Correggo, anche versione game pass
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btw, quanti siamo a giocare a DCS? Un server dogfight scemo 2 missili + guns lo tiriamo su se siamo in 3-4 :sisi:
Ok, EFB. Spiegatemi dove sbaglio. Con FS 2020 usavo simbrief e non ho mai avuto problemi.
Airbus a320neo inibuilds.
IFR
Altitudine FL 360
Metto aeroporto di partenza, pista
Metto l'aeroporto di destinazione e l'alternativa
Metto la departure più sensata per pista e rotta
Metto l'approach e arrival
Generate route
Alert vicino all'altitudine perché "select lower, it can't be reached" ma anche se metto 1000 ft non cambia
Non mi calcola in automatico il carburante
Su configuration, non mi mette i parametri della pista. Come faccio ad avere V1 e V2?
devi usare comunque SimBrief Dispatch, gli Airbus sono Inibuilds, si appoggiano alla tablet ini. L'EFB di Microsoft io la uso come "i piloti veri" cioè che non è da operazione standard averla, è un dispositivo di backup per controllare elementi del volo
una volta che hai il piano su Dispatch lo importi sul tablet che hai alla tua sinistra e da lì fai le configurazioni di peso e calcoli di performance
Ok quindi per l'inibuilds faccio come facevo nel vecchio
Ma per i nuovi tipo 737 max che in teoria andrebbero con l'EFB integrata? Perché anche con quelli mi dà gli stessi problemi e non mi calcola peso carburante v1 ecc
Devo comunque usare simbrief per il flightplan?
Non so, non ho usato molto i Boeing, non ricordo come avevo fatto, in teoria quelli dipendono dall'EFB integrata, sì. Dovrebbe farti i calcoli nell'aereo? L'avevo fatto una volta con il 737, dovrò riprovare :sisi:
cmq se c'è una tablet dedicata con Simbrief, sempre Simbrief. Altrimenti Microsoft.
Visto che non posso andare al Dokomi (fiera cosplay a Dusseldorf), mi son fatto un Dokomi virtuale :bua:
Bergamo - Dusseldorf, A321 CEO
c'è stato un go around all'ultimo momento per motivi a me sconosciuti, poi però BeyondATC mi ha vettorializzato correttamente indietro per il secondo approach tutto perfetto, peccato poi una volta a terra abbia smesso di comunicare e me ne sono andato da solo ad un gate a caso :asd:
Atterraggio PESSIMO sono anche rimbalzato :bua: penso che il 321 inganni un po' la visuale sul flare finale perché essendo più lungo, i tuoi occhi sono relativamente più alti rispetto alla pista e se sbagli il momento del flare poi galleggi e vai lungo
https://i.imgur.com/CWSdYQi.jpeg
https://i.imgur.com/plOfqrl.jpeg
https://i.imgur.com/KlZsSOv.jpeg
https://i.imgur.com/aSPHA8d.jpeg
Io invece ieri ho ripreso in mano il Tomcat... non mi ricordo piu' un cazzo :bua:
l'ho trovato incredibilmente facile comunque rispetto a quanto mi aspettavo, la cosa difficile è fare tutti i self test che è tipo il primo caccia con i built in test mi sa e quindi sono fatti nella maniera più astrusa possibile :asd:
https://i.imgur.com/CDrOVnJ.jpeg
cmq vabè... I did it, trova l'intruso, o meglio l'aggiunta :asd:
comodissimo devo dire, poi vedrò con mobiflight per cosa si può usare, so che c'è un profilo per i Garmin
cmq, Oslo - Londra (Gatwick)
sono riuscito a scassare il self test della PTU avviando il motore mentre si chiudeva una porta cargo, che sbarella il self test idraulico :asd: non sapevo come risolvere pensavo si fosse freezato il sistema Fenix, invece dovevo solo ripetere il self test andando a spegnere e riavviare la PTU
(la PTU è la power transfer unit che serve a trasferire alimentazione idraulica fra i sistemi idraulici, si avvia automaticamente durante l'avvio del secondo motore per fare un self test, è quel BAU BAU BAU famoso degli Airbus in accensione)
https://i.imgur.com/r6buFi8.jpeg
https://i.imgur.com/YXqX2eV.jpeg
https://i.imgur.com/bnrmP7B.jpeg
https://i.imgur.com/82BNX25.jpeg
https://i.imgur.com/TVp6BLT.jpeg
Oggi ce l'hai il bordello del radar a Capodichino?
Figli della, due ore di ritardo
Oggi primo volo senza crash dell'A350, Tokyo Narita - Muan intl (Sud Corea)
però mi son quasi schiantato, per qualche motivo non mi prendeva l'ILS, quindi ho fatto manuale... con visibilità bassissima :asd: per fortuna quasi zero vento. Al primo giro la torre mi ha fatto fare go around perché non ho visto la pista in tempo, al secondo giro l'ho vista pelo pelo ma è stato un atterraggio Ryanair (-410 fpm), anche se centrato e senza float
edit: oh... forse non funzionava l'ILS per questo motivo, ma sarebbe assurdo :asd: https://en.wikipedia.org/wiki/Jeju_Air_Flight_2216 TROPPO realistico
qui è quando ho EFFETTIVAMENTE visto la pista. La vedete? :asd:
https://i.imgur.com/H6EVpRE.jpeg
Ora la vedete? :asd: a causa delle nuvole avevo giudicato male l'altitudine e son dovuto scendere velocemente
https://i.imgur.com/CXAqn6r.jpeg
bam giù nel canestro
https://i.imgur.com/T5ln7zD.jpeg
https://i.imgur.com/6gIAY7b.jpeg
Kickstarter per un HOTAS per F-35:
https://www.kickstarter.com/projects...-sim-joysticks
600 è anche col montaggio incluso che di solito è circa un centone.
Quella che costa tanto è l'impugnatura che è 275 Euro con l'adattatore universale.
EDIT
Comunque considerando il prezzo con IVA (della Virpil) e la presenza del montaggio è quanto un Virpil. :uhm:
sì è vero hai ragione, Virpil ha pure alzato i prezzi, ma allora la domanda è perché non comprare Virpil? :uhm:
Insomma non vedo l'incentivo nel finanziare un kickstarter di gente anonima per lo stesso costo di una Virpil, poi per qualcosa così di nicchia, buh