https://imgur.com/a/chernobyl-story-...expanded-TwY6q
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
https://imgur.com/a/chernobyl-story-...expanded-TwY6q
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Quando ti stanchi dei fatti reali, leggiti Picnic sul ciglio sulla strada, che è quello che ha ispirato i giochi di stalker
Dopo i fatti reali parti con Picnic sul ciglio sulla strada, come già suggerito....e Stalker (girato attorno a Chernobyl prima dello scoppio del reattore...) film del 1979 di Tarkovskij.
Il problema (specialmente il film) è che come ogni opera russa è tanto affascinante, quanto pesante...quel film non sono mai riuscito a vederlo dall'inizio alla fine...ma ogni volta mi ha affascinato.
non reggi il montaggio analoggico?
Visitato con annesso giro turistico nel 2009 partendo da Kiev in autobus. Merita molto ed è assolutamente sicuro .
la serie è un prodotto di altissimo livello, per quanto gli autori abbiano fortemente esacerbato al limite dell'intellettualmente onesto alcuni eventi medici ed ecologici
nessuno ha ancora detto Pripjatelo ngula, vergogna
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Oltre alla già citata serie TV e ai videogiochi, ricordo di aver visto una ventina (?) di anni fa un film ambientato proprio da quelle parti e che mi era piaciuto molto. Potrebbe benissimo essere una merda ma ero giovane e mi è rimasto impresso. Non so il titolo, ma seguiva un gruppo di ragazzi in visita alla città abbandonata e poi succedono un po' di sfighe dietro l'altra e devono sopravvivere nella zona con un finale cupissimo.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Il giro "non turistico" non esiste, non è che puoi andare da solo visto che se devi un attimo dai percorsi sicuri ti becchi ancora una dose di radiazione da schiattare (tipo i sotterranei dove hanno accatastato le divise dei pompieri), non è una roba che prendi l'auto e vai anche perchè, prima dell'invasione russa, c'erano comunque mille checkpoint militare da passare e senza la guida autorizzata non li passi, neanche corrompendoli con la vodka
Se cerchi su youtube è pieno di video dove dei furboni vanno e Pripyat illegalmente e ci soggiornano pure per dei giorni.
Camminano per un paio di giorni per i campi della zona di interdizione, passando sotto anche alla maxi antenna, fermandosi a dormire con i sacchi a pelo in delle baracche abbandonate.
Arrivati in città si piazzano in un appartamento passando le giornate a nascondersi dalla vigilanza e dalle visite guidate.
Alla sera, quando non c'è più nessuno, scorrazzano in giro, esplorano gli edifici e i sotterranei, salgono sui tetti dei palazzi, si arrampicano sulla ruota panoramica...insomma una vacanza di tutta salute.
Fun fact: non potendo portarsi acqua per bere e cucinare a sufficienza per il loro soggiorno, la prendono sul posto da un vascone nei sotterranei di un edificio che loro garantiscono essere sicura. L'importante è sempre esserne convinti.
Dei tipi ci hanno tirato su un business da queste "gite": si fanno chiamare per l'appunto Stalker come nel libro/film e dietro pagamento ti accompagnano lungo il cammino per i campi, ti mostrano dove dormire in città e ti fanno da ciceroni.
Il primo video a caso che mi è capitato. A 1.23 si vede dove prendono l'acqua da bere
trattano le vittime di radiazioni in ospedale come se fossero malati infettivi pericolosi per le persone circostanti, quando in realtà una vittima di avvelenamento acuto da radiazioni non è particolarmente emittente.
per non parlare del bridge of death, pare neanche mai esistito come episodio
Spiegazione al volo:
le turbine a vapore (perché le centrali nucleari sono e rimangono CENTRALI A VAPORE, ricordiamolo) come qualsiasi oggetto incernierato a girare su se stesso continua a farlo per inerzia anche quando il momento applicato smette di essere applicato. Continua a girare finché gli attriti non lo fermano. Così, per fare un test di sicurezza hanno ben pensato di togliere il flusso di vapore in turbina per vedere quanto ancora queste continuassero a girare e se l'energia prodotta in quel lasso di tempo era sufficiente per azionare i dispositivi di sicurezza (PS: sì, il test ha funzionato, cioè è stato interrotto ma dai calcoli e dati presi a posteriori avrebbe funzionato).
Per interrompere il flusso di vapore hanno giochicchiato con le barre di sicurezza e patatrac ....