Chissà che nuova variante hai importato in Europa
Chissà che nuova variante hai importato in Europa
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
una malattia "inculabile!" ahahahaha capito no? perchè gli asiatici non dicono la R ma dicono la L ! e allora diventa inculabile invece che incurabile!
mi è venuta così all'improvviso, sono troppo matto!
Jovid Jovad
Cada día yo te quiero más
Jovid Jovid, Jovid Jovad
Cada día yo te quiero más
Jovid Jovid, Jovid Jovad
Cada día yo te quiero más
Jovid, Jovid, Jovid, Jovid
I'm begging of you please don't take my man
Jovid, Jovid, Jovid, Jovid
Please don't take him just because you can
E' per capire il grado di contagiosità.
Restarting
cos'è, devi uscire di nascosto con la moglie di genghis?
Spiace per il Covid.
Comunque andare in Giappo e vedere solo le città è uno spreco.
Io come primo giro consiglio sempre Tokyo un paio di giorni, poi spostarsi a Nord a Kanazawa dove non c'è un cazzo di epico, ma si vive benissimo l'atmosfera di paesino giapponese montanaro.
Da là spostarsi a Shirakawa Go (c'è un treno con finestrini panoramici apposta) dove ASSOLUTAMENTE bisogna dormire (prenotare è un po' macchinoso, devi trovare un sito dove telefoneranno per te ecc, ma su google si trova tutto): è un paesino tipico tradizionale montanaro come erano una volta (con case di paglie ecc) patrimonio dell'Unesco.
Poi Kyoto ok per vedere una città un po' diversa da Tokyo e per fare base per Nara (almeno la prima volta cerbiatti e scimmie vanno viste).
Poi assolutamente da vedere anche Miyajima (anche là bisogna dormire) sempre partendo da Kyoto: un'isoletta di fronte Hiroshima famosa per un torii nel mare che con la bassa marea è raggiungibile a piedi. Anche là è necessario dormire perché dal tramonto all'alba spariscono i turisti daytime. Anche là come a Nara ci sono cerbiatti liberi (ma meno invadenti) ed è molto bella la salita fino in cima al monte al centro dell'isola.
Hiroshima anche no.
Magome Tsumago è un'altra bella tappa da fare (nord est di Tokyo): una camminata nella foresta tra due paesini di circa 2/3 ore.
Ideale raggiungere uno dei due paesini, dormire là, fare cena e colazione tradizionali, poi camminata fino all'altro paese, pullman per tornare e via.
Penultima tappa farei Hakone, dove vedere ancora un po' di natura e da dove veder il monte Fuji.
Infine si torna a Tokyo per una notte, si vede qualche cagata fantastica tipo Odaiba, si cazzeggia la sera e si torna in Italia con il covid.
Questo secondo me è un primo giro perfetto per un paio di settimane senza fretta. Si riesce a fare anche in 10 giorni oppure si aggiungono tappe intermedie.
Ho gugolato un po' di nomi e secondo me il giro che fai te è forse da secondo viaggio, come primo viaggio in giapponia non andrei a fare una camminata nel bosco, sono in toscana la faccio quando mi pare Però invece alcuni spunti sono interessanti tipi Kanazawa, Shirakawa go e miyajima li farei. Ma il resto del tempo starei volentieri nel casino di Tokyo e forse kyoto
Ad Hiroshima effettivamente che senso ha andarci?
Oltre il memoriale cosa c'è?
Concordo totalmente con Sperello quissù, tutta roba che sembra carina, ma assolutamente da secondo viaggio
Alcune di queste cose le avevamo anche valutate, ma appunto segate per distanza, ecc
Spero di farlo il secondo viaggio, eh, quindi questo post me lo segno
Miyajima appunto
E comunque Okonomimura