Penso si riferisse ai richiedenti asilo in procedura Dublino e si fa fatica a dargli torto, ora che so come funziona
Penso si riferisse ai richiedenti asilo in procedura Dublino e si fa fatica a dargli torto, ora che so come funziona
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ecco, è arrivato sacramen
per fortuna Bobo immagino sia in ferie
Sostanzialmente, se con il rilevamento delle impronte salta fuori che al migrante hanno già preso le impronte in un altro paese UE, la procedura Dublino prevede che quel paese si prenda in carico la richiesta di asilo di questo richiedente e il richiedente stesso.
Cosa avviene? L'immigrato fa richiesta di asilo, emerge che dovrebbe essere esaminato da altro paese, la procedura della sua richiesta viene bloccata qui in Italia (il migrante resta qui ma non viene ascoltato, quindi ha diritto a rimanere per richiesta di asilo e non può abbandonare il paese, gli viene tolto il passaporto).
L'altro paese analizza le carte (passa del tempo). Se dice ok, è emerso che è nostro, noi dobbiamo mandarglielo. Entro una ventina di giorni se non ricordo male. Quindi la questura dovrebbe trovarlo, accompagnarlo in aeroporto e farlo salire in un aereo.
Se non viene fatto entro il tempo limite, diventa competenza Italia, ma solo dopo che un ufficio ad hoc ha decretato la cosa.
Ovviamente se anche il paese accetta, il migrante può fare ricorso. Non nel paese di destinazione, ma qui, in quanto l'atto di trasferimento è ovviamente dell'ufficio di cui sopra. Se fa richiesta oggi, c'è la sospensiva e la prima udienza è nel 2026 ad occhio.
Ma attenzione, siccome per tutto questo c'è un ufficio a Roma, una questura, un tribunale e una commissione territoriale che operano indipendentemente (e tutte oberate di pratiche), è facilissimo che il richiedente asilo rimanga qua in carico a noi, sospeso per anni, anche se un altro paese UE ha detto "ce lo prendiamo noi", impigliato nelle maglie della burocrazia.
E penso sia così per ogni paese, tranne quelli più efficienti nel rintracciare gli immigrati in una selva di indirizzi fittizi vari che spesso lasciano (qualche giorno fa ho letto che avevano arrestato un egiziano che dava dietro pagamento dichiarazioni di ospitalità a decine e decine di richiedenti asilo ))
Ultima modifica di Necronomicon; 02-09-24 alle 11:54
La cara vecchia burocrazia dei tre fenomeni Francia Germania Italia
Quanto odio queste battutine ma proverò a spiegarti il mio punto di vista.
Kemper, più il desiderio degli elettori viene ignorato, e più il voto si estremizza. Una classe politica degna di tal nome lo avrebbe già capito ed avrebbe posto qualche rimedio, mentre invece si puliscono il culo col desiderio dell'elettorato. Ma cosa credi? Che chi vota "di protesta" penserà che tanto è tutto inutile e tornerà a votare per i partiti tradizionali?
Tu prendi per il culo chi crede al nuovo partito populista, io invece ho il timore che gira e rigira andrà al potere chi si sbatterà le palle di Dublino, dei trattati e di quant'altro. Sicuramente a quel punto darai la colpa a chi vota e non a chi si è pulito il culo col pensiero degli elettori.
- - - Aggiornato - - -
Grazie, ho paura che tu mi dia ragione...
Quello che sto dicendo io è che quando andrà al potere il populista che dici tu, non se ne sbatterà le palle per un cazzo perché non lo potrà fare. Esattamente come ora il governo Meloni-Salvini non ha bloccato gli sbarchi, non ha rimpatriato gli immigrati irregolari, non ha rimosso le accise e non ha fatto tutte le stronzate che funzionano solo quando le prometti e mai quando le devi fare.
Tu stesso hai detto che con i Tories la gente non ha ottenuto ciò per cui ha votato, no? Quindi perché dovrebbe succedere la prossima volta?
Io prendo per il culo chi li vota perché è già dimostrato che si puliranno il culo col loro pensiero. Perché il pensiero dell'elettore è basato su promesse non mantenibili.
- - - Aggiornato - - -
Il fatto che i partiti populisti, FINORA, non abbiano mantenuto certe promesse non significa che andrà sempre così, caro Kemper.
E che fanno? Lasciano il mondo? V per vendetta Style?
Ultima modifica di Zhuge; 02-09-24 alle 14:00
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Certo che ti darò ragione
Non me ne intendo, quando contrappeso in kg serve per lanciare circa 80 kg con un trabucco, e quanto deve essere lungo il braccio del trabucco per lanciare a circa 3 miglia marine?
... o vivi abbastanza a lungo da diventare Sacramen (cit.)
Ironicamente è la stessa cosa che si è sempre ripetuta per il comunismo e stiamo ancora attendendo quello buono.
Quindi FINORA chi li vota è un illuso.
- - - Aggiornato - - -
Basta non cagarselo. Contrariamente alle altre forme di cancro, questa se la ignori non fa danni.
Per carità, rimane il fatto che giocare col fuoco è da cretini. Avere una fetta importante della popolazione sempre più incazzata non è un bene
È utile perché leggendolo si capisce IMMEDIATAMENTE quali sono le opinioni giuste e quelle sbagliateBasta non cagarselo. Contrariamente alle altre forme di cancro, questa se la ignori non fa danni.