Ma in Italia non c'è nulla simile alla legge Miranda?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: Ma in Italia non c'è nulla simile alla legge Miranda?

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Ma in Italia non c'è nulla simile alla legge Miranda?

Così...per sapere....

(più Miranda Warning che legge...) ho trovato in giro un utile opuscolo...ma comunque non mi va giù il fatto che le forze dell'ordine, se nella loro testa hanno il sospetto/sentore che tu possa avere armi o droga addosso hanno l'autorità di perquisirti. Mi manda in bestia. Perché a questo punto possono perquisire chiunque, anche il nonno di 90anni.

In America ci sono leggi che bene o male cercano di proteggere la proprietà privata e la libertà personale ma in Italia? soprattutto che ci vantiamo tanto di essere un paese libero!
    Tanto libero che tu vai per i cazzi tuoi al lavoro, ad esempio, ti fermano e ti smantellano la macchina e ti spogliano quasi nudo con la giustificazione che "hanno il sospetto che...". Ma vafangul.

allora ditemi, non c'è nulla che protegge il libero cittadino da questi soprusi? e sopratutto perché stamattina mi sono alzato con questa fissa? boh....
    Ultima modifica di KymyA; 28-08-24 alle 08:35
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Ma in Italia non c'è nulla simile alla legge Miranda?

a me una volta mi hanno fermato perchè sospettavano avessi droga...hanno insistito più volte perchè la consegnassi di mia spontanea volontà, magari che gli dicessi dove l'avevo presa ecc...
    "minacciandomi" che se poi mi trovavano vicino alla mia macchina con la droga poi dovevano ritirarmi anche la patente ecc...
    avanti così per un 20-30 minuti in febbraio fuori dal parcheggio del Mediaworld (di quando a febbraio faceva ancora freddo)...
    Gli ho detto 2-3 volte che se volevano potevano perquisirmi ecc pur di tagliare corto, ma si sono sempre rifiutati.
    Alla fine dopo avermi controllato i documenti un paio di volte pure con il computer della volante mi hanno detto, vai pure.

Motivi che hanno portato a farmi sembrare un tipo sospetto:
    - camminavo in modo strano (la sera prima avevo giocato a calcetto, e non sono mai stato un grande atleta in genere per riacquisire la mia normale mobilità mi ci volevano sempre 1 o 2 giorni )
    - Giravo senza giacca in pieno inverno...
    - avevo un "look" particolarmente trasandato

Il contegno L'avatar di Biocane

L'opuscolo l'hai trovato nelle patatine?beh,fai così,cacciatelo nel culo,poi lo tiri fuori,e provi a rileggerlo attentamente.
    Oppure leggiti gli articoli di cpp da 247 a 253, e scoprirai che sia le perquisizioni personali che quelle presso le abitazioni sono legittime solo in presenza di un decreto motivato dal pubblico ministero, la mancanza del decreto rende legittime le 2 tipologie di perquisizioni solo in flagranza di reato. E in ogni caso va comunicata tempestivamente al pm.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    L'opuscolo l'hai trovato nelle patatine?beh,fai così,cacciatelo nel culo,poi lo tiri fuori,e provi a rileggerlo attentamente.
    Oppure leggiti gli articoli di cpp da 247 a 253, e scoprirai che sia le perquisizioni personali che quelle presso le abitazioni sono legittime solo in presenza di un decreto motivato dal pubblico ministero, la mancanza del decreto rende legittime le 2 tipologie di perquisizioni solo in flagranza di reato. E in ogni caso va comunicata tempestivamente al pm.
    Questa mi sembra una gran bella puttanata.
    Art. 244 e 352 C.P.R.
    "Gli Ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria possono procedere a ispezioni personali e perquisizioni SENZA un mandato del giudice:
    se valutano ci sia fondata possibilità di trovare armi, esplosivi o sostanze stupefacenti sulla tua persona o nel luogo dove ti trovi (D.L. 306/1992 e D.P.R.309/1990)"

basta questo perché facciano come cazzo vogliono. Io sono stato anche DENUDATO in mezzo alla pubblica via...(le perquisizioni non devono ledere il decoro e la dignità delle persone) controllo perfino nelle calze e nelle mutande. 'sti pezzi di merda.

Perché se ho la sfortuna di avere una faccia a loro non gradita devo avere la rottura di coglioni di essere importunato ogni volta?
    Ultima modifica di KymyA; 28-08-24 alle 09:36
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member

[...]la mancanza del decreto rende legittime le 2 tipologie di perquisizioni solo in flagranza di reato
    Vabbè, ma poi si sa che quando si tratta di forze dell'ordine, c'hanno lo spazio di manovra per fare un maneggione del tipo "Dottò Piemmo, Enriko!! camminava shtrano, il reatoh era fragrante!" ", no?

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Perché se ho la sfortuna di avere una faccia a loro non gradita devo avere la rottura di coglioni di essere importunato ogni volta?
    Non seguo tutti tutti i tuoi post ma mi è sembrato di capire che è un po' di più della faccia

Senior Member L'avatar di tigerwoods

le mutande fragranti di kymya

La Nonna L'avatar di Lux !

