Il nuovo Flight Simulator Il nuovo Flight Simulator - Pagina 6

Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 664

Discussione: Il nuovo Flight Simulator

  1. #101
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    8.558

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    beh a loro andava quasi meglio visto che quegli aerei almeno atterrano a bassa velocità e sono molto più piccoli, l'F-14 è grande quanto un campo da tennis ed atterra a 260 km/h circa
    Si, ma era tutto meccanico e visivo, e non dimentichiamo quelle carrette del mare che erano le portaerei di scorta.


    Il pelo sullo stomaco a chili avevano i nostri nonni, altro che...

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.726

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, ma era tutto meccanico e visivo, e non dimentichiamo quelle carrette del mare che erano le portaerei di scorta.


    Il pelo sullo stomaco a chili avevano i nostri nonni, altro che...

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    lo era anche per l'F-14, non c'era fly by wire e l'hud veniva solitamente spento perché è inutile per gli appontaggi
    con gli F/A-18 pure non è migliorata troppo la situazione, sicuramente più comodi, ma ha dei motori ridicoli su DCS è un panico starci dietro

    Ti assicuro almeno a livello da simulatore è molto più difficile con i jet, la questione più difficile è che mentre un motore a pistoni crea potenza subito, un motore jet ha bisogno di tempo per entrare a regime quindi se guardi qualsiasi video di appontaggio in particolare degli F/A-18 che hanno motori ridicoli stanno sempre a fare come i matti sulla manetta, sull'F-14 molto meno perché ha motori enormi quindi si atterrava con l'aereofreno aperto ed i motori ad alti giri così erano più reattivi

    con l'F-35 deduco sia ancora più semplice ma non ne ho idea

    guarda la mano sulla manetta, sembra molto più facile di quanto non sia, appena vai sotto di potenza caschi come un sasso in quelle condizioni di volo, mentre un aereo ad elica ha il problema di dover atterrare con il muso alto, ma a parte quello sono estremamente stabili a bassa velocità a causa delle grandi ali dritte e soprattutto i modelli pensati per le portaerei spesso hanno flaps molto grandi



    ovviamente la cosa che è diventata facile è trovare la portaerei, prima era tutta navigazione manuale, carta e matita e via
    Ultima modifica di Galf; 18-11-24 alle 12:10
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    3.064

    Re: Il nuovo Flight Simulator


  4. #104
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.726

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    comunque domani si vola, chi ce l'ha o pensa di provarlo con il pass qui? Che così magari si fa uno spam volo sopra le dolomiti idk
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  5. #105
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.272

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    lo proverò

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    11.468

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    lo era anche per l'F-14, non c'era fly by wire e l'hud veniva solitamente spento perché è inutile per gli appontaggi
    con gli F/A-18 pure non è migliorata troppo la situazione, sicuramente più comodi, ma ha dei motori ridicoli su DCS è un panico starci dietro

    Ti assicuro almeno a livello da simulatore è molto più difficile con i jet, la questione più difficile è che mentre un motore a pistoni crea potenza subito, un motore jet ha bisogno di tempo per entrare a regime quindi se guardi qualsiasi video di appontaggio in particolare degli F/A-18 che hanno motori ridicoli stanno sempre a fare come i matti sulla manetta, sull'F-14 molto meno perché ha motori enormi quindi si atterrava con l'aereofreno aperto ed i motori ad alti giri così erano più reattivi

    con l'F-35 deduco sia ancora più semplice ma non ne ho idea

    guarda la mano sulla manetta, sembra molto più facile di quanto non sia, appena vai sotto di potenza caschi come un sasso in quelle condizioni di volo, mentre un aereo ad elica ha il problema di dover atterrare con il muso alto, ma a parte quello sono estremamente stabili a bassa velocità a causa delle grandi ali dritte e soprattutto i modelli pensati per le portaerei spesso hanno flaps molto grandi



    ovviamente la cosa che è diventata facile è trovare la portaerei, prima era tutta navigazione manuale, carta e matita e via
    Se ricordo bene lo F14 ebbe un paio di incidenti di appontaggio brutti incluso quello che uccise la prima pilota di caccia donna americana durante il suo addestramento.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.471

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Se c'è in cloud gaming lo provo sicuro

  8. #108
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.272

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene lo F14 ebbe un paio di incidenti di appontaggio brutti incluso quello che uccise la prima pilota di caccia donna americana durante il suo addestramento.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Kara_Hultgreen
    poraccia

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.726

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene lo F14 ebbe un paio di incidenti di appontaggio brutti incluso quello che uccise la prima pilota di caccia donna americana durante il suo addestramento.
    eh sì, ma io stavo parlando dell'F-14B effettivamente, l'F-14A - quello che si vede in Top Gun fra l'altro - aveva i motori dell'F111 come soluzione temporanea per metterlo in campo ed erano motori estremamente suscettibili a problemi di stallo del compressore perché pensati per aerei che non fanno manovre particolarmente estreme, che unito al fatto che i motori dell'F14 sono molto distanti fra loro rende parecchio pericolosa ogni situazione dove un motore si spegne di botto.

