Stampante 3d Stampante 3d

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Stampante 3d

Senior Member

Stampante 3d

Pare che abbia avuto una botta di culo e recuperato una buona stampante 3d senza scucire un solo euro..
    Però cosa potrei farci? Ok, ho già l'idea di stampare cazzi di plastica, ma poi? Si riduce tutto a quello? Sono supersayan di AutoCAD, ma quelle robe che file leggono?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member

Re: Stampante 3d

Puoi usarli

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Ormai leggono praticamente tutti i formati esistenti e comunque esistono software di conversione.
    Dipende tu cosa vuoi farci, scordati di costruirci una casa o simile; io mi ci diverto facendo piccoli tool stupidi, pezzi per riparare i giochi dei bambini o altre cose di casa, componenti di mini-bricolage (es. maschere per forare, guide per viti, blabla) e così via.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Ah, io volevo stamparmi un appartamento...peccato.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

puoi anche stampare qualcosa di usa e getta.
    tipo le pistole. ma devi usare un buon materiale tipo il carbon ed un buon programma di ottimizzazione che crei griglie sul piano alternandole
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ormai leggono praticamente tutti i formati esistenti e comunque esistono software di conversione.
    Dipende tu cosa vuoi farci, scordati di costruirci una casa o simile; io mi ci diverto facendo piccoli tool stupidi, pezzi per riparare i giochi dei bambini o altre cose di casa, componenti di mini-bricolage (es. maschere per forare, guide per viti, blabla) e così via.
    Mia figlia ha già commissionato alcune robe per la sua casa delle bambole

Senior Member L'avatar di Dadocoso

ti ci puoi stampare un case per computer https://modcase.com.au/products/evo

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Mia figlia ha già commissionato alcune robe per la sua casa delle bambole
    Guarda, per sostituire roba in plastica di giochi ecc è una manna dal cielo, ti permette di recuperare giochi o utensili altrimenti irreparabili e da comprare ex novo. Per dire una roba stupida ho già stampato tre coperchietti a chiusura del vano batterie di varie cose, che tendono sempre a rompersi a livello del dentino a pressione

61,861 L'avatar di fulviuz

Cazzi a go go... io ci stampo supporto vai, riproduzioni di cose che si rompono *beppegrillo*, robe di design, prototipi e tante altre cose.
    Modellini ecc frega un cazzo. Boh, faccio esempi: mascherina per fissare le prolunghe dei cavi usb-hdmi (tipo dashboard) sotto la scrivania, pomello per un cassettino che lo volevo in plastica, supporto per lampadari a led, supporto palo tende, reggi sensori oculus, porta spazzolini, appendi drone, ecc... ne ho uno scatafascio.

Puoi anche fare autocad esportando la roba 3d, però poi devi passarla a uno splicer (cura?)

Senior Member L'avatar di Tyus

ci si può stampare anche una washball?

Senior Member

Si può stampare l'amore?

Gamer IDs

qualunque utensile, purché sia a forma di cazzo.

un mini lampadario a led con tanti cazzi a raggiera che reggono il led in punta?
    un appendiabiti a forma di cazzo che fuoriesce dal muro e sulla cappella ci metti la giacca?
    una cornice per foto composto da cazzi che si inseguono?
    una prolunga per il tuo cazzo in erezione con due elastichini da collegare ai testicoli così da tenerlo fermo mentre scopih?
    orecchini a forma di cazzo da regalare a San Valentino alla tua donna?

insomma..libera la fantasia no?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

stampa una stampante 3d.

oppure quei cazzo di mandrini dei cd per la prima playstation e vendili

Senior Member

Pare che abbia avuto una botta di culo e recuperato una buona stampante 3d senza scucire un solo euro..
    Però cosa potrei farci? Ok, ho già l'idea di stampare cazzi di plastica, ma poi? Si riduce tutto a quello? Sono supersayan di AutoCAD, ma quelle robe che file leggono?

La stampante in sè legge file in formato specifici - che dipendono dallo slicer, cioè dal programma che prepara le fettine dell'oggetto da stampare così che la stampante sappia come stamparlo.
    Lo slicer legge diversi formati, basta che il file sia una mesh gestibile (e watertight) in 3d. Io di solito faccio tutto in .stl.

Comunque "una buona stampante" non vuol dire niente . Che buona stampante? Dicci modello e tecnologia di stampa.

---

Also faccio una domanda anch'io, e chiedo quanto è una rottura di balle spippolare su CAD - e risorse aggratise a riguardo - perchè secondo me ci perdo un sacco di utilità a non saperlo fare, vedi perlappunto le riparazioncine domestiche varie

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Per scaricare file di cose utili/simpatiche già pronte esistono diversi siti, ade esempio questo:
    https://www.thingiverse.com/

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Also faccio una domanda anch'io, e chiedo quanto è una rottura di balle spippolare su CAD - e risorse aggratise a riguardo - perchè secondo me ci perdo un sacco di utilità a non saperlo fare, vedi perlappunto le riparazioncine domestiche varie
    Esistono diversi programmi semplici (alcuni anche online senza installare niente) dove, con veramente pochi click, riesci disegnare da zero le cose che ti servono.
    Non serve nessuna competenza scpecifica di disegno 3D.

Io per esempio avevo disegnato dei gancetti da usare nel mio ufficio per appendere quadri alle pareti, senza bucare niente, inserendoli a pressione nelle fessure dei pannelli di legno già presenti.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    .

Comunque "una buona stampante" non vuol dire niente . Che buona stampante? Dicci modello e tecnologia di stampa.

---

È una FlyingBear Ghost 5 usata.
    So 'na sega della tecnologia..Sorry.
    Usare software di modellazione 3d o ti piace o lo odi, io secoli fa me la cavavo anche con 3dMax mentre oggi sono fermo al tutorial della ciambella su Blender..
    Con AutoCAD penso di saper fare tutto quello che permette ( cioè poco rispetto Blender) in 3d, ma per oggetti facili va benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Per scaricare file di cose utili/simpatiche già pronte esistono diversi siti, ade esempio questo:
    https://www.thingiverse.com/
    Scrib scrib

Senior Member

So 'na sega della tecnologia..Sorry.
    Vabbè era per capire se fosse a filamento o a resina.
    È a filamento, che insomma se ci vuoi AutoCADdare le riparazioni domestiche è sicuramente il tipo di stampante migliore, anche a livello di resistenza dei pezzi (visto che ci sono centordicimila qualità di filamento con altrettante diverse caratteristiche).

Sembra una bella bestia, comincia a stampare cose a caso, và e divertiti

Gamer IDs

Senior Member

Prima stampa

Senior Member L'avatar di Lo Zio

quante ore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi