Carta di credito? Ma certo! Carta di credito? Ma certo!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 120

Discussione: Carta di credito? Ma certo!

Senior Member L'avatar di Arnald

Carta di credito? Ma certo!

+10 punti a chi ha colto la citazione.

Devo fare la carta di credito. A fine agosto dovrò affittare una macchina e a quanto pare, per esperienza diretta, se non hai una carta di credito è un dramma senza fine.
    Se sono arrivato a 37 ani senza averne una probabilmente c'è un motivo... infatti credo che sarà una roba usa e getta.
    Ma sono aperto al cambiamento, perciò, se c'è qualcuno che sa a cosa diavolo serva una carta di credito e perchè una persona dovrebbe possederne una, magari posso capire cosa valutare nella scelta.
    Le strade sono due: carta barbona Visa/Mastercard di una delle mie banche, oppure sboronata con American Express oro?

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: Carta di credito? Ma certo!

ma no, prendi la visa, te la metti sul telefono e vivi felici

quali sono le motiviazioni che ti hanno portato a rifiutare la carta di credito? sull'interenet del computer come fai a comprare?

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Serve solo per noleggiare auto
    American Express manco morto, tanto più che non la accettano un sacco di posti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma no, prendi la visa, te la metti sul telefono e vivi felici

quali sono le motiviazioni che ti hanno portato a rifiutare la carta di credito? sull'interenet del computer come fai a comprare?
    Su internet puoi usare le carte di debito moderno

Senior Member

Mah, la CC è tendenzialmente più sicura e nel caso te la clonino alla peggio ti si fotte il plafond di quel mese (altro motivo per cui non uso amex visto che non ce l'ha).

Fai visa comunque.

Su internet puoi usare le carte di debito moderno
    O come ho fatto per anni io, una prepagata superscassona

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

io ho una prepagata da anni e vado avanti con quella finché posso

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Ovviamente ho la prepagata, ma per i noleggi non è accettata.
    La carta Mastercard di BPM costa 50€ di attivazione e 50€ di canone, mentre Amex è gratis il primo anno. Quasi quasi vince Amex per adesso.
    Ora vedo con BPER cosa propongono...

Gamer IDs

ma non puoi cavartela lasciando un deposito?

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma non puoi cavartela lasciando un deposito?
    Allora, in Sicilia me la sono cavata pagando circa 120€ in più di pacchetti assicurativi. In Irlanda, dove andrò a fine Agosto, non ho trovato questa opzione.
    Cercherò meglio. Ma vorrei evitare quanto più possibile rotture di cazzo, per via di lingua, lontananza, arrivo in ora tarda.

Senior Member L'avatar di Tyus

Io ho due conti correnti:
    Credem mi hanno tirato dietro bancomat + prepagata + carta di credito, tutto senza spese, tutto senza che le richiedessi

Bbva on line: inviato carta di credito senza spese, senza che la richiedessi

Come fate a non averne neanche una? Salviniani senza cc e con i soldi sotto al materasso?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Allora, in Sicilia me la sono cavata pagando circa 120€ in più di pacchetti assicurativi. In Irlanda, dove andrò a fine Agosto, non ho trovato questa opzione.
    Cercherò meglio. Ma vorrei evitare quanto più possibile rotture di cazzo, per via di lingua, lontananza, arrivo in ora tarda.
    Sì anche il mio collega in Calabria pagò un po' di più SicilyByCar e gli diedero la macchina senza CC.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Io ho due conti correnti:
    Credem mi hanno tirato dietro bancomat + prepagata + carta di credito, tutto senza spese, tutto senza che le richiedessi

Bbva on line: inviato carta di credito senza spese, senza che la richiedessi

Come fate a non averne neanche una? Salviniani senza cc e con i soldi sotto al materasso?
    Credem = sei ricco

A me Intesa sono anni che me la vuole dare gratis 12 mesi e poi la paghi, mentre la banchétta del mutuo non ho chiesto.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Io ne ho due e vorrei la terza

Senior Member L'avatar di Leizar

La uso principalmente per noleggiare auto in vacanza (e si, ti fa risparmiare un sacco di soldi ed a volte non c'è proprio alternativa) o quelle rare volte dove ho vari acquisti grossi in un mese (tipo qualche mese fa per comprare i materiali per fare la mansarda) per poter pagare alcune cose il mese successivo.

Comoda e se paghi tutto il mese successivo non costa niente ed è anche più sicuro.
    Il vantaggio di usarla è nel fatto che non spendi soldi tuoi e nel caso in cui dovessi constatare una transazione, rimangono in attesa fino a quando la faccenda non viene risolta.

Poi ho revolut per le spese di tutti i giorni. La carta di debito collegata al cc invece non la uso mai, se non per luce/gas e spese fisse.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Padre di famiglia senza carta di credito?

Un imprevisto che richieda un qualsiasi deposito non coperto da versamento cc e sei a posto

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    La uso principalmente per noleggiare auto in vacanza (e si, ti fa risparmiare un sacco di soldi ed a volte non c'è proprio alternativa) o quelle rare volte dove ho vari acquisti grossi in un mese (tipo qualche mese fa per comprare i materiali per fare la mansarda) per poter pagare alcune cose il mese successivo.

Comoda e se paghi tutto il mese successivo non costa niente ed è anche più sicuro.
    Il vantaggio di usarla è nel fatto che non spendi soldi tuoi e nel caso in cui dovessi constatare una transazione, rimangono in attesa fino a quando la faccenda non viene risolta.

