Qui sei vicino a Lucca, non troppop lontano da casa mia.
Visualizzazione Stampabile
Vi lascio un paio di screen di dcs world:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7feca6ac30.png
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f5ac357a44.png
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Also, al mio compleanno mi regalo questa:
https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg
dico su DCS poi hai cambiato la gamma? Perché è quello che compare negli screen, è tutto grigio scuro
calcola la gamma "standard" (sRGB) dovrebbe essere 2.2, non ricordo le impostazioni di DCS ho una vaga memoria che anche a me la impostasse scura
- - - Aggiornato - - -
Io mi sto trovando molto bene con la Winwing! Solo i finger lifts sono un po' macchinosi da regolare, penso di togliere i detent tranne l'idle in realtà che tanto finché volo solo GA sono inutili
altra cosa è che ero abituato al peso della warthog, ora non so come fissare la winwing, non la posso mettere alla sedia che poi dovrei togliere il bracciolo...
Io personalmente ti consiglio di alzarla, però se poi vedi tutto troppo luminoso dovresti buttare un occhio sullo schermo e vedere se la luminosità è messa a valori folli tipo 80%+, però lì diventa pure questione di abitudine se sei abituato a sparaflasharti è difficile tornare indietro quindi decidi tu! Io personalmente setto il mio schermo ad una luminosità tollerabile "paper white" che non mi blasti la retina, ma ho anche lo switch HDR per giocare, quindi son viziato. Vedi tu :sisi: però ti direi almeno di provare a portare la gamma a 2/2.2 e vedere se il gioco ti sembra tropppo bianco
posso dire che la base è ottima e la manetta è ottima, la versione Viper con i detents spostati "sopra" potrebbe risolvere l'unica cosa, cioè che i finger lifts sono un po' troppo rozzi da gestire
L'unico altro problema che ho riscontrato è difficoltà nel calibrare la giusta resistenza, ma è pure perché non l'ho fissata: dovrei alzare la resistenza perché tende a spostarsi leggermente da sola se la lascio andare troppo velocemente, ma ho ridotto la resistenza quasi al minimo per renderla più usabile senza fissarla. Nsomma, va fissata, devo farlo.
In questo video mi sono sbattuto un po' di più a fare del montaggio facendolo durare poco più di 10 min e ho fatto un collage di due voli in cui ho praticato la tecnica della scivolata. E' incredibile quanto si riesca ad imbardare l'aliante pur mantenendo una determinata direzione!! :eek:
Per la serie "come perdere quota con stile" :tsk:
https://youtu.be/Qv_ZGjJfNSQ
Ho incontrato il muro dei bug in carriera, pausato un po' i voli :asd:
praticamente una volta presa la certificazione IFR e notturna (fun fact il certificato notturno l'ho fatto a Punta Raisi, non so se è globale, il pensiero che ogni giocatore di MSFS faccia la prova in notturna a Punta Raisi mi fa ridere :asd: ) il meteo in carriera diventa una specie di catafottimento totale che non so neanche spiegare :asd:
Cioè, idealmente: il meteo diventa reale delle ultime 24h. Selezioni una missione, ti dice l'orario di partenza, hai il meteo di quell'ora. Se c'è il puntino rosso è condizioni IFR all'aeroporto.
