenti (prima o poi lo saranno), cambiare serratura e buttare la maggior parte delle loro cose in strada.
Per violenza privata - caso per caso - puoi intendere anche riappropriarti della casa entrando quando sono assenti (prima o poi lo saranno), cambiare serratura e buttare la maggior parte delle loro cose in strada.
se capitasse a me metterei fuoco alla casa con i bastardi dentro
l'unica cosa che purifica è il fuoco
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
il problema è che se vai per vie "violente", uno appunto devi avere lo stomaco e chi ti supporta, tutt'altro che banale, e se poi ci scappa il morto (cosa non così improbabile, c'è stato più di qualche caso), quello della casa occupata diventa il minore dei problemi...
Probabilmente molto meglio cercare di rendergli la permanenza molto difficile e aspettare la prima volta che sono fuori per rientrare...
e come fai, se hanno cambiato la serratura? devi avere il tuo scassinatore disponibile
ok ma sempre disponibile deve essere
Quello è il vero problema, te lo devi cercare comodo, poi ci sono quelli che fanno gli interventi di emergenza con pronto intervento in poco...solo che ti pelano come un caco, ho sentito gente che per essersi chiusi fuori casa di domenica gli hanno pelato 500-600 euro...
In linea di massima comunque credo sia più facile reperire un fabbro/esperto di serramenti, che una squadra di picchiatori professionisti, almeno io credo avrei meno problemi a trovare il primo, per i secondi non saprei neppure da dove cominciare
eh, inevitabile... anche perchè oltre a entrare, quindi forzare la serratura, ci saranno probabilmente i danni collaterali (telaio e chissà cosa) che sistemerà sempre lui
vabè ma anche se spendi 1000 euro per riprendere possesso della casa ,
è poco a confronto degli ulteriori mesi di affitto persi
affitto de che?
ma come, in casa mia? sono amici, stanno per andare via
dite di rioccupare la casa una volta che gli abusivi sono usciti fuori ma date per scontato che una volta ripresa la legittima proprietà gli occupanti rinunzino ai loro propositi e vadano via con la coda tra le gambe
qua in ogni caso toccherebbe sempre dormire con un occhio aperto ed evitare di uscire per chissà quanto tempo
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Gli occupanti fanno quello di "lavoro", a volte; quindi, se una casa viene ripresa indietro con la "forza" (che come detto non sono necessariamente le pizz), vanno su altro. E' un deterrente come gli antifurto, se invece si va come spesso accade per vie legali e facendo le cose per bene si fa il loro gioco.
In mezzo a questa merda ci sono cresciuto il racket delle case popolari, a Roma e soprattutto a Ostia, è cosa notissima e ben articolata con cui ho avuto indirettamente a che fare molte volte
Però non gli si può staccare gas, luce e acqua, ok, perchè fondamentali
Ma se gli staccate internet secondo me se ne vanno subito lo stesso
Si ma per come vanno le cose in italia giustizia lentissima ecc, io gli stacco tutto, mi denunciano...mi arriva dopo quanto? la notifica che devo riallacciare, prendo tempo, faccio finta di niente...passa ancora tot tempo ecc...
Non so quanto sia comunque una cosa efficace, magari ad un certo punto cedo e riallaccio, faccio passare 1 mese e ristacco tutto...ecc
Ultima modifica di Caern; 21-06-24 alle 11:47
cmq, imho, anche sapere quando sono usciti tutti dall'appartamento per rientrarci non è mica così semplice come sembra
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni