mentalità vecchia se licenzi dovrai cmq assumere qualcuno
mentalità vecchia se licenzi dovrai cmq assumere qualcuno
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
EDIT:
Ah gli shorts non li embedda? Que mierda.
EDIT2:
Fixato, grazie coso qua sotto
Non qua, piu' sotto
Piu' sotto ancora.. ecco ok
Ultima modifica di ZioYuri78; 05-08-24 alle 17:22
quindi l'unico modo per capire se ne è affetti è aspettare che il pc vada in crash ?
Intel: risolto il problema di instabilità di alcune CPU di 13a e 14a generazione
https://gametimers.it/intel-risolto-...a-generazione/
ma di questi nuovi processori intel che consumano un botto di meno ma paiono andare peggio nei videogiochi, nessuno ne parla?
https://www.tomshw.it/hardware/intel...ore-ultra-200s
cioè tanto di cappello per i consumi (e quindi immagino anche quanto scaldano), però uno si aspetterebbe che i nuovi processori vadano NETTAMENTE meglio dei vecchi, non come i vecchi o peggio o almeno per il mercato desktop..
poi bisogna vedere con le prove fatte per bene
Penso che quei intel siano fatti in ottica contrasto ARM, che consumano pochissimo e vanno parecchio, ma comunque piano giochi/grafica/video non sono proprio il top (vanno comunque molto bene).
vabè che ormai si è tutto spostato sulle GPU e ormai le CPU servono quel che servono, visto che forse come potenza di calcolo necessario per i videogiochi abbiamo raggiunto delle prestazioni dove l'aumento di potenza delle CPU non necessarimante detemina un miglioramento prestazionale
poi magari vedi dei video comparativi dove la differenza in frame tra una cpu di oggi e una di una decina d'anni fa è risibile
non ho guardato neanche il grafico e non ha senso guardarne, hanno fatto 2 generazioni di cpu fallate, DUE GENERAZIONI, il tutto mentre AMD continua a distruggerli, Intel è nel periodo nel quale si trovava AMD con Bulldozer: non ha senso di esistere. Tocca aspettare almeno un 4-5 anni per un nuovo prodotto ristrutturato da zero in grado di competere e bon.
ARM andrà a bomba per i portatili office e per applicazioni meno intensive, sta già andando bene con le prime Qualcomm, ma non passerà "tutto" ad ARM in 5 anni, 20 magari sì, 5 no - i prodotti consumer sono una piccola nicchia, le architetture enterprise vengono lavorate con anni di margine, c'è già in progetto da qualche parte la CPU che vedremo fra 5 anni.
Anche perché per produrre qualsiasi cosa devi prenotarti TSMC con 1 anno di anticipo, oppure fare come Intel che sta costruendo le sue fab che chissà quando andranno a pieno regime
Non ho capito, che hanno di piu queste versioni X3D rispetto a quelle normali?
solitamente 20-30fps
2 anni e mezzo fa l'AMD ha lanciato i primi chip X3D, CPU con cache in più layerata sopra la cpu. Questa cache extra permettere di tenere più istruzioni in cache dentro la cpu, cosa che velocizza di molto i calcoli in tanti giochi - non tutti, ma quasi. Ha un impatto più notevole sui giochi più complessi.
Il rovescio della medaglia è che la cache in più fa da tappo termico quindi generalmente sono chip che scaldano di più e per questo hanno un clock leggermente minore e non possono essere overclockati. Si parla magari di un 2% in meno sulla produttività rispetto ai chip non-X3D comunque, niente di che.
queste cpu sono così sbroccate che il mio 5800X3D di 2 anni e mezzo fa con ram DDR4 che gira pure su socket di 8 anni fa, apre il culo alle CPU nuove Intel in scioltezza su quasi tutti i giochi
che schifo madonna mia mai visto un lancio così pessimo, voglio essere positivo: è un cambio di architettura su più livelli, addirittura niente più hyperthreading. Può essere questo sia un lontano cugino con la 104 di quello che un giorno sarà la nuova linea Intel fra, magari, 4 anni.
Altrimenti, potrebbe essere il Bulldozer della Intel, una cacca enorme e se ne riparla fra 10 anni.
aggiungo pure LTT