Il nuovo Flight Simulator Il nuovo Flight Simulator

Risultati da 1 a 20 di 664

Discussione: Il nuovo Flight Simulator

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di caesarx

Re: Il nuovo Flight Simulator

Pensate a quelli che lo facevano nella seconda guerra mondiale.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

Avevo visto un documentario che era veramente fico, dove si vedevano appunto gli atterraggi sulle portaerei durante le missioni contro i giappo, e in pratica ogni volta che l’aereo doveva atterrare al rientro dalla missione,
    l’equipaggio si radunava in preghiera ai bordi della pista; infatti alcuni arerei finivano in mare, se qualcuno l’ha visto e lo linka, mi piacerebbe molto rivederlo

Senior Member L'avatar di Galf

beh a loro andava quasi meglio visto che quegli aerei almeno atterrano a bassa velocità e sono molto più piccoli, l'F-14 è grande quanto un campo da tennis ed atterra a 260 km/h circa
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    beh a loro andava quasi meglio visto che quegli aerei almeno atterrano a bassa velocità e sono molto più piccoli, l'F-14 è grande quanto un campo da tennis ed atterra a 260 km/h circa
    Si, ma era tutto meccanico e visivo, e non dimentichiamo quelle carrette del mare che erano le portaerei di scorta.

Il pelo sullo stomaco a chili avevano i nostri nonni, altro che...

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Si, ma era tutto meccanico e visivo, e non dimentichiamo quelle carrette del mare che erano le portaerei di scorta.

Il pelo sullo stomaco a chili avevano i nostri nonni, altro che...

lo era anche per l'F-14, non c'era fly by wire e l'hud veniva solitamente spento perché è inutile per gli appontaggi
    con gli F/A-18 pure non è migliorata troppo la situazione, sicuramente più comodi, ma ha dei motori ridicoli su DCS è un panico starci dietro

Ti assicuro almeno a livello da simulatore è molto più difficile con i jet, la questione più difficile è che mentre un motore a pistoni crea potenza subito, un motore jet ha bisogno di tempo per entrare a regime quindi se guardi qualsiasi video di appontaggio in particolare degli F/A-18 che hanno motori ridicoli stanno sempre a fare come i matti sulla manetta, sull'F-14 molto meno perché ha motori enormi quindi si atterrava con l'aereofreno aperto ed i motori ad alti giri così erano più reattivi

con l'F-35 deduco sia ancora più semplice ma non ne ho idea

guarda la mano sulla manetta, sembra molto più facile di quanto non sia, appena vai sotto di potenza caschi come un sasso in quelle condizioni di volo, mentre un aereo ad elica ha il problema di dover atterrare con il muso alto, ma a parte quello sono estremamente stabili a bassa velocità a causa delle grandi ali dritte e soprattutto i modelli pensati per le portaerei spesso hanno flaps molto grandi

ovviamente la cosa che è diventata facile è trovare la portaerei, prima era tutta navigazione manuale, carta e matita e via
    Ultima modifica di Galf; 18-11-24 alle 12:10
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

lo era anche per l'F-14, non c'era fly by wire e l'hud veniva solitamente spento perché è inutile per gli appontaggi
    con gli F/A-18 pure non è migliorata troppo la situazione, sicuramente più comodi, ma ha dei motori ridicoli su DCS è un panico starci dietro

Ti assicuro almeno a livello da simulatore è molto più difficile con i jet, la questione più difficile è che mentre un motore a pistoni crea potenza subito, un motore jet ha bisogno di tempo per entrare a regime quindi se guardi qualsiasi video di appontaggio in particolare degli F/A-18 che hanno motori ridicoli stanno sempre a fare come i matti sulla manetta, sull'F-14 molto meno perché ha motori enormi quindi si atterrava con l'aereofreno aperto ed i motori ad alti giri così erano più reattivi

con l'F-35 deduco sia ancora più semplice ma non ne ho idea

guarda la mano sulla manetta, sembra molto più facile di quanto non sia, appena vai sotto di potenza caschi come un sasso in quelle condizioni di volo, mentre un aereo ad elica ha il problema di dover atterrare con il muso alto, ma a parte quello sono estremamente stabili a bassa velocità a causa delle grandi ali dritte e soprattutto i modelli pensati per le portaerei spesso hanno flaps molto grandi

