Re: Il nuovo Flight Simulator
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Semplice:
F-35
La manetta in particolare è molto peculiare.
è lì il problema: non esiste nessun simulatore di F-35 (ed è da vedere quello di DCS quanto farà cagare e quanti anni ci metterà a diventare ok) e la manetta peculiare è un dramma perché è ad asse singolo e studiata per un aereo con controlli molto particolari e touch screen
boh vabè sicuro non è un prodotto per me, ma non so neanche per chi sia, uno fissato con l'F-35 capace di spendere 2000€ per farserla custom :bua:
Citazione:
Galf
è lì il problema: non esiste nessun simulatore di F-35 (ed è da vedere quello di DCS quanto farà cagare e quanti anni ci metterà a diventare ok) e la manetta peculiare è un dramma perché è ad asse singolo e studiata per un aereo con controlli molto particolari e touch screen
boh vabè sicuro non è un prodotto per me, ma non so neanche per chi sia, uno fissato con l'F-35 capace di spendere 2000€ per farserla custom :bua:
Tre quarti di chi usa simulatori sono gente che fa solo quello è ha il feticismo dell'hardware militare, di che ti stupisci. :bua:
Citazione:
Det. Bullock
Tre quarti di chi usa simulatori sono gente che fa solo quello è ha il feticismo dell'hardware militare, di che ti stupisci. :bua:
sìsì però appunto questo kickstarter è molto dubbio, io avrei perlomeno prima lanciato qualcosa per competere con le basi FFB compatibile con gli stick degli altri brand per poi fare la versione F-35 in contemporanea con il lancio di DCS F-35 se tira bene il vento, but that's me
Citazione:
Galf
sìsì però appunto questo kickstarter è molto dubbio, io avrei perlomeno prima lanciato qualcosa per competere con le basi FFB compatibile con gli stick degli altri brand per poi fare la versione F-35 in contemporanea con il lancio di DCS F-35 se tira bene il vento, but that's me
Lo F-35 è comunque fly by wire, eh, il force feedback non serve a meno che tu non intenda force sensing piuttosto ma non dovrebbe avere lo stick fisso dello F-16.
L'impugnatura ha pure l'adattatore per le basi già esistenti.
Citazione:
Det. Bullock
Lo F-35 è comunque fly by wire, eh, il force feedback non serve a meno che tu non intenda force sensing piuttosto ma non dovrebbe avere lo stick fisso dello F-16.
L'impugnatura ha pure l'adattatore per le basi già esistenti.
edit ho scritto una scemenza
però detto ciò
1. sì perché lo stick lo userai SOLO per l'F-35? Quindi non lo usi, non esiste :asd:
2. ribadisco spendere questi soldi per un kickstarter è folle secondo me: il prodotto non esiste, la compagnia non esiste, con la stessa identica cifra compri un virpil e con meno compri winwing e addirittura alternative ffb = ?????
Citazione:
Galf
edit ho scritto una scemenza
però detto ciò
1. sì perché lo stick lo userai SOLO per l'F-35? Quindi non lo usi, non esiste :asd:
2. ribadisco spendere questi soldi per un kickstarter è folle secondo me: il prodotto non esiste, la compagnia non esiste, con la stessa identica cifra compri un virpil e con meno compri winwing e addirittura alternative ffb = ?????
Eh... ma lo F-35. :bua:
Poi io sono il primo a essere felice col mio Gladiator anche giochicchiando a BMS ma frequento abbastanza il discord di r/HOTAS da capire come ragionano certi utenti.
Citazione:
Det. Bullock
Eh... ma lo F-35. :bua:
Poi io sono il primo a essere felice col mio Gladiator anche giochicchiando a BMS ma frequento abbastanza il discord di r/HOTAS da capire come ragionano certi utenti.
Ma sono d'accordo F-35 figo e tutto ma non esiste! Non c'è nessun F-35 simulato, c'è solo quello in MSFS che... è in MSFS è una roba più cosmetica che altro :bua:
Per quello dicevo è strano fare un kickstarter per un'azienda nuova da 0 per un prodotto che non esiste, rischiano fortissimo il palo in faccia :bua:
a proposito, Moza teaser di un po' di hardware nuovo
https://www.reddit.com/r/hotas/comme..._new_hardware/
stick, pedali, 3 manette/manetta modulare, replica della parte frontale del cockpit di un f/a-18
Comunque mi sono messo un po' su Falcon BMS qualche giorno fa ma guardando un po' un tutorial su come usare i missili prima.
