eh sì, salvini
Sbaglio o sono sparite quase tutte le scommesse sul pugilato femminile? E quei pochi disponibili non consentono di puntare sulla Khelif medaglia d'oro.
Si ferma invece il ct Renzini. Prova a prenderla alla larga: «Angela aveva già male ai denti, era sotto antibiotici, ha preso un colpo al naso, ha sentito dolore…». Poi viene al punto: «Si è messa in moto la macchina dei social. Tutta l’Italia pugilistica le ha chiesto di ritirarsi. Tutta». Pure mezzo governo. «I politici sentono dire che una donna deve battersi con un uomo, e fanno i loro commenti». Ma Imane non è un uomo. «Lo so. Ha livelli di testosteroni molto alti però. È una questione controversa. Non vorrei essere nei panni del Comitato olimpico. I corpi hanno una memoria muscolare, anche quando transitano da un genere all’altro. Nella boxe femminile i rischi sono bassi, c’è il caschetto, ci sono i guantoni antichoc. Angela voleva combattere. Infatti è salita sul ring. Ma certo è possibile che tutta questa polemica l’abbia condizionata».
Poi arriva Angela Carini. Davanti alle telecamere scoppia a piangere e scappa via dopo poche parole. Con i cronisti invece riesce a parlare, sia pure tra le lacrime. Ogni tanto si tocca il naso dolente. Ha uno schizzo di sangue sulla cintura bianca. «Ho il cuore spezzato, ma la testa alta. Ho combattuto». Ci scusi, ma non ha combattuto. «Ho scavalcato le corde del ring. Ho provato a combattere. Se Dio e mio padre hanno voluto così, allora va bene così».
[...]
I volontari dell’Arena Nord di Parigi non avevano mai visto un tale afflusso di giornalisti: «Cosa ci fate tutti qui di prima mattina?». Sono gli unici a non sapere che stamattina si combatte un incontro annunciato come il match del secolo, o almeno dei Giochi: l’italiana contro l’intersessuale algerina. «What’s intersessuale?», chiede il collega australiano. «Ma ha il pisello?” chiede l’inviato turco
Il Corriere sempre al top
Ovvio, le scommesse alla fine girano attorno ai regolamenti tecnici di ogni singolo sport e se questi vengono raggirati dall'alto (perchè il CIO si è imposto sulla federazione IBA) salta tutto
N.B. La Khalif al mondiale 2023 non è stata accettata perchè non superava i test
ecco mancava putin
L'IBA mi pare non sia più la federazione di riferimento, è praticamente in mano ad un oligarca russo
- - - Aggiornato - - -
Fioretto femminile in finale
https://www.repubblica.it/tecnologia...LF-BG-P1-S3-T1
articolo interessante
Cioè le braccia della tizia.
Ma presumo sia vietato usare la seconda mano per tenere l'arma più ferma?
Perchè a me è la prima cosa che verrebbe di fare