In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Non avete mai sentito dei calabroni giapponesi? 5 o 6 centimetri di odio concentrato e svariati morti all'anno per le punture che sono tipo un ferro arroventato nella carne.
Ma è vero che in Giappone è tutto carissimo? O vale solo per le grandi città tipo Tokyo?
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Si ma tanto non li vedrai mai, stanno nelle campagne dove i turisti non sono ammessi
Decisamente fake news, a parte il cambio, la vita è comunque economica per un turista in ogni caso, ti ingozzi di sushi a 1€ al pezzo (e parliamo di SIGNOR sushi, non quelli nostri), gli hotel si trovano a meno che a Rimini, giusto i trasporti se non ti organizzi ti costano un po (2-3€ a tratta la metro, per dire, se fai avanti e indietro a random senza un percorso studiato butti qualche decina di euro al giorno)
Per dire, vedo agenzie vendere tour a 5000€ per 2 settimane, noi pre-Covid facevamo l'esatta metà, poi ora son saliti i voli e a meno di 3500€ è difficile fare i 14 giorni (periodo ciliegi, ovvio, in bassa stagione ho fatto anche 8 giorni a 1400€ ma perchè ci ho infilato escursioni fuori Tokyo, altrimenti era pure meno)
Noi viaggio di nozze ci hanno dato il programma indicativo e la cifra a titolo di preventivo non impegnativo; abbiamo replicato privatamente tutto il viaggio e la fee che ne usciva fuori, lato loro, era di un buon 30%
Si, praticamente si, 30% per non fare assolutamente niente, bella vita le agenzie di viaggio
Alla fine sono il primo a dire che un viaggio in Giappone è la cosa più facile da fare, anche per chi non è mai uscito dall'Europa, però se non hai mai mai mai viaggiato in vita tua o se non ti senti sicuro o non ti piace andare da solo, allora ci sta che paghi l'extra per il gruppo, ma non la truffa delle agenzie che lucrano sulla popolarità della meta
Che vuol dire che i turisti non sono ammessi in campagna? Che fanno, ti cacciano?
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
beccatevi sta zinnona
questa fa le foto zozze co l'altra zinnona
interessante
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
madonna sti tortellotti la odio
Ma che idea avete dei contadini? Credete che siano tutti santi, eh? No, non è vero niente: sono gli animali più duri e furbi della terra! Volete avere una prova? È facilissimo. Chiedetegli altro riso: vi diranno che non c'è. E chiedetegli l'orzo: vi diranno che non c'è neanche quello, che non hanno niente; e invece hanno tutto. Cercate e troverete: sale, fagioli, sakè! Andate a guardare nelle grotte: tutti depositi! Si atteggiano a poveri deboli e innocenti... Non è vero niente! Se c'è una battaglia, assalgono i vinti col bambù... Credetemi: i contadini sono avari, traditori, piagnoni, meschini, stupidi e cattivi! Assassini!... Voi mi fate pena... Però, chi li ha fatti diventare così? Siete stati voi! Voi turisti! Maledetti!... Quando fate una scampagnata, bruciate i villaggi! Distruggete i campi! Li private del cibo! Li fate schiavi! Violentate le donne... le uccidete, se resistono! Che altro possono fare loro, eh?, eh?... Mi sentite? Mi sentite...?
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?