Quando i media tartassano i giovani perché moriranno tutti col cambiamento climatico ti credo che hanno disagio
Il ritornello di crepet è "era meglio la nostra generazione signora mia", o ti riferisci ad un altro ritornello che mi è sfuggito?
I cellulari sono diffusi tra i bimbi perché sono assenti i genitori. Nel senso che quando entrambi lavorano, il bimbo è sballottato tra altri adulti o attività, quindi ha bisogno di essere contattabile
"Guarda che sono bloccato nel traffico/passa la mamma di tizio a prenderti/altro" che nella nostra generazione era meno usuale in giovane età.
Ed è un risultato dovuto alla difficoltà di adattamento dello stato al cambiamento della società. Mai come d'ora scuole elementari e medie non a tempo pieno fino alle 17 sono sostanzialmente inutili.
touché, ma mi riferisco al ritornello secondo il quale bisogna far corazzare un po' piú i figli invece di proteggerli da ogni trauma, ogni no, ogni emozione negativa, finché poi arrivano al momento di vivere la loro vita e scoprono che ci sono i traumi, i no e le emozioni negative e non sanno come affrontarle.
Il punto che sfugge ai più è che non è che i figli vengono schermati dai problemi perchè i genitori vogliono proteggere i loro tesorucci.
I figli vengono schermati dai problemi perchè se i figli rischiano, inevitabilmente da qualche parte e in qualche modo falliscono o comunque vengono giudicati, e i genitori vedono qualsiasi fallimento e/o giudizio dei figli come un attacco personale e un loro fallimento.
Non è lo fanno per altruismo, è che hanno le paranoie e la coda di paglia di
Finisce così che i figli sono, nella pratica, responsabili dei genitori e poi per forza che parte l'ansia generazionale
Teacher of the year siore e siori
Ultima modifica di Azad; 02-09-24 alle 13:08
La colpa è dei nonni che fanno da baby sitter. Vedo con mia madre come si comporta coi figli di mia sorella. A me e a lei da piccoli mazzate, con loro difesi a spada tratta sempre
Da adolescente, dopo il primo 5 in uno scritto in inglese, il professore ha convocato i miei. Finita la "chiacchierata" i miei stavano partendo con la paternale "ma vi ha almeno detto del 7 nell'interrogazione della settimana prima?". Muti.
Adesso appena sentono che l'insegnante di turno li riprende, mia madre sempre a criticare l'insegnate.
Purtroppo, nel mucchio, c'è sempre il matto, poche balle. Credo che il cercare colpe, o soluzioni, sia un comportamento dettato dalla nostra capacità di ragionare correttamente, come trovare l'errore in una equazione, che però ogni volta ha un risultato differente. Si può discutere sul fatto che i giovani siano mediamente dei minchioni, e li si che è colpa della nostra società, ma sulle azioni di un triplice omicida, cosa possiamo dire?non si può addossare a nessuno tanta follia, secondo me.
"Certi uomini vogliono solo vedere bruciare il mondo" (cit.).
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
This ^
Aggiungerei che il grosso del problema più che i giovani sono i genitori.
Una persona è il risultato della somma della propria personalità e dell'educazione dei genitori.
Se gli ultimi, come va alla grande, sono delle teste di cazzo metà danno è già stato fatto.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
ovvio, e in effetti mi rendo conto che dovrei specificarlo, ma per me é palese. Io non é che sto dando la colpa ai giovani, i geni non sono peggiorati Il problema sono i genitori e in generale l'approccio che la societá ha su certi aspetti. Peró vabbé, mi pareva palese ecco
- - - Aggiornato - - -
boh, il problema casomai si presenta quando i nonni educano i nipoti al posto dei genitori. Il ruolo dei nonni é sempre stato quello di viziare i bambini, ovvio che se il bimbo viene parcheggiato h24 dai nonni non va bene, per svariati motivi, tra i quali, eventualmente, che i nonni viziano i nipoti.
tranne il nonno di heidi.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma tutti questi nonni che viziavano i nipoti sono spuntati solo da 20 anni a questa parte?
Ai miei nonni ho voluto un mondo di bene e loro a me, ma il vizio che mi concedevano era poter mettere le fettine di patata sulla stufa per mangiarle abbrustolite.
Per il resto ho ricordi di bei momenti, magari passati a fare ravioli o torte, ma eravamo sempre per campi e per boschi e i nonni dovevano solo controllare che ogni tanto fossimo nei dintorni.
Sarà per questo che non ho (non ancora) fatto stragi.