la vuoi? è tutta per te :fag:
Visualizzazione Stampabile
la vuoi? è tutta per te :fag:
se lo conosci lo eviti :fag: c'eri anche tu negli anni 80-90 mi pare :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=6sunpnDMtzg
allora l'italia fa circa 130 milioni di visitatori esteri all'anno che lasciano giù circa 30-35miliardi anno...
ora per rientrare di un investimento di 500 miliardi, che poi saranno molti di più, quanti milioni di visitatori e anni gli serviranno per rientrare dell'investimento? (considerando anche manutenzione varia, riparazioni, ampliamenti ecc)...
mica ci va la famiglia di rimini in vacanza :asd:
Si parla di turismo e tecnologie avanzate, quindi forse l'idea era "sviluppiamo sta roba per la città e poi la rivendiamo all'estero" :mah:
Tldr?
ma l'idea riprende alquanto quelle idee urbanistiche avute tanto tempo fa dai vari architetti, che da noi si puà vedere nei maxi caseggiati di una vita fa :sisi: era una cosa che "avevo studiato" anche a scuola nell'ora di educazione artistica :uhm: la città a misura d'uomo, anzi, l'edificio :sisi:
l'idea era quello di condensare la vita di una persona in poco spazio. Dal lavoro, al tempo libero, ai servizi. Quindi hai chessò, un piano con tutte le attività lavorative tipo uffici ecc. Poi il piano successivo sono boh attività commerciali. Poi hai quelle di svago. Poi hai le abitazioni. Poi tipo sul tetto hai i giardini ecc. Quindi chessò, te ti svegli, esci dal tuo appartamento, prendi l'ascensore e raggiungi il piano dove lavori. Poi quando finisci, prendi l'ascensore e vai nel piano dove ci sono i negozi per fare compere. Poi prendi l'ascensore e vai in quello dove c'è la ristorazione, poi di nuovo di sposti nel piano dove ci sono i divertimenti tipo bar/cinema ecc, poi magari se ti gira vai nel piano dove c'è il verde per farti un giro e infine riprendi l'ascensore per tornare all'appartamento :sisi: ti sposti in verticale e un pò in orizzontale, a piedi :sisi:
Molti maxi edifici nelle zone popolari (degradate) del nostro paese erano fatte così :sisi: casermoni con tutto dentro, appartamenti, lavori, servizi, mini market, ecc :sisi: a rovinare il tutto c'è voluto l'uomo, perchè è tutto bellissimo sulla carta, ma poi il genere umano è nammerda a gestire e mantenere una cosa del genere, soprattutto in certi paesi :bua:
Il vero The Line italiano è il Corviale
https://citynews-romatoday.stgy.ovh/...-palazzo-4.jpg
https://www.allaroundkaarl.com/wp-co...-2-678x381.jpg
Oddio cos'è sta porcheria
Il problema di quei progetti è il valore delle abitazioni: finchè è e resta alto saranno abitate da gente coi soldi e quindi il tutto verrà mantenuto bene, quando comincia a perdere prestigio è la fine.
Il fatto di ospitare milioni di persone cmq non gioca a favore, i ricchi non amano stare in mezzo alla folla e con servizi condivisi...salvo magari non sia una struttura superlusso in centro città tipo dove abita fedez :asd:
Anche la nuova capitale dell'Indonesia sembra stia per fallire :asd: lì però mi sa non hanno i sultani
Si, il progetto già era avvenieristico e difficile di partenza ma neanche completato era pieno di abusivi sia negli appartamente che nei locali dove dovevano esserci i negozi quindi il degrado è partito in 4a.
Tant'è che i locali attorno mi pare abbiano meno problemi, son proprio le strutture principali che son prese male, soprattutto per noncuranza della politica (aka le occupazioni hanno un pò rotto il cazzo).
Ce l'ho avuto come quasi unica vista per quasi un mese... oramai ci sono affezionato :bua:
Ci abita la ragazza di un mio conoscente (nel senso che hanno occupato un appartamento)... la regola generale è non guardare negli occhi nessuno, non salutare nessuno, fai finta che non esista nessuno.
Non troppo tempo fa hanno accoltellato un tizio ad una delle fermate del bus appena lì davanti... era appena uscito dal carcere.
Un bel posticino, devo dire :bua:
So che avevano avviato progetti di riqualificazione della zona, ma parliamo dell'equivalente di un paese di 16 mila abitanti stipati in un blocco di cemento.... credo sia una roba senza speranza.
C'è qualcosa di simile (ovviamente molto più in piccolo) a Frosinone, e casualmente è uno dei principali centri di spaccio e criminalità dell'intera ciociaria.
Architetti folli e progetti di edifici contrari alla vita :asd: