Sto partendo ora per il Giappone Sto partendo ora per il Giappone - Pagina 31

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 690

Discussione: Sto partendo ora per il Giappone

Re: Sto partendo ora per il Giappone

https://kevinchen.co/blog/create-suica-for-apple-pay/

Guida per creare la Suica virtuale su Apple Wallet

La metto pure qua, anche se tanto siete tutti androidfags

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sto pianificando e incastrando città e date, sono giunto alla triste conclusione che Miyajima senza soggiornare ad Hiroshima è una mezza follia.

Vorrei tanto vederla, ma dovrei farla gita giornaliera da Osaka e non mi pare il caso. Vorrebbe dire passare minimo 7 ore sui mezzi (treni/navi, stimati da Google Maps).

Potrei rinunciare a Kanazawa e sostituirla con Hiroshima, ma anche dormirci una sola notte non cambierebbe molto volendo vedere Miyajima.
    Non sono sette ore, controlla che opzioni hai come percorso Google Maps, controlla di non aver preso un treno locale o lo Shinkansen che fa tutte le fermate (Hikata o qualcosa di simile) Io ho fatto Osaka - Miyajima - Osaka in giornata, ero a Miyajima prima di mezzogiorno. Il traghetto saranno 10 minuti a farla grande.

- - - Aggiornato - - -

https://kevinchen.co/blog/create-suica-for-apple-pay/

Guida per creare la Suica virtuale su Apple Wallet

La metto pure qua, anche se tanto siete tutti androidfags
    In primavera dovrebbe uscire la app Suica su tutti i telefoni, quindi dovrebbe risolvere il problema Android.

In teoria è comunque possibile usare direttamente la carta di credito per i trasporti, non so che costi abbia ma ho visto qualcuno usarla.
    Ultima modifica di Necronomicon; 24-02-25 alle 23:24

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non sono sette ore, controlla che opzioni hai come percorso Google Maps, controlla di non aver preso un treno locale o lo Shinkansen che fa tutte le fermate (Hikata o qualcosa di simile) Io ho fatto Osaka - Miyajima - Osaka in giornata, ero a Miyajima prima di mezzogiorno.
    Intendevo 7 ore sommando andata e ritorno

Non ci hai messo più o meno tre ore e mezzo ad arrivare da Osaka? Ho fatto il conto da un hotel accanto alla stazione di Namba

Intendevo 7 ore sommando andata e ritorno

Non ci hai messo più o meno tre ore e mezzo ad arrivare da Osaka? Ho fatto il conto da un hotel accanto alla stazione di Namba
    1 ora e 30 di Shinkansen, ad Osaka dormivo praticamente sopra una fermata a due stop da Shin Osaka, più circa 45 minuti da Hiroshima a Miyajima.

Ti concedo due ore e mezzo, ma ovviamente io sapevo quel che facevo, ovvero dove prendere i treni e che linee e non c'era comunque tantissima gente.

Tieni presente che qualunque gita fuori da una città ti richiederà due ore e qualcosa per arrivarci, tra metro e altro.

Purtroppo l'alternativa è non visitare niente.

Bilancio dall'aeroporto.

Il Giappone è interessante, i momenti che ho più apprezzato sono stati i momenti autenticamente locali.

Ho apprezzato meno le città, Tokyo è fatta di spot turistici romanticizzati dai social: la fila per farsi la foto su una scala di uscita da un parcheggio sotterraneo in linea con la Tokyo Tower sarà stata lunga 100 persone.
    Ritardati.
    E uguale all'incrocio di Shibuya.
    La sera dei weekend la città si anima un bel po' ed è anche interessante da girare.
    Kyoto è veramente sempre affollata di turisti e francamente benché sia bellissima la parte storica e i templi, mi domando se sia una esperienza piacevole nei periodi più affollati in cui si avanza di pochi cm al minuto in coda con la folla.

Gli spot per gite in giornata da Tokyo sono altrettanto affollate, Hakone è stata una coda continua per prendere 6 tipi di mezzi diversi per farsi tutto il giro. E vi dirò, bel posto ma sicuramente ce ne sono di migliori probabilmente più difficili da raggiungere, forse vale la pena informarsi su noleggi auto o mete raggiungibili solo via bus e meno battuti.

I posti più belli sono quelli più tranquilli e che sono andato per vedere eventi locali. La gente è meno abituata al turista, delle volte è persino curiosa e cerca di comunicare, cosa che avviene con minore frequenza dove il turismo è ormai eccessivo.

Per la prossima volta, non andrò più nei posti classici, ma probabilmente tenterò di prendere un'auto, nella speranza che viaggiare solitario non sia il mio destino.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ma quanto cazzo sei stato via 2 mesi?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Necro c'ha il grano
    Restarting

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Sto pianificando e incastrando città e date, sono giunto alla triste conclusione che Miyajima senza soggiornare ad Hiroshima è una mezza follia.

Vorrei tanto vederla, ma dovrei farla gita giornaliera da Osaka e non mi pare il caso. Vorrebbe dire passare minimo 7 ore sui mezzi (treni/navi, stimati da Google Maps).

