Sto partendo ora per il Giappone Sto partendo ora per il Giappone - Pagina 30

Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 716

Discussione: Sto partendo ora per il Giappone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Sto partendo ora per il Giappone

L'appuntamento è andato bene, non bene nel senso che si intende qui, ma piacevole. Certo ho perso una intera giornata in cui avrei potuto visitare un'altra città, ma vabbè, è stato un cambio piacevole mangiare e bere con qualche locale

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

NON GLIEL'HAI BBUTTATO TRA I CILIEGI IN FIORE???

immagino di no perché è ancora inverno

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'appuntamento è andato bene, non bene nel senso che si intende qui, ma piacevole. Certo ho perso una intera giornata in cui avrei potuto visitare un'altra città, ma vabbè, è stato un cambio piacevole mangiare e bere con qualche locale
    Età?
    Prospettive future?

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    NON GLIEL'HAI BBUTTATO TRA I CILIEGI IN FIORE???

immagino di no perché è ancora inverno
    In fiore al momento ci sono solo gli alberi di prugne, ma ti arrischi a buttarglielo, si sa che le prugne fanno cagare?

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Com'era il livello di inglese?

Abbastanza decente per una conversazione.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Necro, non mi è chiaro se hai sborrato in figa

Non bene nel senso che si intende qui, significa che non ho sborrato. Già il fatto di aver effettivamente avuto il pranzo insieme è stato un successo clamoroso

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Età?
    Prospettive future?
    36

0

Ad Hakone sono super orgogliosi del loro trenino

Sto pianificando e incastrando città e date, sono giunto alla triste conclusione che Miyajima senza soggiornare ad Hiroshima è una mezza follia.

Vorrei tanto vederla, ma dovrei farla gita giornaliera da Osaka e non mi pare il caso. Vorrebbe dire passare minimo 7 ore sui mezzi (treni/navi, stimati da Google Maps).

Potrei rinunciare a Kanazawa e sostituirla con Hiroshima, ma anche dormirci una sola notte non cambierebbe molto volendo vedere Miyajima.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Sto pianificando e incastrando città e date, sono giunto alla triste conclusione che Miyajima senza soggiornare ad Hiroshima è una mezza follia.

Vorrei tanto vederla, ma dovrei farla gita giornaliera da Osaka e non mi pare il caso. Vorrebbe dire passare minimo 7 ore sui mezzi (treni/navi, stimati da Google Maps).

Potrei rinunciare a Kanazawa e sostituirla con Hiroshima, ma anche dormirci una sola notte non cambierebbe molto volendo vedere Miyajima.
    Ma assolutamente no, poi non so cosa vuoi farci a Miyajima, ma noi abbiamo sempre fatto Hiroshima (quindi tipo treno alle 9, stiamo li fino alle 13-14 circa) e poi Miyajima fino a che cala il sole (le 18 o poco più nei periodi in cui andiamo) quindi sempre preso l'ultimo traghetto per tornare
    Sull'isola, tolto il "lungomare" che è solo una via con negozi principalmente di cibo e il tempio famoso col torii in mare, non c'è altro se non arrivare sul cucuzzolo e.. boh, vedere l'isola dall'alto? Fine, si va giusto perchè è una tappa caratteristica ma non offre nulla che non sia già altrove, e meglio

Senior Member L'avatar di tigerwoods

fai conto che noi facciamo il tour de force

> partenza da kyoto alla mattina presto verso himeji
    > visita castello himeji dall'esterno alla mattina
    > treno da himeji a hiroshima
    > visita hiroshima il pomeriggio
    > traghetto da hiroshima direttamente dal centro dove c'é il memorial vero miyajima nel tardo pomeriggio
    > notte a miyajima
    > visita miyajima con salita al punto panoramico
    > traghetto per hiroshima nel pomeriggio
    > shinkasen verso tokyo

i bagagli grossi ce li faremo spedire da kyoto direttamente a tokyo.
    penso sará stancante ma fattibile

Beh comunque una notte lì ce la passi.

