Re: Sto partendo ora per il Giappone
Sì, alla fine Kyoto e Osaka sono talmente vicine che non ha senso spendere di più per stare a Kyoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Sì, alla fine Kyoto e Osaka sono talmente vicine che non ha senso spendere di più per stare a Kyoto
Lo dico sempre, anche solo la scomodità di cambiare hotel
Però prendetevi l'hotel a Osaka, che ha un po di vita notturna (Dotonbori in primis), a Kyoto dopo una certa si va a dormire e bon
Citazione:
Necronomicon
Sei ARIDO
Comunque usando come hub Osaka ho fatto tutte gite in giornata, ho visitato tutto senza dormire fuori, a parte per la sagra degli uomini in mutandoni, ma lì finiva tardi quindi era scomodo tornare ad Osaka.
Ah se potete evitate gli Apa Hotel, sono funzionali come spazi e servizi, ma i letti e cuscini fanno cagare. Delle altre catene, il Mitsui Garden ha un letto che ho dormito come un fanciullo e le stanze sono più grandi.
Degli apa la cosa che più disturba è il cesso, è talmente attaccato al muro che trovo più comodo cagare nei bagni pubblici che in albergo e ciò non dovrebbe essere accettabile. Non riesco nemmeno a sedermi correttamente per farmi spruzzare nei punti giusti, da quanto è attaccato al muro
Citazione:
Necronomicon
No
ma come
Citazione:
Necronomicon
Comunque usando come hub Osaka ho fatto tutte gite in giornata, ho visitato tutto senza dormire fuori, a parte per la sagra degli uomini in mutandoni, ma lì finiva tardi quindi era scomodo tornare ad Osaka.
Ah se potete evitate gli Apa Hotel, sono funzionali come spazi e servizi, ma i letti e cuscini fanno cagare. Delle altre catene, il Mitsui Garden ha un letto che ho dormito come un fanciullo e le stanze sono più grandi.
Degli apa la cosa che più disturba è il cesso, è talmente attaccato al muro che trovo più comodo cagare nei bagni pubblici che in albergo e ciò non dovrebbe essere accettabile. Non riesco nemmeno a sedermi correttamente per farmi spruzzare nei punti giusti, da quanto è attaccato al muro
Un altro cliente soddisfatto dei miei consigli :sisi:
Mai stato agli APA, mi son sempre sembrati ancora più piccoli del già minuscolo standard giapponese, mi ero trovato bene in uno della catena B-hotel, ma hanno alzato i prezzi a dismisura ora
Io da una prima ricerca su booking sto vedendo hotel migliori a prezzi migliori a Kyoto rispetto che a Osaka
Citazione:
megalomaniac
Io da una prima ricerca su booking sto vedendo hotel migliori a prezzi migliori a Kyoto rispetto che a Osaka
Perché c'è l'Expo Internazionale 2025 quest'anno, quindi ti inculano dopo che apre.
Tra l'altro c'è ovunque la mascotte che sembra uscita direttamente dagli incubi
Citazione:
megalomaniac
Dipende di quanto son meglio e quanto ti interessa Osaka by night, se ti accontenti di prendere l'ultimo treno verso mezzanotte e l'hotel a Kyoto ce l'hai in zona stazione centrale allora ok, se poi devi prendere un altro mezzo anche dentro Kyoto finisce che quando son le 22:30 devi già andartene
Kyoto comunque era piena di gente a febbraio, con pure le nevicate, io non oso immaginare cosa possa essere quest'anno in primavera, con pure il boom di turismo dell'Expo
Citazione:
Necronomicon
bene, a tokyo ho prenotato in due apa
apa hotel asakusa ekimae
apa hotel keisei ueno ekimae
devo cambiare hotel? :asd:
io a kyoto ho prenotato waka hotel zona kawaramachi, quindi buona, 250 euro per 4 notti. e dalle foto mi pare buono
a osaka ci vado un giorno, non aveva senso prendere l'hotel lí. tanto non si faranno le ore piccole perché saró distrutto e ci si dovrá svegliare presto.
Citazione:
alastor
lovecraftiano
Ekimae ci sono stato. In realtà se stai una volta in un apa è come se sei stato in tutti gli apa. No vabbè, è del tutto fattibile. I letti sono rialzati per tirare via dalle palle le valigie e poi ci si muove. C'è il tavolino e si riesce pure a mangiarci sopra in caso (da qualche parte hanno un forno a microonde). L'ascensore della metro è opposto all'albergo (dal lato strada dell'albergo c'è solo una rampa di scale).
Se siete in due nella stanza forse è piccolo, ma da soli si sopravvive. A Seoul ho dormito in un posto più piccolo, per dire :asd:
Citazione:
tigerwoods
bene, a tokyo ho prenotato in due apa
apa hotel asakusa ekimae
apa hotel keisei ueno ekimae
devo cambiare hotel? :asd:
io a kyoto ho prenotato waka hotel zona kawaramachi, quindi buona, 250 euro per 4 notti. e dalle foto mi pare buono
a osaka ci vado un giorno, non aveva senso prendere l'hotel lí. tanto non si faranno le ore piccole perché saró distrutto e ci si dovrá svegliare presto.
lovecraftiano
Chiedere consigli e non ascoltarli: applicazione pratica, volume 1
Devo dire che su booking se non inizi a scrollare verso il basso si trovano solo APA HOTEL
Sono anche generalmente i più economici. Tra l'altro in ogni stanza ci sono i volumi con gli articoli di geopolitica del proprietario della catena
Citazione:
megalomaniac
Devo dire che su booking se non inizi a scrollare verso il basso si trovano solo APA HOTEL
Si ma per il Giappone non ci si basa sullo scroll, devi andare di mappa e zoomare sulle zone utili, altrimenti vedi quello che sembra l'affare della vita e poi sei a mezz'ora dalla stazione più vicina, invece dalla mappa riesci a capire meglio come sei messo rispetto ai trasporti pubblici
Citazione:
Mdk
Si ma per il Giappone non ci si basa sullo scroll, devi andare di mappa e zoomare sulle zone utili, altrimenti vedi quello che sembra l'affare della vita e poi sei a mezz'ora dalla stazione più vicina, invece dalla mappa riesci a capire meglio come sei messo rispetto ai trasporti pubblici
La faccio per tutto il mondo la ricerca dalla mappa.
Anche con google maps e prenoto da chi mi dà condizioni migliori.
Per ora c'è in pole position il B:Conte Asakusa con una camera di ben 24m2 e lavasciuga.
Citazione:
Mdk
Chiedere consigli e non ascoltarli: applicazione pratica, volume 1
e invece ho fatto cosí proprio perché li ho ascoltati e ho deciso di fare l'opposto, quindi se hai altri consigli snocciolali che li apprezzo :fag:
comunque a tokyo sono mediamente abbastanza costosi nelle zone decenti, tipo ueno e asakusa. se non vuoi spendere una cifra in hotel in cui ci stai solo per dormire, varranno pur bene gli apa.
a miyajima invece ho aperto il portafogli e sto una notte qui https://www.iwaso.com/english
Citazione:
megalomaniac
La faccio per tutto il mondo la ricerca dalla mappa.
Anche con google maps e prenoto da chi mi dà condizioni migliori.
Per ora c'è in pole position il B:Conte Asakusa con una camera di ben 24m2 e lavasciuga.
b:conte lo avevo addocchiato anche io ma mi sembrava leggermente piú conveniente un hotel vicino alle stazioni sul fiume