non ho capito.
non ho capito.
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
In realtà quel “boost” (4-5 % ) l’ho letto solo su Digital foundry.
Le altre analisi successive all’uscita che ho letto non lo rilevavano (ammesso che valga la pena di tener conto di aumenti di 1 fps ogni 20 )
Non gli darei troppo peso: le due macchine sono sostanzialmente identiche come potenza.
Ma sì, schermo e batteria bastano e avanzano per fare la differenza.
Ma ormai è vecchio il deck più passa il tempo meno è competitivo come si fa a pensare di usarlo .
Fra due anni lo butti nel water non ci gira più un cane
Se lo pensi per il backlog o i giochi passati diventa una roba da mezzo retrogaming con tutto il mutamento di pubblico che ne consegue.
Non esattamente una piattaforma da retrogaming ma, non avendo produzioni esclusive o anche solo dedicate, non una console appetibile per un mercato classico
Non so è una situazione nuova quindi vedremo come si delineerà
Steam Deck e' pero' "LA macchina per gli Indie" , in termini di cosa muove/prezzi dei giochi indie su steam, etc.
Quindi per chi guarda molto a quel mercato, ed e' abbastanza game-savvy da sapere dell'esistenza del Deck, io oggi consiglierei SEMPRE il Deck , per gli IndieGames
(ci giochi TUTTO e lo paghi POCO)
Il discorso retrogaming ed emulazione nemmeno lo considero perche' quella e' davvero una nicchia, e poco incide.
Resta cmq un prodotto che arriva ad una fetta di pubblico cmq limitata, senza dubbio. (meno limitata della nicchia di cui sopra, ma cmq limitatissima se pensi a cosa e' una Switch sul mercato, certo)
Switch 2 probabilmente (non sara' MAI piu' grossa della 1, o comunque mai tanto quanto un Deck)
Ma li' gli indie ti costeranno cmq sempre di piu' che su Steam, purtroppo.
Quindi potresti guardarti un po' di recensioni di questo, che ahime', sono sempre prodotti un po' der ciufolo secondo me, e costano, ma magari e' quello che cerchi:
https://ayaneo.com/product/AYANEO-AIR-Plus.html
La rogna e' che ne esistono tutte varianti caotiche e devi trovarti la recensione del modello esatto che vuoi magari prendere in considerazione.
Ne esistono davvero tanti modelli quindi bo, dacci un occhio
Per dire:
My Ayaneo Air Plus sample boasts an AMD Ryzen 6800U chipset, while you can pack in up to 1TB storage. That's a big boost over the Pro for gaming at FHD resolution, although the OLED display of the Pro has been dropped for a basic IPS panel.
Mi fai una lista di indie che dovrei giocare abs?
Così li provo su PC e se mi piace la questione vedo se accaparrarmi il deck
Minchia, mi serve un attimo di tempo...ma te la faccio volentieri, stasera appena riesco o domani al massimo
Ce ne sono tanti.
Magari dimmi se per caso hai proprio generi a cui sei completamente refrattario (tipo..l hai giocato hotline miami? È qualcosa che può interessarti, o zero?)
Ho giocato al primo e mi sono divertito molto, per novità colori e Gameplay
Già il secondo mi ha stancato
Dai grazie se puoi!!