Realtà: non va un cazz, la data si setta ad Agosto 2022 per tutti quindi secondo me si rompe anche il meteo reale, c'è chi dice il gioco faccia uso di "meteo storico" ma a me sembra un preset generico, in un giorno ho fatto un volo da Lucca a Roma, da Roma a Bari e da Bari in Bosnia ed il meteo è stato SEMPRE IDENTICO con gli stessi identici venti soprattutto. Sono quasi morto 3 volte con venti di 45 nodi opposti. :asd:
Attendo la prima grande patch prima di continuare con la carriera perlomeno, mi son fatto le certificazioni strumentali, notturne, high power e turboprop... spero mettano gli aerei mancanti nella carriera, per ora sto mirando al Cessna C208 Grand Caravan come mulo tuttofare ma son tipo 3.3 milioni di crediti e sto guadagnando una media di 120k a volo mettendo in conto assicurazione e manutenzione... un 27-28 voli e ci sono :bua:
also bug divertente del giorno, ma non è capitato a me: il gioco auto-termina la missione quando "completi lo shutdown" che per il gioco è "spegni il motore" (e già qui ci sarebbe da dire qualcosina) - peccato che registra lo spegnimento del motore non come una condizione che occorre quando stacchi il carburante, ma come lo stop delle eliche. Un tipo oggi ha fatto un volo, è atterrato con CINQUANTA NODI (92km/h!!) di vento opposto, ha parcheggiato l'aereo a fatica e l'ha spento... la missione non è terminata perché c'era così tanto vento che faceva girare le eliche. Allora ha provato a mettere le eliche in feather, dove in teoria non girano più, nulla - troppo vento lo stesso c'era ancora una leggera rotazione. Allora le ha messe in beta... le eliche hanno rallentato, si sono fermate... e poi hanno cominciato a girare nel senso opposto :rotfl: non poteva finire la missione! Chapeau alla simulazione però eh :asd:
screen random
https://i.imgur.com/tYq90t1.jpeg
https://i.imgur.com/sanMJob.jpeg
https://i.imgur.com/y99Vc11.jpeg
https://i.imgur.com/aECBuSi.jpeg
prime vittime del post Razbam su DCS, pare Polychop si sia trovata tutti i devs messi come "Guest" sul loro discord, si parla di studio chiuso :look:
Se cosi' fosse a questo punto sarebbe gia' uscito un comunicato ufficiale, (condito col solito vittimismo di Zambrano per quanto riguarda Razbam). Non essendo cosi' significa solo che la questione tra ED e RB non e' ancora chiusa, che poi questo sua una cosa positiva o meno non e' dato saperlo.
Allora ricordavo male.
Spiace per Polychop, ma almeno di loro moduli non ne avevo.
Also:
https://forum.dcs.world/uploads/mont...6ad357852.jpeg
Scusa Galf, ma questa info dove l'hai presa?
Tutte le info che arrivano da RB sembrano indicare che invece sono ancora operativi su altri prodotti, incluso probabilmente msfs :uhm:
per dire:
https://x.com/RAZBAM/status/1874180341965218070
https://x.com/RAZBAM/status/1878959905757069599
https://x.com/RAZBAM/status/1876766047530868840
Non c'è nessun dev che parla o dice niente c'è solo Ron che si tira fuori dal coolo screen di modelli 3d che potrebbero essere roba del 2023 antichissima. Non hanno nessun prodotto non solo nuovo, ma neanche recente in vendita. Non sono attivi da nessuna parte, non hanno nulla per MSFS - quello che vedi sullo store sono ciarpame antico per FSX.
https://i.imgur.com/KeL30OT.png
125€
cento
venti
cinque
euro
:wtf:
https://eu.winwingsim.com/view/goods...ls.html?id=945
https://www.youtube.com/watch?v=4Q37cbS0XKY
Mig-29 full-fi e EF-2000 (forse) in arrivo quest'anno.
E annunciati full-fi F-15C e .... F-35!
Che usciranno nel duemilapoi ma ho comunque giá il durello :sbav:
Da quello che ho letto in giro sembrano purtroppo implosi per problemi interni. La questione Razscam non ci dovrebbe entrare per nulla
Moriremo tutti! :tremo:
Minchia Galf, sei piu' pessimista di Leopardi! :asd:
Ok, e' ovvio che non hanno tutti i manuali tecnici per fare un F-35 1:1 con quello vero, ma se ci pensi non li hanno neppure per l'EF-2000, che si spera esce quest'anno. Sara' interessante capire dove hanno preso la documentazione, ma ci sta benissimo che sia basato su dati di qualche versione oramai obsoleta piu' reverse engineering, come hanno del resto fatto per tanti moduli sia loro che gli sviluppatori terze parti.
