Re: Sto partendo ora per il Giappone
Fatto il teatro kabuki. Allora, se volete farlo, fate un solo atto, tre sono troppi nel senso che è veramente lunga la cosa, nel caso portatevi il pranzo come fanno tutti i giapponesi, al primo intermezzo sono spuntati bento box da tutte le borse :rotfl:
Se fare un solo atto, scegliete quelli che definisco "historical" perché sono più pomposi e lenti rispetto ai "domestic play" che sono più simili alle commedie di Goldoni come ritmo.
Il dispositivo che danno è di utilità per i drammi lenti, ma nella commedia andavano veloce e quindi traduceva solo le battute principali o faceva riassunti di quel che avveniva, invece di andare battuta su battuta. Sentire il pubblico ridere di una battuta che non ti ha tradotto è un po' meh.
Quelli che etichettano come "danza" in realtà hanno un narratore in forma di coro, quindi anche quelli sono potenzialmente godibili.
Fine dei suggerimenti.
Uno spettacolo le signore anziane in yukata a vedersi il teatro kabuki con il loro bento portato da casa.
bisogna vestirsi bene come quando si va in un teatro di alto livello, o posso andarci in t-shirt e pantaloncini versione redneck americano?
Boh, non c'era gente elegantissima, ma è anche inverno quindi rispetto ad altre stagioni si è più sobri
Necro ottimi consigli e che non ho mai letto in giro
Se fossi andato con una donna non avresti scoperto queste chicche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Posso essere sincero? Tokyo se non ti agganci con grande difficoltà alla vita notturna, è una città che non vale la pena visitare più di qualche giorno per vedersi i musei.
Alla grande per lo shopping, ma i turisti fanno la fila per fotografare un incrocio. Cioè, per carità, è bello vedere un sacco di gente attraversare (?) ma boh, sarò troppo vecchio per queste cose. O forse senza un punto di vista femminile con un account Instagram non capisco l'appeal.
Paradossalmente ho più apprezzato e trovato più bellino passare qualche ora a Makita, dove c'è il museo ghibli e vedere i bimbi dell'asilo in "gita" nel carretto spinto dalle maestre, il parco con i vecchietti che giocano a tennis, i corvi in amore che rimorchiano e prendono rametti per fare il nido.
Oddio, io di notte in genere dormo, ma a Tokyo ci vivrei più che in ogni altra città, fosse solo per la quantità di ristoranti, di viuzze in cui perdersi, ogni quartiere diverso dall'altro, parchi con laghi in mezzo ai grattacieli, ogni stagione è ben distinta (ciliegi, aceri, addobbi festivi, ecc), negozi a non finire (divisi per quartiere, vai a Shimokitazawa e non ti basta un giorno per vedere tutti i negozi di vestiario vintage o usato ad esempio)
Nightlife la vivi pure poco per via dell'ultimo treno intorno a mezzanotte, o sei in quartiere serale o sborsi per il taxi (o cammini per ore, che è comunque bello di notte se ti piace fare foto)
Appunto: shopping, ristoranti. Dipende da cosa sei interessato come turista.
Da viaggiatore solitario ad esempio i ristoranti mi interessano fino a lì, non è che posso ordinare dieci robe per assaggiare e poi ce le scambiamo in 3/4, un piatto alla volta riesco a mangiare, quindi ricercare la cosa particolare e interessante è più un aggravio di tempo e ricerca rispetto ad attività per me (ovviamente) più interessanti.
Sicuro il parco con il lago in mezzo ai grattacieli bello ma se in quella giornata invece ero fuori Tokyo in un lago con un bellissimo paesaggio e senza grattacieli intorno? Questo dico io, che Tokyo se sei interessato ad attività, ristoranti e shopping è interessante, ma secondo me è più meritevole vedere quello che c'è fuori Tokyo e concentrare tutto quello che si vuole vedere di Tokyo e lo shopping nel tempo più compatto possibile.
Quello che dico è se vi domandate "ah ma vorrei vedere questo posto ma non ho tempo" togliete un giorno a Tokyo e andate in quel posto, secondo me non vi pentirete e alla fine della vacanza non direte "ommioddio non ho visitato il Nintendo store a shibuya", anche perché non vi comprerete quasi niente, soprattutto se cominciate il vostro viaggio da Tokyo, perché portarsi roba in più in valigia in giro è ovviamente una cosa poco furba :asd:
Il fatto è che se in Giappone ci vai una volta, a meno di essere un foodie non è che vai in diecimila rostoranti, e non è che vai in zone di nicchia. Molte delle attrazioni di una grande città non hanno in genere il target del turista con tempo limitato, alla fine devi fare delle scelte e a meno di tornarci ogni anno, finisci col puntare le attrazioni più caratteristiche e stimolanti.
Per dire adesso a ikebukuro c'è un'exhibition di mahiro maeda, a cui andrei sicuramente se vivessi a tokyo, ma se fossi lì in vacanza non so se gli dedicherei una mezza giornata
Comunque necro l'hai messa in itinerario la visita al Gundam unicorn a odaiba? :fag:
Citazione:
tigerwoods
Il fatto è che se in Giappone ci vai una volta, a meno di essere un foodie non è che vai in diecimila rostoranti, e non è che vai in zone di nicchia. Molte delle attrazioni di una grande città non hanno in genere il target del turista con tempo limitato, alla fine devi fare delle scelte e a meno di tornarci ogni anno, finisci col puntare le attrazioni più caratteristiche e stimolanti.
