Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono - Pagina 4

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 198

Discussione: Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Re: Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Alle elementari, ogni due anni da cinquant’anni, il ministero alterna voti e giudizi senza sosta
    Con qualche pausa in cui provano con le lettere.

Alle superiori i voti ci sono sempre stati e ci sono ancora.
    Ma infatti, è stata testata la sezione senza voti in alcuni licei (sicuro uno a roma) ma è stata smantellata ed è rimasta solo per chi aveva già "cominciato" fino alla fine del percorso scolastico.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    sicuramente i social sono deleteri,anche lo smartphone e la possibilitÃ* di accedere a contenuti di ogni tipo pure,il fatto che un dodicenne possa accedere a watchpeopledie è un grosso problema.
    Si parla di disagio giovanile solo quando succedono fatti eclatanti, perché si presenta l'occasione per parlarne in una rinnovata attenzione mediatica(che dura si e no un giorno).
    il punto è che i fatti eclatanti prescindono da una disamina del disagio generazionale, perché sono episodi dove subentra situazioni patologiche che sono generate da motivi più contingenti.Ogni generazione ha le sue storture e ogni generazione ha i suoi mostri.Di Maso ricordo che menzionarono Dylan Dog (che non leggeva).
    il fatto poi che"metÃ* dei miei studenti vanno da uno psicologo" non lo vedo un peggioramento ma un miglioramento, a patto che lo psicologo sia bravo
    gli squilibrati ci sono, ci son sempre stati e ci saranno sempre, a prescindere dai problemi specifici del tempo/generazione.

Pensavo si fosse entrati in un discorso piú generale. Crepet dice tante cazzate, ma il suo ritornello di fondo non mi trova in disaccordo.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Quando i media tartassano i giovani perché moriranno tutti col cambiamento climatico ti credo che hanno disagio

Senior Member L'avatar di Brambo

Il ritornello di crepet è "era meglio la nostra generazione signora mia", o ti riferisci ad un altro ritornello che mi è sfuggito?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I cellulari sono diffusi tra i bimbi perché sono assenti i genitori. Nel senso che quando entrambi lavorano, il bimbo è sballottato tra altri adulti o attività, quindi ha bisogno di essere contattabile

"Guarda che sono bloccato nel traffico/passa la mamma di tizio a prenderti/altro" che nella nostra generazione era meno usuale in giovane età.

Ed è un risultato dovuto alla difficoltà di adattamento dello stato al cambiamento della società. Mai come d'ora scuole elementari e medie non a tempo pieno fino alle 17 sono sostanzialmente inutili.

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Il ritornello di crepet è "era meglio la nostra generazione signora mia", o ti riferisci ad un altro ritornello che mi è sfuggito?
    touché, ma mi riferisco al ritornello secondo il quale bisogna far corazzare un po' piú i figli invece di proteggerli da ogni trauma, ogni no, ogni emozione negativa, finché poi arrivano al momento di vivere la loro vita e scoprono che ci sono i traumi, i no e le emozioni negative e non sanno come affrontarle.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    touché, ma mi riferisco al ritornello secondo il quale bisogna far corazzare un po' piú i figli invece di proteggerli da ogni trauma, ogni no, ogni emozione negativa, finché poi arrivano al momento di vivere la loro vita e scoprono che ci sono i traumi, i no e le emozioni negative e non sanno come affrontarle.
    Il punto che sfugge ai più è che non è che i figli vengono schermati dai problemi perchè i genitori vogliono proteggere i loro tesorucci.

I figli vengono schermati dai problemi perchè se i figli rischiano, inevitabilmente da qualche parte e in qualche modo falliscono o comunque vengono giudicati, e i genitori vedono qualsiasi fallimento e/o giudizio dei figli come un attacco personale e un loro fallimento.

Non è lo fanno per altruismo, è che hanno le paranoie e la coda di paglia di

Finisce così che i figli sono, nella pratica, responsabili dei genitori e poi per forza che parte l'ansia generazionale

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Per i maschi direi in effetti troppe poche mazzate
    Per le femmine non saprei, mi sembra che entrino in campo parecchi fattori.
    Teacher of the year siore e siori
    Ultima modifica di Azad; 02-09-24 alle 13:08

Senior Member L'avatar di Reeko

La colpa è dei nonni che fanno da baby sitter. Vedo con mia madre come si comporta coi figli di mia sorella. A me e a lei da piccoli mazzate, con loro difesi a spada tratta sempre
    Da adolescente, dopo il primo 5 in uno scritto in inglese, il professore ha convocato i miei. Finita la "chiacchierata" i miei stavano partendo con la paternale "ma vi ha almeno detto del 7 nell'interrogazione della settimana prima?". Muti.
    Adesso appena sentono che l'insegnante di turno li riprende, mia madre sempre a criticare l'insegnate.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    La colpa è dei nonni che fanno da baby sitter. Vedo con mia madre come si comporta coi figli di mia sorella. A me e a lei da piccoli mazzate, con loro difesi a spada tratta sempre
    Da adolescente, dopo il primo 5 in uno scritto in inglese, il professore ha convocato i miei. Finita la "chiacchierata" i miei stavano partendo con la paternale "ma vi ha almeno detto del 7 nell'interrogazione della settimana prima?". Muti.
    Adesso appena sentono che l'insegnante di turno li riprende, mia madre sempre a criticare l'insegnate.
    forse eri tu il pocodibuono!

