C'era un po' di ficca vedo dalle foto, qualche cavallona...
C'era un po' di ficca vedo dalle foto, qualche cavallona...
Ho visto il video e ho francamente bisogno che qualcuno mi arresti
I commenti sono disattivati. Ulteriori informazioni
Oggi toccata e fuga a a Rovigno in Croazia tramite nave che parte dalla Riviera
Chissà se parleranno italiano di là, soprattutto per pappare
Bicio, com'è andata la toccata e fuga in Croazia?
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Rovigno è davvero una bella cittadina c'è la parte centro storico che è inerpicato tra stradine minuscole (piene di negozi o posti da mangiare che quasi non si passa in certi punti) e poi un maxi parco enorme ben tenuto a sud dove poter appoggiarsi per fare il bagno, anche se si è nei casini rispetto al parcheggio o anche solo ad un bar/bagno (no docce o spogliatoi, salvo nella parte centrale vicino alla città dove hanno cementificato tutto e riempito di lettini/ombrelloni).
salvo il caldo schifoso che mi ha fatto sudare in maniera vergognosa, c'era una bella pace, salvo gli italiani che facevano sempre rumore, sempre chitarra e mandolino
e tedeschi e austriaci che saranno loro a spendere per il maxi albergo a 5 stelle da 200 euro a notte e/o ombrellone da 100 euro
varie e prezzi
Hai cambiato in Italia o hai cambiato li? O non ha speso nulla?
Restarting
Mi sono perso una i
Restarting
hanno l'euro
sono andato a mangiare una pizza a pranzo da una pizzeria "Da Sergio" che mi ero spulciato prima di partire, visto che in zona c'erano tutti ristorante di pesce e a me il pesce non piace, e non volevo dissanguarmi ottima pizza, 13 euro di capricciosa, rigorosamente in contanti che non hanno POS, tipico da italiano, con i turisti che si lamentavano ma amen
per il resto ho pagato sempre con la carta senza problemi
un baretto sulla spiaggia aveva pure un totem tipo mac donalds, dove selezionavi cosa volevi, pagavi con la carta e via, poi andavi a ritirare la roba e/o pagare in contanti alla cassa
preso una sprite a 3,5 euro. Un paio di drink analcolici in un paio di bar a 6/8 euro
mi ha sorpreso vedere i menù delle bevande col prezzo al litro tipo al ristorante, noi siamo abituati che c'è scritto "acqua da un litro= X euro", e poi è da 75cl. Li c'è scritto 1 litro, e ti portano una bottiglia da un litro
anche nei digestivi, shots, tipo chessò, wiskey, c'era scritto la quantità che te ne portavano da noi c'è scritta la bevanda, poi non la quantità, almeno non in tutte
Ultima modifica di Bicio; 22-08-24 alle 16:20
Cioè, sei di Rimini e non ti piace il pesce?
Perché è una cosa che mangi fin da bambino, sei diciamo abituato. Poi non è che ti deve piacere tutto tutto il pesce (nohomo) ci mancherebbe, ma non mangiarlo per niente mi fa strano
poi dove sei finito a mangiare?
il turismo generato dalle produttrici di auto di lusso per me è un mistero: Maranello è sempre intasata di turisti, nel ristorante preferito è quasi impossibile sentire parlare italiano, lavoro a 500 metri dalla Pagani (che chi cazzo la conosce la Pagani?) e anche lì è un via vai continuo di stranieri che vanno a visitare il museo/store
Dipende i tuoi genitori dove fanno la spesa
E cmq fin da piccolo mia mamma cucinava il pesce si, ma rimanevano sempre un bel po' di spine che finivo con l'ingoiarmi, col risultato che oltre al terrore di trovare spine nel pesce fin da piccolo, poi finivo col vomitare quando le ingoiavo
Il risultato ad oggi è che penso al pesce, mi viene la sensazione di vomito
Poi chessó, il fritto misto o i bastoncini di pesce li mangio, come il tonno o il salmone, ma fine li
Da noi vanno molto i sardoncini tipo, pesci piu o meno piccoli fritti e mangiati interi con le spine la sola idea mi fa venire i conati di vomito
Ho trovato una tigelleria in centro
Qui a Rimini c'è la Dispensa Emilia dove mi ci vogliono almeno 10 tigelle per farmi sentire un po' sazio, quindi sono andato diretto e ne ho prese 10 con lo stupore della cameriera perché da solo avevo ordinato il menù "aperitivo" da 10 tigelle
E infatti non le ho finite sono arrivato con estremo sforzo ad 8..queste erano più grosse, col pane più spesso e più farcite, rispetto a quelle della catena che sono delle ostie con poca roba dentro..