Per dire adesso a ikebukuro c'è un'exhibition di mahiro maeda, a cui andrei sicuramente se vivessi a tokyo, ma se fossi lì in vacanza non so se gli dedicherei una mezza giornata
Se Vai in maggio è a Nagoya.
Quello che voglio dire è che proprio non ha senso dedicare giornate a certe robe. Sono andato a Akihabara. L'attrazione sarebbe? Le Maiden sulla via? I negozi di elettronica? I negozi di pupazzetti? Voglio dire, se non dovete comprarli o andare al Maiden caffè a sentirvi sfigati, risparmiate qualche ora e andate da qualche altra parte. Era anche carino che la strada fosse chiusa al traffico fino alla 5, ma le bimbette vestite da puttanone a gelare al freddo e al vento di febbraio, che pena, una ogni 2 metri
stai il più possibile fuori dalle città, infatti, e caricaci qualche foto.
Non ho il necessario per caricarle dalla macchina fotografica. Dovrete aspettare Marzo. Cioè, in realtà ho il necessario ma mi pesa collegarmi con il telefono alla fotocamera :roftl: vi mostrerò il corvo con in bocca il mio pezzo di roastbeef
Comunque, fatto subito match con una ricercatrice di storia dell'arte, di origine russa, appena arrivato. Si chatta bla bla bla, si fa invitare a cena, organizziamo per oggi. Due giorni fa però mi fa "eh ho il raffreddore". Vabbè mi sta paccando, faccio finta di mangiare la foglia "ci aggiorniamo domenica mattina", dico.
Ovviamente stamattina mi sono fatto i cazzi miei senza nemmeno interessarmi se sia morta di raffreddore :asd: 42 anni e il raffreddore come scusa, ma vaffanculo, le donne son sempre uguali :rotfl:
avrá matchato nel frattempo con un brasiliano col big mamba
Citazione:
Necronomicon
Comunque, fatto subito match con una ricercatrice di storia dell'arte, di origine russa, appena arrivato. Si chatta bla bla bla, si fa invitare a cena, organizziamo per oggi. Due giorni fa però mi fa "eh ho il raffreddore". Vabbè mi sta paccando, faccio finta di mangiare la foglia "ci aggiorniamo domenica mattina", dico.
Ovviamente stamattina mi sono fatto i cazzi miei senza nemmeno interessarmi se sia morta di raffreddore :asd: 42 anni e il raffreddore come scusa, ma vaffanculo, le donne son sempre uguali :rotfl:
Ma lascia perdere le russe in Giappone :asd: Esci con le 40enni giappe, piuttosto, se non altro per entrare in contatto con la cultura del posto.
Comunque spezzo una lancia per il tuo match. Anch'io venerdì ho dovuto paccare un incontro che sarebbe andato molto a buon fine, causa febbra improvvisa e devastante :cattivo: mai una gioia :cattivo: Magari stava male sul serio, porella.
Sulle considerazioni in merito a Tokyo, etc. mi trovo sostanzialmente d'accordo :sisi: Akiba val bene un paio d'ore la prima volta che si è in città, ma dopo un po' mette tristezza (le maidu, i cinquantenni incravattati che sfogliano con nonchalance doujin ai limiti della pedofilia nei negozioni, etc.). Ricordo che mi ero attaccato a quelle macchinette che ti danno i pupazzi degli anime anni 80. Dopo aver sprecato l'equivalente di qualche decina di euro per racimilare l'intera crew di Lupin III, mi ero accorto di essere a un passo dall'addiction e me ne sono andato senza voltarmi :asd:
Tra l'altro, per fare un po' di ricerca e/o acquisti in ambito di retrogaming, ci sono posti migliori di Akiba (ricordo un bellissimo post di anni fa sul blog di Babich che raccontava di un'esplorazione ai margini della metropoli in cerca di un negozietto super hard core)
Quella che ho matchato a Tokyo risponde 2 messaggi al giorno. poi basta, niente like. Faccio cagare e sono vecchio. È finita.
stavo per scrivere "diventa frogio", solo che potrebbe essere peggio :uhm:
Citazione:
Milton
Ma lascia perdere le russe in Giappone :asd: Esci con le 40enni giappe, piuttosto, se non altro per entrare in contatto con la cultura del posto.
Comunque spezzo una lancia per il tuo match. Anch'io venerdì ho dovuto paccare un incontro che sarebbe andato molto a buon fine, causa febbra improvvisa e devastante :cattivo: mai una gioia :cattivo: Magari stava male sul serio, porella.
)
Probabilmente avete matchato lo stesso scammer nigeriano
Citazione:
GenghisKhan
Probabilmente avete matchato lo stesso scammer nigeriano
No, no, c'ero già uscito e tutto prometteva al meglio, niente scammer nigeriano a sto giro :cattivo:
Dai, vi ho fatto una foto dal treno
https://i.imgur.com/jWhb4D1.jpeg
Credo di averla fatta quasi uguale, eccetto le ciminiere