Poi ho revolut per le spese di tutti i giorni. La carta di debito collegata al cc invece non la uso mai, se non per luce/gas e spese fisse.
    Non so te dove vivi e che vita fai, ma la comodità di contestare pagamenti non autorizzati è una finta comodità, perchè semplicemente non accadrà mai.

A me principalmente spaventa il fatto di spendere con leggerezza, per poi trovarsi addebiti superiori a quanto si era preventivato.
    Mi piace il fatto di vedere immediatamente quanto ho e quanto incide una spesa sulle mie finanze.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Padre di famiglia senza carta di credito?

Un imprevisto che richieda un qualsiasi deposito non coperto da versamento cc e sei a posto
    Non capisco, scusa.
    La carta di credito ha un plafond limitato, solitamente più basso di quello che uno ha sul CC.
    Imprevisto da 2'000€: pago
    Imprevisto da 20'000€: sono fottuto comunque

Comunque sono abituato a vivere sul filo del rasoio.
    Ultima modifica di Arnald; 22-07-24 alle 10:04

Senior Member L'avatar di Pinhead81

A me principalmente spaventa il fatto di spendere con leggerezza, per poi trovarsi addebiti superiori a quanto si era preventivato.
    Mi piace il fatto di vedere immediatamente quanto ho e quanto incide una spesa sulle mie finanze.
    Io uso varie carte di credito e comunque vedo immediatamente quanto ho speso non è che la cc ti tiene tutto all'oscuro e poi zac, il mese successivo ti rapina. Però capisco quel che dici, credo sia una roba psicologica tipo quando fai shopping senza cash

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Ce l'ho, la uso per tutti i pagamenti online perché dá l'assicurazione sugli acquisti online, e per i pagamenti all'estero perché mi fa salire i punti (che poi uso per scontare la spesa).
    Fondamentale per noleggi, pagamenti in USA, visto che i mangiaburger preautorizzano la qualunque e volendo ti si possono inculare senza problemi.

Ho appunto dovuto fare una contestazione per il pagamento di un hotel in USA (importo piú alto del pattuito) e hanno risolto in poco tempo.
    Ovviamente mangiano sulle commissioni di conversione valuta, ma quando vai in un ristorante o fai un acquisto grosso in USA, la tranquillitá vale il prezzo.

Per le spese di tutti i giorni, Revolut. Carta debito conto corrente non la uso mai.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Ma perchè dite che una CC è più sicura di una CD? Alla fine anche se ti clonano la Mastercard Debit o se ti fanno addebiti strani ci dovrebbe essere la protezione della banca
    Vero che possono svuotare il conto e non solo il plafond, però se alla fine rimborsano il risultato finale è lo stesso

Senior Member L'avatar di Lo Zio

pechè con la CC i soldi son della banca

Senior Member L'avatar di Leizar

Non so te dove vivi e che vita fai, ma la comodità di contestare pagamenti non autorizzati è una finta comodità, perchè semplicemente non accadrà mai.

- - - Updated - - -
    Vivo giusto in Irlanda
    Si, non credo mi sia mai successo di dover contestare una transazione (o forse sarà successo una volta sola, non ricordo), ma quando capita è sicuramente utile. Poi vabbè ad un amico hanno clonato la carta di debito e son riusciti a prendersi diverse migliaia di euri. Glieli han tornati, ma nel frattempo aveva il conto vuoto
    Il motivo per cui ti chiedono una CC quando noleggi un auto è che bloccano una certa cifra sulla carta di credito che rappresenta la franchigia dell'assicurazione (basilare) con cui noleggi l'auto. Alcuni ti offrono di noleggiare senza CC se compri l'assicurazione che copre questa franchigia da loro e che costatipo 20-30 o più euro al giorno. Io pago un'assicurazione separata che copre questa franchigia per tipo 50 euro l'anno. Vedi tu se conviene
    Poi vabbè, c'è anche la perdita di tempo di dover trovare non solo una compagnia che faccia buoni prezzi ma che anche accetti di affittare senza carta di credito...

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Vivo giusto in Irlanda
    Si, non credo mi sia mai successo di dover contestare una transazione (o forse sarà successo una volta sola, non ricordo), ma quando capita è sicuramente utile. Poi vabbè ad un amico hanno clonato la carta di debito e son riusciti a prendersi diverse migliaia di euri. Glieli han tornati, ma nel frattempo aveva il conto vuoto
    Il motivo per cui ti chiedono una CC quando noleggi un auto è che bloccano una certa cifra sulla carta di credito che rappresenta la franchigia dell'assicurazione (basilare) con cui noleggi l'auto. Alcuni ti offrono di noleggiare senza CC se compri l'assicurazione che copre questa franchigia da loro e che costatipo 20-30 o più euro al giorno. Io pago un'assicurazione separata che copre questa franchigia per tipo 50 euro l'anno. Vedi tu se conviene
    Poi vabbè, c'è anche la perdita di tempo di dover trovare non solo una compagnia che faccia buoni prezzi ma che anche accetti di affittare senza carta di credito...
    Infatti sto valutando di fare una CC usa e getta per evitare rotture di cazzo, anche perchè ritirerò la macchina alle 20 e non è carino avere imprevisti per quell'ora.
    Irlanda dove? Immagino Dublino. Mio fratello, che vado a trovare, lavora per il pelatone.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su