Nightgaunt che si lamenta degli edgy
Figa che due coglioni
Cmq in generale la parte "artistica" della cerimonia non è che debba necessariamente celebrare lo sport... spesso c'è molto della nazione ospitante.
E se parliamo di valori dello sport, l'inclusività ci sta dentro senza problemi... vedi anche gli spot che spesso girano in tv sull'argomento.
Diciamo che puoi fare tutto questo senza toccare la religione... perchè lì sai benissimo da subito che qualcuno si farà rodere il culo... quindi se lo fai, è perchè vuoi creare il clamore, la provocazione ecc ecc... ha senso farlo, nella cerimonia di apertura delle olimpiadi?
Edit.
No, pare che non ci avessero capito un cazzo
https://www.fanpage.it/politica/no-n...lle-olimpiadi/
Cosa rappresentava davvero la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024
Nella sequenza dei Giochi Olimpici si vede al centro Barbara Butch, dj e militante per i diritti Lgbtq+, circondata da un gruppo di drag queen. Poi sul tavolo compare anche l'artista Philippe Katerine, con il corpo pitturato di blu. Quest'ultimo per alcuni è un riferimento a Gargantua e Pantagruele, la serie di romanzi scritti da François Rabelais nella prima metà del Cinquecento. Sulla performance però è intervenuto anche l'account ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, che ha chiarito così il significato della scena: "L'interpretazione del dio greco Dioniso ci fa capire l'assurdità della violenza tra esseri umani". Se non bastasse la presenza del dio del vino Bacco (per i greci appunto Dionisio), a richiamare il soggetto mitologico e pagano, secondo la tradizione rinascimentale e barocca, non proprio quindi l'iconografia cattolica dell'Ultima Cena di Gesù con gli apostoli, bisogna notare almeno un altro dettaglio: nell'Ultima Cena gli apostoli sono ovviamente 12, mentre qui le figure che compongono la scena sono 16.
Secondo qualcuno la sequenza potrebbe essere stata ispirata dal dipinto ‘Le Festin des dieux', di Jan Harmensz van Bijlert, artista del Seicento, che raffigura un banchetto degli dei sull'Olimpo, in occasione del matrimonio di Teti e Peleo: al centro della scena si vede in questo caso Apollo incoronato, identificabile dalla sua lira (e la corona fa pensare proprio a quella di Barbara Butch). In basso, sdraiato, c'è appunto Bacco.
Ultima modifica di Bobo; 28-07-24 alle 10:08
Allora il messaggio è : la religione ha rotto i coglioni, ci piacciono anche i trenini e le sforbiciate? Ho colto o no? Per me va bene, purché sia erba omnes, e le culture che non accettano questi valori vengano ostracizzate, l’inclusione di coloro che non sono inclusivi e’ un controsenso
Ultima modifica di Frosinoneculone; 28-07-24 alle 10:10
Guardate, a me fa più senso che si stia parlando di questo piuttosto che degli atleti e i vari esponenti politici (escluso Macron ovviamente) lasciati sotto la pioggia, e le strade cosi incasinate dalle transennature che i residenti evitavano di uscire il giorno dopo
Ultima modifica di Caern; 28-07-24 alle 10:30
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Ma facciamo parlare lo sport, basta polemiche
Sicuro? Perche sospetto ci saranno polemiche pure su quello
coraggio, nel 2028 saranno a los angeles
Hanno approfittato delle Olimpiadi per allestire una derisione blasfema dell’Ultima Cena, esibendo nella recita ciascuno le proprie perversioni, unito ad una adorazione a Baal Moloch. Uno sputo in faccia a Cristo. Uno sputo gratuito. Doppiamente gratuito: sia perché completamente estraneo al tema atletico, sia perché nonsi tratta più di offendere un comune sentire cristiano ormai inesistente nelle masse, né una pretesa ideologia della Chiesa, ormai diventata – come ha asseverato il “cardinale” Zuppi – essa stessa queer e non più credente in Cristo come unico salvatore.
Con ciò, i pervertiti rivelano la loro ossessione: nel momento del loro trionfo e massimo potere e libertà, devono tuttavia sputare su Cristo. La loro stessa pratica di perversione deve, in fondo, meno al piacere sessuale che all’odio per Gesù, ne è una espressione massima. Un odio mescolato da paura, una paura così incoercibile da costringerli ad approfittare di qualsiasi occasione per sputare su Cristo per rassicurarsi: “Vedete? Non ci è successo niente, nessuna punizione! Dio non esiste! “
Cazzo che fighette sti religiosi. La loro fede è così debole da essere messa in pericolo dalla blasfemia?
Comunque era solo una roba brutta, non blasfema