Cosa tireranno fuori lo vederemo solo vivendo (cit), ma io sono ottimista, e se vai a contare il numero di utenti che apre thread sul loro foro/reddit/steam chiedendo quando arrivera' l'F-35 su DCS credo sia una scelta molto saggia provare a metterlo in cantiere.
Io sono sinceramente molto piu' eccitato per l'Eagle, ma se fanno un lavoro decente e tutto sommato verosimile il Lightning magari lo prendo :sisi:
Edit, ecco le faq: https://forum.dcs.world/topic/367621...-official-faq/
Visto tutto il video, molto bella la mappa nella Germania Est, bello l'EF-2000, molto bello l'F-14 con il PTID aggiornato e lo Sparrhowhawk, bello il continuo riferimento alla benedetta campagna e figo l'F-15C full fidelity, oltre che ovviamente il MiG-29
può essere tranquillamente un riflesso del collasso di DCS a seguito della perdita di fiducia, i server mp si son quasi svuotati
Mhh no Orion non ci siamo. Le FAQ le ho lette prima di guardare il video calcola da quanto è una presa a male.Citazione:
Moriremo tutti! :tremo:
Minchia Galf, sei piu' pessimista di Leopardi! :asd:
Ok, e' ovvio che non hanno tutti i manuali tecnici per fare un F-35 1:1 con quello vero, ma se ci pensi non li hanno neppure per l'EF-2000, che si spera esce quest'anno. Sara' interessante capire dove hanno preso la documentazione, ma ci sta benissimo che sia basato su dati di qualche versione oramai obsoleta piu' reverse engineering, come hanno del resto fatto per tanti moduli sia loro che gli sviluppatori terze parti.
Cosa tireranno fuori lo vederemo solo vivendo (cit), ma io sono ottimista, e se vai a contare il numero di utenti che apre thread sul loro foro/reddit/steam chiedendo quando arrivera' l'F-35 su DCS credo sia una scelta molto saggia provare a metterlo in cantiere.
Io sono sinceramente molto piu' eccitato per l'Eagle, ma se fanno un lavoro decente e tutto sommato verosimile il Lightning magari lo prendo :sisi:
Edit, ecco le faq: https://forum.dcs.world/topic/367621...-official-faq/
non è che mancano i manuali tecnici... che per l'EF-2000 ci sono, si trovano, oltre che puoi intervistare ex-meccanici ed ex-piloti che quindi possono dirti cose in confidenza senza finire al gabbio (per l'EF-2000 rimarrà un radar approssimato, PIRATE assente fino a data da destinarsi, cose così: i missili li emuli, non precisi, vabbè. L'RCS tanto non è emulato quasi per niente, la precisione dei missili... c'è ancora un bug per cui se fai un barrel roll l'AIM-120 non riesce a seguirti. Ci si convive, tutto questo finché si sa che comunque quello che c'è è simulato e si deve solo cercare di fare compromessi con il comportamento di cose secondarie o di sistemi avanzati che se nessuno ha a nessuno mancano.
Qui manca tutto. Ogni cosa. Possono solo basarsi su, come dicono nelle FAQ, stronzate scritte online e annunci pubblicitari - che è il significato di "open source", si tratta di uno che va su twitter a scrivere quanto secondo lui l'F-35 può performare basandosi su un video 1080p su youtube.