Potrei rinunciare a Kanazawa e sostituirla con Hiroshima, ma anche dormirci una sola notte non cambierebbe molto volendo vedere Miyajima.
    Ma assolutamente no, poi non so cosa vuoi farci a Miyajima, ma noi abbiamo sempre fatto Hiroshima (quindi tipo treno alle 9, stiamo li fino alle 13-14 circa) e poi Miyajima fino a che cala il sole (le 18 o poco più nei periodi in cui andiamo) quindi sempre preso l'ultimo traghetto per tornare
    Sull'isola, tolto il "lungomare" che è solo una via con negozi principalmente di cibo e il tempio famoso col torii in mare, non c'è altro se non arrivare sul cucuzzolo e.. boh, vedere l'isola dall'alto? Fine, si va giusto perchè è una tappa caratteristica ma non offre nulla che non sia già altrove, e meglio

Da Namba a Miyajima Google Maps continua a darmi minimo 3 ore, anche cambiando orari.

Namba -> Shin Osaka -> Hiroshima -> Miyajimaguchi -> Traghetto di 10 minuti per l'isola.

Ma non è che prendete un altro traghetto da Hiroshima che Maps non ha?

Da Namba a Miyajima Google Maps continua a darmi minimo 3 ore, anche cambiando orari.

Namba -> Shin Osaka -> Hiroshima -> Miyajimaguchi -> Traghetto di 10 minuti per l'isola.

Ma non è che prendete un altro traghetto da Hiroshima che Maps non ha?
    Miyajimaguchi è corretto per il traghetto, e ci arrivi con un treno da Hiroshima, corretto pure questo
    Ti riporto gli spostamenti fatti nell'ultimo giro in quelle zone:
    - partenza da ShinOsaka alle 10:08
    - arrivo a Hiroshima alle 11:39 (indicativamente)
    - bus e arrivo al parco della pace per le 12
    - giro al museo, parco, cibo li in zona
    - ripartiti, 40 minuti di treno e 10 a piedi ed eravamo al molo di Miyajimaguchi per le 15:49
    - attesa + traghetto, arrivati sull'isola alle 16:37
    - cose varie sull'isola
    - traghetto alle 19:07
    - tappa ad Hiroshima per cambio treno dalle 20:02 alle 20:49
    - arrivati a Shin Osaka alle 23:15, in ampio orario per prendere l'ultimo treno verso l'hotel

Ok, c'è parecchio da farsi sui mezzi pubblici, ma meglio che perdersi una notte per stare sull'isola del nulla, o perdere un giorno intero a Hiroshima che IMO non c'è molto da vedere fuori dalla zona bombardata (almeno per un primo viaggio "turistico"), ma non è assolutamente una tirata faticosa visto che principalmente stai seduto nel lusso di uno shinkansen o su un traghetto

Senior Member L'avatar di tigerwoods

a me da namba da 3h6min, comunque puoi prendere il traghetto dal dome che ti porta a miyajima senza doverti fare il bus per tornare in stazione

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    a me da namba da 3h6min, comunque puoi prendere il traghetto dal dome che ti porta a miyajima senza doverti fare il bus per tornare in stazione
    Però non penso sia compreso nel JRP
    E forse è pure più lento di un treno, ma qui non so, magari è un aliscafo

ci metti lo stesso tempo che a fare il giro col treno, ma se visiti hiroshima nella zona del dome, fai leggermente piú in fretta perché non devi prendere il bus per tornare in stazione e prendere il treno

almeno stando a google maps

non é jr quindi non é incluso, ma pace non saranno 2000 yen a fare la differenza

Ecco, questo è interessante, poter arrivare a Miyajima direttamente con un traghetto dalla zona del memoriale della pace di Hiroshima senza dover tornare in stazione e prendere un treno sarebbe una bella svolta nella pianificazione.

Senior Member

Comunque andare a Hiroshima è una perdita di tempo

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Comunque andare a Hiroshima è una perdita di tempo
    A me Hiroshima invece è piaciuta molto, non chiedetemi perchè, ma si respirava una bella atmosfera (non nel parco del memoriale ovviamente)

Un mio amico è rimasto entusiasta da Hiroshima, ha addirittura detto che è la città in cui gli sarebbe piaciuto andare a vivere.

Dal punto di vista turistico il memoriale della pace credo sia un luogo unico al mondo per il suo significato storico.

Anche il castello sembra bello.

Soap land e via

Un mio amico è rimasto entusiasta da Hiroshima, ha addirittura detto che è la città in cui gli sarebbe piaciuto andare a vivere.

Dal punto di vista turistico il memoriale della pace credo sia un luogo unico al mondo per il suo significato storico.

Anche il castello sembra bello.
    I castelli sono tutti uguali, se vedete Himeji dentro (ci sono i vecchietti che vi fanno da guida gratis) lasciate perdere andare dentro agli altri, fate la foto da fuori e bon

io sinceramente pensavo di vedermi da fuori himeji, osaka, e kyoto e andare dentro a quello di kanazawa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su