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    forse eri tu il pocodibuono!
    Beh, vado a puttane, quindi può essere

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Senior Member

Purtroppo, nel mucchio, c'è sempre il matto, poche balle. Credo che il cercare colpe, o soluzioni, sia un comportamento dettato dalla nostra capacità di ragionare correttamente, come trovare l'errore in una equazione, che però ogni volta ha un risultato differente. Si può discutere sul fatto che i giovani siano mediamente dei minchioni, e li si che è colpa della nostra società, ma sulle azioni di un triplice omicida, cosa possiamo dire?non si può addossare a nessuno tanta follia, secondo me.
    "Certi uomini vogliono solo vedere bruciare il mondo" (cit.).

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member

Beh, vado a puttane, quindi può essere

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Finché non le squarti va tutto bene, ti piace solo la ficha.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    il fatto poi che"metÃ* dei miei studenti vanno da uno psicologo" non lo vedo un peggioramento ma un miglioramento, a patto che lo psicologo sia bravo
    This ^

Aggiungerei che il grosso del problema più che i giovani sono i genitori.
    Una persona è il risultato della somma della propria personalità e dell'educazione dei genitori.
    Se gli ultimi, come va alla grande, sono delle teste di cazzo metà danno è già stato fatto.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    This ^

Aggiungerei che il grosso del problema più che i giovani sono i genitori.
    Una persona è il risultato della somma della propria personalità e dell'educazione dei genitori.
    Se gli ultimi, come va alla grande, sono delle teste di cazzo metà danno è già stato fatto.
    ovvio, e in effetti mi rendo conto che dovrei specificarlo, ma per me é palese. Io non é che sto dando la colpa ai giovani, i geni non sono peggiorati Il problema sono i genitori e in generale l'approccio che la societá ha su certi aspetti. Peró vabbé, mi pareva palese ecco

- - - Aggiornato - - -

boh, il problema casomai si presenta quando i nonni educano i nipoti al posto dei genitori. Il ruolo dei nonni é sempre stato quello di viziare i bambini, ovvio che se il bimbo viene parcheggiato h24 dai nonni non va bene, per svariati motivi, tra i quali, eventualmente, che i nonni viziano i nipoti.

Senior Member L'avatar di Lo Zio

tranne il nonno di heidi.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

boh, il problema casomai si presenta quando i nonni educano i nipoti al posto dei genitori. Il ruolo dei nonni é sempre stato quello di viziare i bambini,
    Quello che dice semrpe mia madre
    A me non dava manco le gomme intere, figuriamoci un ovetto kinder, a mia figlia fa regali continuamente e la porta ovunque
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di caesarx

ovvio, e in effetti mi rendo conto che dovrei specificarlo, ma per me é palese. Io non é che sto dando la colpa ai giovani, i geni non sono peggiorati Il problema sono i genitori e in generale l'approccio che la societá ha su certi aspetti. Peró vabbé, mi pareva palese ecco

- - - Aggiornato - - -

boh, il problema casomai si presenta quando i nonni educano i nipoti al posto dei genitori. Il ruolo dei nonni é sempre stato quello di viziare i bambini, ovvio che se il bimbo viene parcheggiato h24 dai nonni non va bene, per svariati motivi, tra i quali, eventualmente, che i nonni viziano i nipoti.
    Mi hai tolto le parole di bocca.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Arnald

- - - Aggiornato - - -

Ma tutti questi nonni che viziavano i nipoti sono spuntati solo da 20 anni a questa parte?
    Ai miei nonni ho voluto un mondo di bene e loro a me, ma il vizio che mi concedevano era poter mettere le fettine di patata sulla stufa per mangiarle abbrustolite.
    Per il resto ho ricordi di bei momenti, magari passati a fare ravioli o torte, ma eravamo sempre per campi e per boschi e i nonni dovevano solo controllare che ogni tanto fossimo nei dintorni.
    Sarà per questo che non ho (non ancora) fatto stragi.

- - - Aggiornato - - -

Al giorno d'oggi a meno di non essere una famiglia benestante, i bambini li educa il telefono, i nonni e/o lo stato

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Al giorno d'oggi a meno di non essere una famiglia benestante, i bambini li educa il telefono, i nonni e/o lo stato

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su