    Il caso della tipa era veramente irrecuperabile, l'F-14 dopo il cambio di motori è diventato un altro aereo
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  10. #110
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    20.900
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    lo era anche per l'F-14, non c'era fly by wire e l'hud veniva solitamente spento perché è inutile per gli appontaggi
    con gli F/A-18 pure non è migliorata troppo la situazione, sicuramente più comodi, ma ha dei motori ridicoli su DCS è un panico starci dietro
    I personalmente faccio molta meno fatica a far appontare l'F/A-18 in approccio CAT I che non l' F-14: l'hornet va tenuto un pelo più su con i giri del motore, ma tutto sommato continua a stare su anche a velocità molto basse.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ...se guardi qualsiasi video di appontaggio in particolare degli F/A-18 che hanno motori ridicoli stanno sempre a fare come i matti sulla manetta,
    Perchè i motori dell'hornet accelerano lentamente, quindi se ti serve recuperare potenza velocemente devi dare più manetta di quanta te ne serve su un altro caccia e di conseguenza anche togliere manetta per evitare di sforare una volta "presi i giri" (mi son spiegato di merda). In tutti i casi sei a fare dai manetta/togli manetta come manco karate-kid

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ovviamente la cosa che è diventata facile è trovare la portaerei, prima era tutta navigazione manuale, carta e matita e via
    Credo, ma chiedo conferma, che già nella WWII i caccia navali avessero una radio-bussola a bordo proprio avee il rilevamento della nave e dirigersi verso di essa, un pò come si fa oggi con il TACAN.
    Ultima modifica di LordOrion; 18-11-24 alle 17:01

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.726

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    I personalmente faccio molta meno fatica a far appontare l'F/A-18 in approccio CAT I che non l' F-14: l'hornet va tenuto un pelo più su con i giri del motore, ma tutto sommato continua a stare su anche a velocità molto basse.
    Idem con patate. L'F/A-18 son stato una settimana a fare pratica prima di riuscirci in maniera pulita e comunque ora che non gioco da un po' non ci riesco subito, l'F-14 al primo colpo, una volta che sei on speed giusto è praticamente come controllare un cessna, ma appunto è l'F-14B con i motori cazzuti quindi stai sempre nella fascia di potenza e risposta rapida ed è tranquillo

    Credo, ma chiedo conferma, che già nella WWII i caccia navali avessero una radio-bussola a bordo proprio avee il rilevamento della nave e dirigersi verso di essa, un pò come si fa oggi con il TACAN.
    non credo, a memoria ma di cose WW2 ne so poco per il pacifico c'era un briefing dove si sapeva che la portaerei avrebbe seguito X rotta quindi al ritorno fai il percorso inverso all'andata ma aggiustato per la rotta della nave e circa trovi il punto, non era TROPPO difficile perché comunque si facevano azioni solo con il bel tempo e le portaerei, come tutte le navi di quei tempi, sputavano colonne di fumo nero nel cielo molto evidenti

    quello che succedeva spesso però era magari sbagliare portaerei, con il risultato che l'aereo veniva vandalizzato goliardicamente (solo disegni, niente danni ovviamente) dai colleghi degli altri squadroni, cosa che si è ripetuta fino al Vietnam mi pare

    Poi ovviamente nei rari casi di brutto tempo E mare aperto le perdite erano alte, se possibile si dirottava ad un'isola nota vicina all'area di operazioni
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.471

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Facevano missioni col 80-90% di casualty rate (anche 100% come a Midway) direi che atterrare era l'ultimo dei problemi per loro

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.726

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Facevano missioni col 80-90% di casualty rate (anche 100% come a Midway) direi che atterrare era l'ultimo dei problemi per loro
    penso quei numeri siano più riferiti ad aerei specifici tipo gli aerosiluranti che sono stati pure sospesi dalle operazioni perché il profilo di lancio dei siluri era un suicidio
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    3.064

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Da come ricordavo l' F/A-18 è più "facile" da gestire su una portaerei rispetto a quel mostro, come dimensioni / peso, del F-14.

    Ma non li ho su DCS.

  15. #115
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.272

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Facevano missioni col 80-90% di casualty rate (anche 100% come a Midway) direi che atterrare era l'ultimo dei problemi per loro
    generale benson è lei?

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.726

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Da come ricordavo l' F/A-18 è più "facile" da gestire su una portaerei rispetto a quel mostro, come dimensioni / peso, del F-14.

    Ma non li ho su DCS.
    l'F/A-18 senza nessun armamento è ok, ma ha dei motori molto piccoli che quindi richiedono tempo per arrivare a regime, l'F14B è enorme ma ha praticamente i motori dell'F-15, ha un eccesso di spinta e le ali a geometria variabile + l'ampio "corpo" dell'aereo lo rendono super stabile a bassa velocità, davvero vola come se fosse un giga Cessna

    unica cosa la visibilità in atterraggio fa abbastanza schifo
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    9.394

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Ma se uno volesse iniziare qual'e il minimo di periferiche necessario?

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.346

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma se uno volesse iniziare qual'e il minimo di periferiche necessario?
    bho per iniziare va bene anche questo.. su amazon si trova a 50 €

    https://www.thrustmaster.com/product...irbus-edition/

  19. #119
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    20.900
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma se uno volesse iniziare qual'e il minimo di periferiche necessario?
    Ti serve almeno un joystick con il supporto per gli assi di manetta e timone.
    Un robo stile il Logitech Extreme 3D pro per capirsi.

    Poi ovviamente se ti puoi permettere uno stick HOTAS (programmabile e con manetta separta) come si deve, un paio di pedali ed una periferica di tracciamento del punto di vista o un visore RV e' meglio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    bho per iniziare va bene anche questo.. su amazon si trova a 50 €

    https://www.thrustmaster.com/product...irbus-edition/
    Anche
    Ultima modifica di LordOrion; 19-11-24 alle 01:13

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.726

    Re: Il nuovo Flight Simulator

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma se uno volesse iniziare qual'e il minimo di periferiche necessario?
    Thrustmaster T16000M
    La cosa che fa la differenza grossa è eyetracking e/o head tracking. Io ho il Tobii 4C che quando non lo uso per i sim mi fa usare windows hello quindi sblocco pc e password con la faccia

    Se uno vuole spendere un pelo di più: https://eu.winwingsim.com/view/goods...ls.html?id=551
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su