Topic di fantastoria-fantapolitica
Immaginiamo di essere un uomo degli anni venti.
La mia quotidianità è tranquilla e prosegue come al solito, esco di casa e ci sono tutte le cose che mi aspetto che ci siano, faccio la spesa in bottega, vado a lavoro, è tutto normale insomma. Si parla di crisi, e sarà anche vero perchè costicchia tutto un po' di più, ma poi nella vita vera non è che mi pesa più di tanto.
Quanto basta, però, perchè spuntino un po' dappertutto destrine sbarazzine che cominciano a dire che lo sanno loro come si risolvono le cose, e il popolo bue applaude. Qualche disordinino o rissa occasionale, ma sò ragazzi e a me la politica non m'interessa.
Da qualche parte, non troppo vicino ma neanche troppo lontano, so che sono successe invasioni burlone via terra ai danni di nazioni sovrane dell'est europa ma c'ho i miei cazzi a cui pensare.
In un posto lontano, un leader populista non particolarmente acuto nè politicamente brillante ma certamente carismatico scampa pubblicamente a un attentato, diventando all'istante un eroe popolare e venendo proiettato verso una sicura vittoria che lo metterà a capo del Paese ma anche qui, io non ci abito mica.
Però sono una persona attenta e lungimirante, e intuisco che tra quindici-vent'anni finisce a schifìo.
Quali sono, concretamente, le mosse a mia disposizione prima di allora?
Sto ovviamente parlando di una situazione ipotetica ambientata nel MILLENOVECENTOventi
Questo non è un topic prepper-paranoico per come stanno girando le cose ultimanente che fanno venir voglia di comprarsi un posticino in montagna accanto al bosco, con un po' di terra, un camino e un pozzo