Si, leggendo il tuo itinerario, almeno i primi giorni, ho già capito che avresti fatto si e no la metà di quella roba, tipo Nikko tra le 3 ore per arrivare e il fatto che alle 16 chiude tutto non si riesce in genere a vedere niente più dei 3 templi principali
Gundam base chiusa?
Cioè, il negozio di souvenir dietro al Gundam, o c'era altro che non conosco?
Palazzo imperiale lo sanno tutti che è sempre chiuso tranne il primo dell'anno e per il compleanno dell'imperatore, e i giardini sono molto meh (IMO, soprattutto se non vai in piena fioritura).. cioè in realtà non lo sa nessuno e tutti mi chiedono di fare il tour del castello ma per dio vi pare che a Londra vi fanno entrare a Buckingham palace? Si guarda da fuori e fine, tant'è che non lo includiamo mai, tempo sprecato, è più interessante la stazione di Tokyo in stile occidentale piuttosto
A Gion corner quanti si sono addormentati? E a quant'è arrivato il biglietto ora?
Comunque se me lo chiedevi ti davo un po di dritte per locali e altre robe, ma volete sempre fare tutti da soli e allora butto i miei 15 anni di esperienza ai porci e ciaone