Sulle politiche migratorie c'è una grossa mancanza di conoscenza, se pensate che con la destra in Italia cambi qualcosa rispetto alla politica migratoria della sinistra, vi sbagliate.
I flussi sono dovuti ad eventi locali delle nazioni di transito e provenienza, che al governo ci sia Hitler o Fratoianni cambia poco su quanti arrivano.
Quel che cambia è la via di gestirla che è inefficiente sempre e comunque perché una o l'altra crea problemi. Chiaramente dando permessi a lavorare togli la gente dalla strada e dai centri accoglienza, creando integrazione ma crei pressione sui lavoratori con meno skills (ovvero la maggior parte), se invece sei più rigido e severo, crei più gente illegale che non può ottenere un contratto o un alloggio regolare, quindi crei più pericolo sociale sulla lunga distanza.
Entrambe le soluzioni fanno percepire l'immigrazione come pericolosa e alimentano posizioni più estreme che però non possono risolvere niente in ogni caso, a meno di riaprire i forni. le espulsioni effettive dal suolo nazionale rimangono per forza di cose poche sul totale che arriva o è già qui e non ha titolo a rimanere.
dove abito io la gente viene a carrettate perché danno un mucchio di benefit, non fanno alcun tipo di background check, di espulsioni ne fanno una ad ogni morte di Papa, li mettono negli hotel e dopo qualche anno possono portarsi tutto il parentame
comincia a tagliare soldi, accommodation varie e la possibilità di portarsi tutta la famiglia, poi vediamo chi viene... sì, qualcuno verrà di sicuro, ma meno
Discorsi da cocoon, dite? abito qui da dieci anni, ne so leggermente più di voi. Aggiungeteci pure il lavoro a nero...
- - - Aggiornato - - -
Questa è quella illegale. Quella legale ha ancora più loophole
Ah sì? Quanto danno?
Non pensare siano migrati lì per motivi tanto differenti da come sei immigrato in UK tu, comunque. Vengono per lavorare perché di là non guadagnano abbastanza. Questo nel presupposto tu ti stia riferendo a quelli che partono da paesi "sicuri", dato che quelli che partono da paesi dove c'è un effettivo pericolo dubito pensino tanto ai benefit
Ultima modifica di Necronomicon; 02-09-24 alle 10:20
Il problema è trasversale, sarebbe da ipocriti negarlo. Detto questo è normalissimo che in Germania o da altre parti la gente voti per AfD o chi per loro, specialmente perché questi ultimi sono ancora "vergini" da un punto di vista politico. L'errore più clamoroso possibile sarebbe quello di considerare chi li vota come nazifascisti, ed ovviamente i sinistrati stanno facendo così.
Detto questo, Sunak aveva fatto qualcosa per tagliare l'immigrazione: aumento del threshold per la Skilled Worker VISA, niente più possibilità di ricongiungimento familiare per undergrad e postgraduate students, aumento da 18,600 a 29,000 sterline di reddito per ottenere una Family VISA.
Ha indetto le elezioni PRIMA che si iniziassero a vedere gli effetti, pensa che genio.
Nel frattempo i barconi continuano ad arrivare, ed il nostro PM non perde occasione per prendersela con la far right.
Sui due morti ammazzati a coltellate e le centinaia di feriti ed arrestati per il Notting Hill Carnival ha detto pochissimo, però. Chissà come mai.
Siamo off topic, comunque.
- - - Aggiornato - - -
se non sai un cazzo, fai qualche domanda e magari otterrai delle risposte. Non tirare ad indovinare.
Concordo sul discorso generale (che più che un'opinione è un dato di fatto) ma mi permetto solo di dire che indicare il pericolo derivante dai migranti come una mera percezione è, in alcuni specifici contesti, una semplificazione per parlare di "casa mia", cioè Roma, gli immigrati - soprattutto quelli irregolari/regolari ma homeless, sono fattivamente un pericolo che in alcune zone ha creato un clima che fa rimpiangere il Bronx. La stazione Termini è un far west tutto il giorno, mentre di sera è praticamente un inferno tra risse, furti, accoltellamenti ecc di questi morti di fame che hanno solo la violenza per poter portare a casa un pasto o la dddroga.