ovviamente la cosa che è diventata facile è trovare la portaerei, prima era tutta navigazione manuale, carta e matita e via
    Se ricordo bene lo F14 ebbe un paio di incidenti di appontaggio brutti incluso quello che uccise la prima pilota di caccia donna americana durante il suo addestramento.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene lo F14 ebbe un paio di incidenti di appontaggio brutti incluso quello che uccise la prima pilota di caccia donna americana durante il suo addestramento.
    eh sì, ma io stavo parlando dell'F-14B effettivamente, l'F-14A - quello che si vede in Top Gun fra l'altro - aveva i motori dell'F111 come soluzione temporanea per metterlo in campo ed erano motori estremamente suscettibili a problemi di stallo del compressore perché pensati per aerei che non fanno manovre particolarmente estreme, che unito al fatto che i motori dell'F14 sono molto distanti fra loro rende parecchio pericolosa ogni situazione dove un motore si spegne di botto.

Il caso della tipa era veramente irrecuperabile, l'F-14 dopo il cambio di motori è diventato un altro aereo

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

I personalmente faccio molta meno fatica a far appontare l'F/A-18 in approccio CAT I che non l' F-14: l'hornet va tenuto un pelo più su con i giri del motore, ma tutto sommato continua a stare su anche a velocità molto basse.

...se guardi qualsiasi video di appontaggio in particolare degli F/A-18 che hanno motori ridicoli stanno sempre a fare come i matti sulla manetta,
    Perchè i motori dell'hornet accelerano lentamente, quindi se ti serve recuperare potenza velocemente devi dare più manetta di quanta te ne serve su un altro caccia e di conseguenza anche togliere manetta per evitare di sforare una volta "presi i giri" (mi son spiegato di merda). In tutti i casi sei a fare dai manetta/togli manetta come manco karate-kid

Credo, ma chiedo conferma, che già nella WWII i caccia navali avessero una radio-bussola a bordo proprio avee il rilevamento della nave e dirigersi verso di essa, un pò come si fa oggi con il TACAN.
    Ultima modifica di LordOrion; 18-11-24 alle 17:01

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    I personalmente faccio molta meno fatica a far appontare l'F/A-18 in approccio CAT I che non l' F-14: l'hornet va tenuto un pelo più su con i giri del motore, ma tutto sommato continua a stare su anche a velocità molto basse.
    Idem con patate. L'F/A-18 son stato una settimana a fare pratica prima di riuscirci in maniera pulita e comunque ora che non gioco da un po' non ci riesco subito, l'F-14 al primo colpo, una volta che sei on speed giusto è praticamente come controllare un cessna, ma appunto è l'F-14B con i motori cazzuti quindi stai sempre nella fascia di potenza e risposta rapida ed è tranquillo

Credo, ma chiedo conferma, che già nella WWII i caccia navali avessero una radio-bussola a bordo proprio avee il rilevamento della nave e dirigersi verso di essa, un pò come si fa oggi con il TACAN.
    non credo, a memoria ma di cose WW2 ne so poco per il pacifico c'era un briefing dove si sapeva che la portaerei avrebbe seguito X rotta quindi al ritorno fai il percorso inverso all'andata ma aggiustato per la rotta della nave e circa trovi il punto, non era TROPPO difficile perché comunque si facevano azioni solo con il bel tempo e le portaerei, come tutte le navi di quei tempi, sputavano colonne di fumo nero nel cielo molto evidenti

quello che succedeva spesso però era magari sbagliare portaerei, con il risultato che l'aereo veniva vandalizzato goliardicamente (solo disegni, niente danni ovviamente) dai colleghi degli altri squadroni, cosa che si è ripetuta fino al Vietnam mi pare

Poi ovviamente nei rari casi di brutto tempo E mare aperto le perdite erano alte, se possibile si dirottava ad un'isola nota vicina all'area di operazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su