Un po' folle metterci anche Himeji magari

https://kevinchen.co/blog/create-suica-for-apple-pay/

Guida per creare la Suica virtuale su Apple Wallet

La metto pure qua, anche se tanto siete tutti androidfags

Non sono sette ore, controlla che opzioni hai come percorso Google Maps, controlla di non aver preso un treno locale o lo Shinkansen che fa tutte le fermate (Hikata o qualcosa di simile) Io ho fatto Osaka - Miyajima - Osaka in giornata, ero a Miyajima prima di mezzogiorno. Il traghetto saranno 10 minuti a farla grande.

- - - Aggiornato - - -

https://kevinchen.co/blog/create-suica-for-apple-pay/

Guida per creare la Suica virtuale su Apple Wallet

La metto pure qua, anche se tanto siete tutti androidfags
    In primavera dovrebbe uscire la app Suica su tutti i telefoni, quindi dovrebbe risolvere il problema Android.

In teoria è comunque possibile usare direttamente la carta di credito per i trasporti, non so che costi abbia ma ho visto qualcuno usarla.
    Ultima modifica di Necronomicon; 24-02-25 alle 23:24

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non sono sette ore, controlla che opzioni hai come percorso Google Maps, controlla di non aver preso un treno locale o lo Shinkansen che fa tutte le fermate (Hikata o qualcosa di simile) Io ho fatto Osaka - Miyajima - Osaka in giornata, ero a Miyajima prima di mezzogiorno.
    Intendevo 7 ore sommando andata e ritorno

Non ci hai messo più o meno tre ore e mezzo ad arrivare da Osaka? Ho fatto il conto da un hotel accanto alla stazione di Namba

Intendevo 7 ore sommando andata e ritorno

Non ci hai messo più o meno tre ore e mezzo ad arrivare da Osaka? Ho fatto il conto da un hotel accanto alla stazione di Namba
    1 ora e 30 di Shinkansen, ad Osaka dormivo praticamente sopra una fermata a due stop da Shin Osaka, più circa 45 minuti da Hiroshima a Miyajima.

Ti concedo due ore e mezzo, ma ovviamente io sapevo quel che facevo, ovvero dove prendere i treni e che linee e non c'era comunque tantissima gente.

Tieni presente che qualunque gita fuori da una città ti richiederà due ore e qualcosa per arrivarci, tra metro e altro.

Purtroppo l'alternativa è non visitare niente.

Bilancio dall'aeroporto.

Il Giappone è interessante, i momenti che ho più apprezzato sono stati i momenti autenticamente locali.

Ho apprezzato meno le città, Tokyo è fatta di spot turistici romanticizzati dai social: la fila per farsi la foto su una scala di uscita da un parcheggio sotterraneo in linea con la Tokyo Tower sarà stata lunga 100 persone.
    Ritardati.
    E uguale all'incrocio di Shibuya.
    La sera dei weekend la città si anima un bel po' ed è anche interessante da girare.
    Kyoto è veramente sempre affollata di turisti e francamente benché sia bellissima la parte storica e i templi, mi domando se sia una esperienza piacevole nei periodi più affollati in cui si avanza di pochi cm al minuto in coda con la folla.

Gli spot per gite in giornata da Tokyo sono altrettanto affollate, Hakone è stata una coda continua per prendere 6 tipi di mezzi diversi per farsi tutto il giro. E vi dirò, bel posto ma sicuramente ce ne sono di migliori probabilmente più difficili da raggiungere, forse vale la pena informarsi su noleggi auto o mete raggiungibili solo via bus e meno battuti.

I posti più belli sono quelli più tranquilli e che sono andato per vedere eventi locali. La gente è meno abituata al turista, delle volte è persino curiosa e cerca di comunicare, cosa che avviene con minore frequenza dove il turismo è ormai eccessivo.

Per la prossima volta, non andrò più nei posti classici, ma probabilmente tenterò di prendere un'auto, nella speranza che viaggiare solitario non sia il mio destino.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ma quanto cazzo sei stato via 2 mesi?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Necro c'ha il grano
    Restarting

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi