Alla fine la cosa che funziona meglio è la gabbietta coperta da qualcosa in modo che non veda fuori, altrimenti sclera.
I miei dopo anni si erano abituati e se la dormivano tranquillamente ma c'è voluto un po'
Ah, non ero al corrente che possedere animali avesse anche QUEST'ALTRO inconveniente, direi top
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Prova a spedirli per email
- Fallo giocare prima di partire, si stanca e si rilassa.
- Copri il trasportino, mettilo in un posto in cui non verrà sballottato in alcuna maniera.
- l'olio al CBD è molto efficace sui gatti ma consultati con un vet per il dosaggio appropriato
- idem per l'erba gatta, ma so che su certi gatti li fa diventare iperattivi, non li calma: se il tuo gatto viene calmato dall'erba gatta, mettila nel trasportino prima di partire
- in generale lascia il trasportino in mezzo alle palle dove il gatto passa in maniera che si vada ad abituare invece di collegarlo alla partenza o al veterinario
- magari fallo mangiare poco prima di partire così il rischio cacca è ridotto, alla fine 5 ore non sono tante
- OVVIAMENTE NON FAR ENTRARE IL GATTO IN MACCHINA CON LA MACCHINA A TEMPERATURA NUCLEARE SOTTO IL SOLE. Rinfrescala prima se è questo il caso.
Nel 99% dei casi farà un bordello per i primi 30 minuti poi si calmerà. Guida fluido non come se fosse il gran premio, non è tanto la velocità che li trigghera ma i cambi di velocità.
Ed ovviamente non te la prendere con lui e non gli urlare che trasmetti solo stress e rischi che schioppa di infarto.
I feromoni per i miei gatti non hanno mai funzionato buh.
Buona fortuna!
madonna santa, ogni volta che leggo cosa si deve fare per gestire una animale domestico...
Eh sì perché i cani non litigano mai con gli altri cani fuori, non bisogna accompagnarli a fare i bisogni perché non sono autonomi, non fanno mai storie...
C'ho un amico che poteva uscire con il cane solo alle 2 di notte perché litigava con qualsiasi altro quadrupede
Cmq il mio post è volto all'evitare qualsiasi problema, 9 su 10 non serve fare tutta quella manfrina, basta lasciare il trasportino in giro così non si collega solo al momento del panico e fare le cose ovvie che faresti pure con i cani, cioè non inserirli in un forno nucleare e non urlargli cose.
Mi ricorderò sempre, avevo circa 11 anni, di quella volta che in ritorno in autostrada dalle vacanze per la Calabria vedi un'auto che portava sul tettuccio una gabbia con due gatti schiacciati dalla velocità contro la grata posteriore
Pensaci potrebbe essere una soluzione
Io tutte le volte che ho dovuto portare dei gatti in macchina (tipicamente dal veterinario che stava lontano) li ho messi nel trasportino e bon. Tipicamente, ad intervalli random lanciavano qualche ululato agghiacciante (il tipico miagolio luuuuungo a 120 decibel del gatto terrorizzato...), ma zero problemi reali. L'ideale è se c'è un'altra persona in macchina, che si sieda dietro e gli parli ogni tanto con voce rassicurante...
DK