Si può impunemente utilizzare un logo? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Si può impunemente utilizzare un logo?

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Si può impunemente utilizzare un logo?

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Se il logo è registrato ci sono i margini per una denuncia
    eh se la denuncia, la denuncia si fa se si presuppone sia stato commesso un reato, qui non siamo nel penale ma nel civile commerciale, questa è una supposta violazione disciplinata dal codice civile, quindi chi ricorre per ottenere ristoro dal presunto danno arrecato deve essere un soggetto coinvolto; la domanda che mi pongo è "Amiga è fallita 30 anni fa, esiste un soggetto interessato e legittimato a ricorrere civilmente ?

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Io li denuncio.
    Credendo che l'Amiga fosse resuscitata ho avuto un sobbalzo, ho urtato la testa ed oltre a diventare scemo ora ho sempre il mal di testa.

LI DENUNZIOOOOOO
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma state parlando di aria fritta, come ho scritto nel mio post, il logo amiga con le spunte non è registrato, ma solo la parola

Quindi non c'è reato

Che poi non ho neanche guardato se il logo amiga è tutt'ora attivo o se è decaduto perché magari sono passati anni/non hanno pagato il rinnovo

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma state parlando di aria fritta, come ho scritto nel mio post, il logo amiga con le spunte non è registrato, ma solo la parola

Quindi non c'è reato

Che poi non ho neanche guardato se il logo amiga è tutt'ora attivo o se è decaduto perché magari sono passati anni/non hanno pagato il rinnovo
    E Io ho appena spiegato che il reato non c’è comunque perché non c’entra nulla, si parla di interessi dei singoli, e’ diritto civile e come ogni diritto civile deve presupposti un interesse del singolo che è l’unico legittimato ad agire, altrimenti non può agire nessuno.
    Questo a prescindere se il logo è registrato o meno

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Anche WinUAE, l'emulatore Amiga, ha quell'icona (COINCIDENZEH?), e quindi gli facciamo causa?
    Cazz Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    E Io ho appena spiegato che il reato non c’è comunque perché non c’entra nulla, si parla di interessi dei singoli, e’ diritto civile e come ogni diritto civile deve presupposti un interesse del singolo che è l’unico legittimato ad agire, altrimenti non può agire nessuno.
    Questo a prescindere se il logo è registrato o meno
    Grande BioC.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    a dire il vero, se un logo non è registrato non vuol dire che puoi copiarlo impunemente...anche fossi tu a registrarlo, se chi l'ha usato per primo può dimostrarlo, e il suo logo ha una certa notorietà nell'ambito potrebbe invalidare la tua registrazione e anche chiederti i danni.

Se anche amiga non fosse più stato registrato, e io lo andassi a rifare uguale per mettere in piedi un'azienda che vende emulatori per console vintage...beh non farei molta strada

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su