Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono - Pagina 2

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 198

Discussione: Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono

Senior Member L'avatar di pasquaz

Re: Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

Explain.

È la situazione standard? Dove cazzo abbiamo sbagliato? Troppo poche mazzate?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    basta fare un giro su reddit: senza neppure leggere il titolo se un post è fatto da un teenager (di solito dichiarano all' inizio l' età)stai sicuro che si parla di "ho attacchi di panico", "sto male", "voglio suicidarmi", "sono depresso", "la figa esiste davvero?"

anch'io ho avuto un' adolescenza difficile ma cristo santo
    -

Senior Member L'avatar di caesarx

Erano altri tempi, ma io tutti sti problemi non me li ricordo... oddio, è anche vero che probabilmente non venivano seguiti come vengono seguiti adesso... l'andare in analisi di per sé potrebbe non essere un problema.

Però sarebbe interessante avere delle statistiche sui suicidi minorili nel tempo, giusto per capire se sono in aumento o in diminuzione.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Riccardo C. ha ucciso il fratello Lorenzo, la madre Daniela Albano e il padre Fabio C. perché si sentiva «oppresso». «Mi sentivo un corpo estraneo nella mia famiglia. Ho pensato che uccidendoli tutti mi sarei liberato da questo disagio»

«Non è successo niente di particolare sabato sera. Ma ci pensavo da un po’, era una cosa che covavo», ha fatto mettere a verbale. Dice di essersi alzato per prendere «un coltello da carne». E di aver colpito per primo, «ma senza una ragione precisa», il fratellino. Parla di disagio: «Non so davvero come spiegarlo. Mi sento solo anche in mezzo agli altri». «Non avevo un vero dialogo con nessuno. Era come se nessuno mi comprendesse», aggiunge durante la confessione.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    basta fare un giro su reddit: senza neppure leggere il titolo se un post è fatto da un teenager (di solito dichiarano all' inizio l' età)stai sicuro che si parla di "ho attacchi di panico", "sto male", "voglio suicidarmi", "sono depresso", "la figa esiste davvero?"

anch'io ho avuto un' adolescenza difficile ma cristo santo
    penso che come sempre gli amatissimi social, così come i gruppi di complottisti, riuniscano questi giovani in una bolla che pompano a dismisura il loro disagio ingigantendo un problema passeggero o comunque di poco conto.

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Riccardo C. ha ucciso il fratello Lorenzo, la madre Daniela Albano e il padre Fabio C. perché si sentiva «oppresso». «Mi sentivo un corpo estraneo nella mia famiglia. Ho pensato che uccidendoli tutti mi sarei liberato da questo disagio»

«Non è successo niente di particolare sabato sera. Ma ci pensavo da un po’, era una cosa che covavo», ha fatto mettere a verbale. Dice di essersi alzato per prendere «un coltello da carne». E di aver colpito per primo, «ma senza una ragione precisa», il fratellino. Parla di disagio: «Non so davvero come spiegarlo. Mi sento solo anche in mezzo agli altri». «Non avevo un vero dialogo con nessuno. Era come se nessuno mi comprendesse», aggiunge durante la confessione.

- - - Aggiornato - - -

penso che come sempre gli amatissimi social, così come i gruppi di complottisti, riuniscano questi giovani in una bolla che pompano a dismisura il loro disagio ingigantendo un problema passeggero o comunque di poco conto.
    Mi sa che non hai del tutto torto...

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

È pieno di tik tok con giovani e meno giovani che dicono "se hai questo sei questo" non sembra ma per disagi psicologici si fa abbastanza in fretta a farsi una diagnosi da sé e finire per averne davvero

Penso fenomeni di autolesionismo siano particolarmente in aumento, ho visto più di una ragazzina con braccia o gambe segnate

Senior Member L'avatar di Bicio

Visto quanti milioni siamo, non dovrebbe sorprendere che ogni tanto qualcuno dia di matto alla fine è statistica..