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Sono arrivato 2 minuti in ritardo

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Questa mi sembra una gran bella puttanata.
    Art. 244 e 352 C.P.R.
    "Gli Ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria possono procedere a ispezioni personali e perquisizioni SENZA un mandato del giudice:
    se valutano ci sia fondata possibilità di trovare armi, esplosivi o sostanze stupefacenti sulla tua persona o nel luogo dove ti trovi (D.L. 306/1992 e D.P.R.309/1990)"

basta questo perché facciano come cazzo vogliono. Io sono stato anche DENUDATO in mezzo alla pubblica via...(le perquisizioni non devono ledere il decoro e la dignità delle persone) controllo perfino nelle calze e nelle mutande. 'sti pezzi di merda.

Forse perché traspare un mood ACAB da tutto quel che scrivi e - immagino - fai? avevi uno zio poliziotto che da bambino ti ha toccato in posti speciali col manganello di carne?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Non seguo tutti tutti i tuoi post ma mi è sembrato di capire che è un po' di più della faccia
    posso capire nel mio hinterland... ma pure se vado a Milano o Roma mi fermano sistematicamente cazzo!
    e mi son rotto un po i coglioni.

ad esempio proprio ieri un mio collega, ultra 50enne, mi fa vedere che nel suo portafoglio che aveva tutto tranquillo una decina di euro di hashish. la prima cosa che ho detto "ma non ti caghi sotto ad andare in giro con quella nel portafoglio?" e lui "no, tanto non mi fermano mai!". ma che cazz! perché lui dovrebbe essere più libero di me solo perché ha un bel visino? Quindi per me che ho la faccia da culo il fattore rischio è 0.8 mentre per il mio collega è 0.05... non è giusto...

Ci tengo a precisare che quello che mi rovistò nelle mutande è lo stesso sbirro che stette 2 ore (2 ore vere!) a leggere il libretto di istruzioni della macchinetta per rilevare il tasso alcolemico e che sosteneva, dopo esser riuscito ad usarla, che 0.10 di tasso alcolemico è maggiore del limite di 0.5 e che quindi mi voleva togliere la patente. Credevo di stare su qualche candid camera, giuro!

Attendo reply di Biocane che ne capisce su quanto scritto nel mio precedente post.
    Ultima modifica di KymyA; 28-08-24 alle 09:59

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Ma come, vorrai mica dire che c'entrano i sicuramente sobri tatuaggi che si fa a ripetizione? Eppure in terronia me li immagino tutti così, catena d'oro al collo inclusa

Certo che se mai Kymya dovesse entrare in aeroporto finirebbe per frignare che gli han fatto la perquisizione anale e non è giusto, solo perchè ha suonato il metal detector e il cane antidroga gli ha azzannato un calcagno

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

in effetti una volta mi ha fermato la stradale, avevo scazzato l'uscita a gravellona toce e son finito in sguizzera. al rientro gli ho spiegato che ero un coione e che avevo sbagliato e mi han chiesto i documenti etc. in macchina avevo un borsello, il poliziotto mi ha chiesto se poteva guardarci dentro, non è che l'ha preso e l'ha ribaltato.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Da quel poco che ho capito negli USA possono perquisirti senza mandato solo se c'è un forte sospetto di reato, ovviamente rifiutare la perquisizione è un forte sospetto perché vuol dire che hai qualcosa da nascondere

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Da quel poco che ho capito negli USA possono perquisirti senza mandato solo se c'è un forte sospetto di reato, ovviamente rifiutare la perquisizione è un forte sospetto perché vuol dire che hai qualcosa da nascondere
    Ci sono n-mila video con tanto di commento professionale su cosa ha fatto di giusto e/o sbagliato il poliziotto di turno, la normativa spiegata, ecc. Un classico sembra essere il "sentire" odore di marijuana dalla macchina, che rende possibile perquisire la stessa seduta stante.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma come, vorrai mica dire che c'entrano i sicuramente sobri tatuaggi che si fa a ripetizione? Eppure in terronia me li immagino tutti così, catena d'oro al collo inclusa

Certo che se mai Kymya dovesse entrare in aeroporto finirebbe per frignare che gli han fatto la perquisizione anale e non è giusto, solo perchè ha suonato il metal detector e il cane antidroga gli ha azzannato un calcagno
    Potrei sentirmi offeso ed indignato...ed invece...me ne sbatto il cazzo.
    Ora mi sto facendo crescere anche la barba da talebano che, almeno dalle mie parti, insieme ai tatuaggi ed alle collanine in oro è segno di "appartenenza".

Senior Member L'avatar di Tyus

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

TDM sta per testa di minchia?

Senior Member L'avatar di Tyus

quasi peggio:

. Resto pur sempre un figlio anche io, nonostante ho abbondantemente superato la soglia dei quarant’anni, mammà pensa che TDM sta per Tesoro Di Mamma.
    http://www.storiesottopelle.it/2017/...soro-di-mamma/

Gamer IDs

Ho sentito che Biocane regala ogni 10 clienti :

Lo fermeranno ai posti di blocco?

cmq stiamo andando OT...
    Ultima modifica di KymyA; 28-08-24 alle 11:37

Senior Member L'avatar di showa

Howard approved

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su