è un segnale pessimo perché è il primo aereo completamente inventato nel sim. Non solo perché si devono per forza inventare tutto, ma perché fondamentalmente non è supportato dal simulatore, che non simula realisticamente RCS ed molti dei radar
In realtà no, perché é tutto completamente inventato e devono assicurarsi che sia così, perché il momento che qualcuno subodora che c'è troppo realismo vanno in galera per 30+ anni a testa tutti, senza contare quelli che semplicemente "spariscono", visto una buona parte della forza lavoro di ED è ancora in Russia.Citazione:
Sara' interessante capire dove hanno preso la documentazione,
Mi sa non hai capito quanto sia grave qualsiasi pretesa di sapere qualsiasi cosa sull'F-35 eh... ti ricordo che c'è uno youtuber di DCS pilota militare francese che ha venduto documenti della NATO alla Cina, saltato fuori 3 giorni fa, se pensi che questa roba non sia sotto lente di ingrandimento a questi livelli ti sbagli.
Quindi riassumendo io sono ottimista perché nel migliore dei casi è uno scam, nel peggiore dei casi è galera
edit: per capirci sarei stato non dico felice ma indifferente se avessero detto "vogliamo introdurre aerei a simulazione media, cliccabili ma con sistemi da Flaming Cliffs", almeno era onesto
https://www.flightsimulator.com/janu...opment-update/
ieri è uscita sta cosa ridicola dove dopo 2 mesi praticamente dicono che non stanno facendo un c*zzo :rotfl: ero molto tranquillo sul sim, ma questo mi ha fatto rosicare a bomba ANDATE A LAVORARE PD
Domani avrò la lezione di gestione della vite completa, vite incipiente e spirale picchiata. Dite che se li ordino adesso i pannoloni su Amazon per domani mattina mi arrivano? :bua:
segnalo che ho fatto la scoperta dell'acqua calda: per fermare la manetta sul tavolo basta l'anti scivolo dei tappeti. Non pensavo sarebbe bastato invece è perfetto, immobile anche se faccio forza per i detent. 10/10
Alla fine è andata dai :bua:
Non riesco a embeddare uno short.. Vabbè
https://www.youtube.com/shorts/ZojmnXp-U1c
La qualità video è venuta da schifo ma non capisco come mai :uhm:
https://discord.com/channels/6714193...93668074721330
In B4 Galf: E' COMUNQUE LA FINE!!!!!!! :spy:
E' un post sul discord di IFE quelli del 339, che hanno pure fatto l'F-35 per MSFS, te lo quoto qui:
Citazione:
<@&869998206203871252>
NOTE ON DCS:F-35 - WE ARE NOT INVOLVED!
+++
After the surprise announcement of the DCS:F-35 we have received several messages asking if we were involved in the development.
The answer is NO: WE ARE NOT INVOLVED IN THIS PROJECT, although years ago we had discussed to port our MSFS F-35 to DCS.
Frankly, to make this a realistic F-35 simulation, it is totally understandable that ED decided to develop this on their own as "first party" official module, as there are a number of changes/improvements to the simulation core needed to make it work.
However, we have seen a lot of misinformed discussion about the potential "realism" that ED can achieve, as they declared it to be a "full fidelity" module and we'd like to clarify that we believe they can do an EXCELLENT job in terms of realism: contrary to popular belief, much of the required information on the F-35 air vehicle is publicly available (e.g. academic papers) and there are dozens of videos of cockpit simulators, showing the avionics and the pilot interface in great detail.
Moreover, a lot of the official aircraft documentation is APPROVED FOR PUBLIC RELEASE or UNCLASSIFIED (although some of the unclassfied bits, like pages of the flight manual, are actually part of RESTRICTED documents) and can be easily found online.
Long story short, the F-35 is actually better documented than most people think, and it IS better documented than the F-22, and even (to a much lesser extent) than the Eurofighter.
There are, however, some critical areas in the development, such as the actual performance of the radar and the sensors (that is CLASSIFIED) and the actual radar cross section (which can be, to some extent, simulated with commercially available tools such as HF-SS or CST).
Yes, there will be areas in which ED will have to guesstimate some things - so il will not be (OBVIOUSLY) 100% REAL.
But (spoiler) NO SIMULATION IS 100% REAL.
Can it break the game balance? YES - but that is like IRL.