Quello che mi sorprende è che non siano così tanti a dar di matto.. Mi aspetterei stragi continue per gente che sbrocca per problemi mentali / sociali vari soprattutto in una società sempre più disagiata e problematica che stiamo avendo..

Poi tra caro vita e lavoro, mi sarei aspettato una serie di nuove cause che fanno dar di matto alla gente

Il contegno L'avatar di Biocane

Crepet
    Lo psicologo sostiene che i genitori italiani non sono protettivi quando dovrebbero esserlo, «vale a dire a partire dalle 9 di sera. Sono protettivi in modo sbagliato, ecco che non ci sono più i voti a scuola. Guardi, è stato fatto tutto il contrario di ciò che sarebbe intelligente fare. Forse non siamo un popolo così intelligente». La situazione, secondo Crepet, si migliora «mettendo un punto. Possiamo cambiare la scuola, prima di tutto. In maniera rivoluzionaria. Non funziona nulla. Prima di tutto bisogna cominciare a 5 anni e non a 6, finire a 18 e non a 19. Bisogna rimettere i voti come si è sempre fatto. Bisogna avere la scuola a tempo pieno e dare più soldi agli insegnanti. Ma lei pensa che ci sia un politico che pensa a queste cose? Però ho ragione io, me lo faccia dire».

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Open ha già iniziato a tartassare con articoli, articoletti e virgolettati rotfl. Chissà che seghe in redazione

Senior Member L'avatar di LucaX360

Pietro Maso 2
    - generation Z version -

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Crepet
    Ma lei pensa che ci sia un politico che pensa a queste cose? Però ho ragione io, me lo faccia dire».
    Io ho ragione e c'è me stesso che lo può confermare
    -

Senior Member L'avatar di Brambo

vabbè ma l'opinione "professionale" di crepet è che il 99% dei problemi dei ragazzini è che hanno il cellulare e netflix, se tornassero a giocare a pallone in cortile sarebbe tutto risolto

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Però potrebbe esserci (o non esserci più) qualcuno che l'ha (l'aveva) un figlio 17enne
    Mio figlio lo sara' tra 5 giorni

Senior Member L'avatar di Dadocoso

boh Crepet dirá cazzate, ma in effetti sta storia che i bambini non si possono giudicare oggigiorno perché sennó si sentono stressati secondo me qualche legame col disagio medio ce l'ha eh. Ma davvero non ci sono piú voti a scuola?

Comunque il capitano non ne fa di post sulla cittadinanza italiana oggi?

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    boh Crepet dirá cazzate, ma in effetti sta storia che i bambini non si possono giudicare oggigiorno perché sennó si sentono stressati secondo me qualche legame col disagio medio ce l'ha eh. Ma davvero non ci sono piú voti a scuola?

Comunque il capitano non ne fa di post sulla cittadinanza italiana oggi?
    oggi toccherà quello della leva obbligatoria
    -

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    vabbè ma l'opinione "professionale" di crepet è che il 99% dei problemi dei ragazzini è che hanno il cellulare e netflix, se tornassero a giocare a pallone in cortile sarebbe tutto risolto
    E il bello è che ha pure ragione

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    E il bello è che ha pure ragione
    sì certo le generazioni precedenti infatti non avevano problemi perchè non avevano netflix, perchè questa è la sua tesi

Ma tu hai idea di quanto i social condizionino la vita di un adolescente? Che già a quell'età c'era una pressione sociale esagerata prima, figurati adesso

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Ma tu hai idea di quanto i social condizionino la vita di un adolescente? Che già a quell'età c'era una pressione sociale esagerata prima, figurati adesso
    *Duckface*

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

I social influenzano gli adulti, figuriamoci chi ha un cervello che si sta ancora sviluppando.

Senior Member

Però se provi a parlare di responsabilità dei social hai la massa di cinquantenni che piangono di regimi e cazzate varie.

Che poi son gli stessi pecorini che si lamentano dei giovani d'oggi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su