Ma quel che dici ha poco senso, cioè quale è la correlazione tra Sunak che taglia l'immigrazione regolare inasprendo i prerequisiti e i barconi dell'immigrazione irregolare?
Sunak ha cambiato le regole in modo che non arrivassero più altri Manu, mica perché non arrivassero più nigeriani.
- - - Aggiornato - - -
Qui l'unico che lavora nel settore dell'immigrazione sono io, tu che fai invece?
Ho detto che Sunak aveva fatto qualcosa per ridurre l'immigrazione regolare, vale a dire quella che porta i numeri più grossi, e spiegato i problemi che sono correlati a quella irregolare. Spero di essermi chiarito.
No, io non lavoro nell'immigrazione, però due cose su come funziona in UK credo di averle capite. Sicuramente in Italia sarà almeno un po' diverso, chi lo nega.
- - - Aggiornato - - -
Ehm, no. Vai a vedere da che paesi arrivano (arrivavano?) care workers vari e gli studenti che facevano ricongiungimenti familiari. I Manu non arrivano più: hanno sostituito italiani e spagnoli vari col triplo di nigeriani ed indiani vari. Il tutto alla faccia dei sacramen di qui.Sunak ha cambiato le regole in modo che non arrivassero più altri Manu, mica perché non arrivassero più nigeriani.
Ultima modifica di Manu; 02-09-24 alle 10:34
Vi aprite un topic a parte?
Ma no. Guarda cosa ha detto Scholz: https://www.msn.com/en-gb/news/world...ap/ar-AA1pEs9o
secondo me potrebbe benissimo funzionare, almeno parzialmente.
Ma infatti ho detto che l'immigrato irregolare aumenta il pericolo sociale.
Però non è tutta l'immigrazione ad essere pericolosa.
Ora se un richiedente asilo comincia a lavorare, trova un contratto anche a tempo indeterminato, che gli permette di ottenere un riconoscimento che gli consente di restare per due anni qui, rinnovabile, in cui se continua a lavorare alla lunga può ottenere il permesso di lavoro standard... È un pericolo?
Anche lui è entrato illegalmente, ma ha lavorato, si è integrato nel senso che invece di accoltellare la gente va a fare le navi a Monfalcone, glielo si riconosce e bon.
Dopo il decreto Cutro, non si può più considerare il lavoro anche a tempo indeterminato, nelle richieste di asilo, di conseguenza quello stesso verrà licenziato e finirà in strada. A fare cosa? Tornerà al suo paese? Accompagnato da chi? No, andrà ad allungare le fila dei senza fissa dimora.
È un po' diverso, ma quelli che arrivano fanno tutti richiesta di asilo (te l'assicuro) che è una procedura sostanzialmente concordata a livello internazionale, con delle differenze da stato a stato ma sostanzialmente con garanzie abbastanza uniformi tra gli stati aderenti a tali accordi
Grazie per il nuovo topic, BiocaneNo, non è stata voluta dai sinistri ma ad occhio la gente non aveva votato per quello che è successo, ed infatti i Tories l'hanno pagata cara
tra qualche anno la gente voterà Reform, e qualche pseudointelligente si chiederà il perché
- - - Aggiornato - - -
leggevo che Scholz per cercare di arginare la marea nera l'altro giorno avrebbe proposto di applicare agli immigrati che arrivano da altri paesi europei (cioè da quelli già fatti entrare con qualche dispositivo di protezione) la politica del pane e acqua
- - - Aggiornato - - -
ah ecco appunto
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
I disastri peggiori dello UK degli ultimi anni, in tema di immigrazione, derivano tutti da politiche di partiti di destra, ma continui a menarla con "le politiche immigratorie dei sinistri", ok
La gente non ha votato per quello che è successo con i Tories, ma sicuramente invece votando Reform andrà diversamente
La gente che si chiede perché intende: "perché credete ancora alle stronzate populiste quando ogni volta che sti populisti si mettono alla prova dei fatti, i fatti vincono sempre?". No ma sicuramente il PROSSIMO partito populista di destra avrà la bacchetta magica, perché come sempre i problemi sono semplicissimi e le soluzioni altrettanto semplici, è solo che nessuno ci ha pensato prima.