In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Nara fighissimo, ricordo mia moglie assalita dai cervi perché aveva preso i biscotti dai venditori ho anche potuto accarezzare un paio di cerbiattini, la madre se ne è fottesegata rimanendo placidamente lì a un metro, la convivenza e fiducia è pressoche totale (anche perché non sembra ma prova a far cazzare contro qualcuno degli animali e ti renderai contro che i controlli ci sono )
Io sarei più preoccupato di cosa potrebbero fare loro a me, non viceversa
Si anche a noi ci hanno assaltato appena visti i cracker
II li ho difesi facendo strafe , la mia compagna li ha smollati tutti in due nanosecondi
Mi ha sorpreso un pò di più l'assalto alla bento box, li facevo vegetariani
Comunque ero in allerta, ho ributtato tutto a tempo record nello zaino
Il Buddha gigante é semplicemente incredibile
Eh tutta la parte dei vari templi è davvero bellissima, il Daibutsu è impressionante.
Ramen ftw
Ah, io sono drogato di yaki udon, potrei mangiarne a kg
No, sono due buddha differenti. Credo sia leggermente più alto quello di Nara, ma parliamo di roba tipo 14m vs 13.5m in più a Nara tutto il contesto è esagerato, il tempio è tipo la costruzione in legno più grande del mondo, le statue enormi ai lati dell'ingresso, le jappe che suggono i peni occidentali, ecc...tutti bei ricordi
La differenza principale è che mi pare quello di Kamamura sia all'aperto. Quello di Nara a me è piaciuto molto di più anche perché, sulla strada per andare, avevo spottato online un posto famoso per gli okonomiyaki che mi ha fatto sbavare (nonché ustionare sulla piastra/tavolo che usano lì, rotfl.)
Cmq per uno che non ci è mai stato, consigliate di andare per almeno 2 settimane e di vedere qualcos'altro oltre a Tokyo oppure svernare lì ?
Guarda, volendo Tokyo io ci dedicherei anche un pochino meno (tipo 5 giorni) e visiterei altri posti con piccole capatine: Kyoto (ovviamente), Nara, Kanagawa, Hakone, Takayama, ecc
Osaka sorpresa in positivo, credevo fosse una mezza cagata, ma oggi Umeda Sky Building, più figo dell'Empire, acquario pazzesco, ferris wheel 110m+, albergo al 22 piano, tutto grande, figo, scintillante
Domani distilleria e strada famosa piena di puttanate, poi purtroppo rientro
Hai provato amole lungo lungo?
Si ma almeno hai fatto serata a Dotonbori o hai sprecato l'intero viaggio? A meno che "strada famosa piena di puttanate" non intendi quello, ma penso sia più Denden town, che nel caso ti consiglio di skippare a piè pari che non c'è veramente niente di che
Molto più particolare il mall a forma di canyon a Namba, per dire