Lanciare i missili di lato semplicemente tenendo lo sguardo sul bersaglio sa di un cheat rispetto alla roba più arcade. :bua:
Ancora devo afferrare come funzionano esattamente un paio di cose e questo senza atterraggio o decollo ma mi ha fatto rendere conto quanto i simulatori "veri" siano proprio un'altra bestia rispetto alla roba a cui sono abituato.
Una volta ho abbattuto un MIG senza nemmeno vederlo. :pippotto:
Solo i tupolev non sempre riesco ad abbatterli con un missile, devo quasi sempre usare la mitragliatrice per finirli. Anzi a volte uso quella direttamente ed è più affidabile per qualche ragione.
piccolo esperimento
sì ha tirato una laggata fatale in atterraggio, non ho capito perché, vbb
https://streamable.com/8ihlpo
e bon, pure il decollo da Roma Ciampino
https://streamable.com/3sb924
Nuova patch per Falcon BMS:
https://youtu.be/wY4lHUJ1ft0?si=lhNpHB2N0vcJYvHw
Io intanto ancora ho problemi ad usare i missili. :bua:
https://youtu.be/ejAYRYSgBTE
ancora pratica di atterraggi, ancora atterraggi meh :asd:
ma è vero che se ti schianti contro il WTC o altro grattacielo vieni segnalato o cose del genere?
Intanto in DCS World arriva finalmente l'AN/AAQ-33 Advanced Targeting Pod, per gli amici ATP (che poi si chiama "Sniper ATP", ma essendo un TM non possiamo dirlo):
https://www.youtube.com/watch?v=k_2h4JtFZhA
https://www.youtube.com/watch?v=6kJSN_uv810
Pare un robo parecchio figo :sisi:, specie se il Multi-targeting funziona come penso io :vojo:
Citazione:
Biocane
ma è vero che se ti schianti contro il WTC o altro grattacielo vieni segnalato o cose del genere?
non so, ma penso sia una bufala, non avrebbe senso
Citazione:
LordOrion
Intanto in DCS World arriva finalmente l'
AN/AAQ-33 Advanced Targeting Pod, per gli amici ATP (che poi si chiama "Sniper ATP", ma essendo un TM non possiamo dirlo):
[video=youtube;k_2h4JtFZhA]https://www.youtube.com/watch?v=k_2h4JtFZhA[/video
[video=youtube;6kJSN_uv810]https://www.youtube.com/watch?v=6kJSN_uv810[/video
Pare un robo parecchio figo :sisi:, specie se il Multi-targeting funziona come penso io :vojo:
purtroppo hanno pure detto che non essendo realistico per le versioni rappresentate non ci sarà su A-10C e F/A-18C che fa ridere come giustificazione mentre stanno facendo un F-35... :asd:
Citazione:
Galf
purtroppo hanno pure detto che non essendo realistico per le versioni rappresentate non ci sarà su A-10C e F/A-18C che fa ridere come giustificazione mentre stanno facendo un F-35... :asd:
Credo che quello che intendesse e' che le versioni di F/A-18C e A-10C che abbiamo nel gioco (lot qualcosa tutti e due) non lo hanno mai avuto quindi ciccia.
Piuttosto: qualche tempo fa volevano togliere il Litening che c'e' sul Viper e sostituirlo lo Lantirn perche' si erano resi conto che l'implementazione fatta era decisamente troppo irrealistica (poi per fortuna hanno deciso di tenerla almeno fino all'arrivo dello sniper).
Ora, visto che il Litening del Viper e' identico a quello del Bug e del Warthog che vogliono fare con quelli?
Sul bug c'e' l'ATFLIR (che pero' e' usato solo dalla marina, ma non dai marines) ma con il Warthog :uhm: ?
Citazione:
LordOrion
Credo che quello che intendesse e' che le versioni di F/A-18C e A-10C che abbiamo nel gioco (lot qualcosa tutti e due) non lo hanno mai avuto quindi ciccia.
sì esatto, ma quando cominci ad integrare l'F-35 basandoti su quello che si dice e si vede agli airshow potresti pure dire "ma abbiamo deciso di aggiungere un'opzione per carichi possibili ma non simulati" e gg
Citazione:
Piuttosto: qualche tempo fa volevano togliere il Litening che c'e' sul Viper e sostituirlo lo Lantirn perche' si erano resi conto che l'implementazione fatta era decisamente troppo irrealistica (poi per fortuna hanno deciso di tenerla almeno fino all'arrivo dello sniper).
Ora, visto che il Litening del Viper e' identico a quello del Bug e del Warthog che vogliono fare con quelli?
Sul bug c'e' l'ATFLIR (che pero' e' usato solo dalla marina, ma non dai marines) ma con il Warthog :uhm: ?
mi sa che lo terranno... Wags mi pare lo avesse scritto nei video ma non ricordo