Starlink Starlink - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59

Discussione: Starlink

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Re: Starlink

Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    Qui dove sono non arriva nulla.
    ADSL 5Mb.
    4g-5g max 7 Mb
    Eolo max 20 Mb e linea instabile

Ho Starlink da circa 7 mesi e anche i vicini stanno passando tutti a starlink.
    Sto ancora pagando la penale di recesso (o come si chiama il costo di attivazione mascherato) a Tim perché la situazione era insostenibile.

Considerando tutto sono soddisfatto.

Cosa vuoi sapere?
    Lunghezza standard del cavo, sezione più grossa del cavo, latenze, quanta manutenzione serve per la parabola, possibilità di mettere in cascata un altro router per gestire il wifi, dhcp etc, se fanno traffic shaping, dove è possibile comprare l’adattatore per il palo e quello Ethernet.

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    prendi un trattore e sradica l'armadio almeno ne metteranno uno nuovo
    Delicatissimo (cit.)

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    vedo che il piano residenziale con banda garantita viene 40 euro al mese

l'antenna 350 e te la devi montare da solo pare

e l'italia è tutta coperta a vedere la mappa, quindi sta roba che la devono ancora coprire che dicevano nell'articolo è boh, boh
    No è che vuole i soldi del PNRR e potrebbero pure essere abbastanza coglioni da darglieli per una cosa che esiste già

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Lunghezza standard del cavo, sezione più grossa del cavo, latenze, quanta manutenzione serve per la parabola, possibilità di mettere in cascata un altro router per gestire il wifi, dhcp etc, se fanno traffic shaping, dove è possibile comprare l’adattatore per il palo e quello Ethernet.
    Lato tecnico/edile ho aiutato un amico poco fuori Roma e posso risponderti; il cavo standard (starlink-router) è di lunghezza variabile in funzione del modello (15-23m), si possono tranquillamente prendere sostitutivi per allungare la portata ma oltre i 30-35 è sconsigliato lato segnale. Il diametro è impegnativo, viste dimensioni e flessibilità del cavo il foro/canalina deve essere di diametro di circa 2.5cm.

Lui ha comprato tutta la varia ricambistica (prolunga, allacci, ecc) su Aliexpress i prodotti arrivati sono identici a quelli dello shop di Starlink ufficiale, tranne per loghi vari, garanzie e prezzo. L'antenna pochi problemi ma perché, come dicevo, si tratta di una piccola palazzina cielo/terra in periferia quindi sul tetto abbiamo potuto fare come ci pareva (banalmente, abbiamo installato un palo di sostegno cementandolo / vincolandolo a una delle colonne del tetto per poi abbarbicarci lo Starlink).
    Ultima modifica di Pinhead81; 29-09-24 alle 07:56

Senior Member L'avatar di shikky

Ho la seconda casa in un paesino spertuto che fa SETTE residenti.
    Non c'è il gas.
    C'è la ftth.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No è che vuole i soldi del PNRR e potrebbero pure essere abbastanza coglioni da darglieli per una cosa che esiste già
    D'altronde tra amici ci si aiuta.. Lui ha appena dato un premio alla Meloni, lei potrebbe dargli qualche milione per ringraziamento

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Se può consolarti l'abbiamo pagata tutti tutto il tema cablaggio, zone bianche nere grigie ecc, è direttamente correlato alle nostre tasse

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per ora sto con Linkem (prende abbastanza bene qui da me, ma sto in campagna ed in linea d'aria è tutto libero... speed test fatto ora dice 96mb in download e 12 in up) ma ho la Wind che mi fa gli occhietti dolci avendo io già il contratto mobile... e teoricamente qui in 5G ho toccato pure i 250mb.
    Piccolo OT visto che anche io ho attualmente Linkem che aveva la morosa.. Hai il router ZTE MF269? Se sì, sai come si fa a cambiare i DNS? Non sono ancora riuscito a trovare l'opzione

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Piccolo OT visto che anche io ho attualmente Linkem che aveva la morosa.. Hai il router ZTE MF269? Se sì, sai come si fa a cambiare i DNS? Non sono ancora riuscito a trovare l'opzione
    No, é un altro modello

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Bicio

ma per l'orientamento della parabola come si fa? come si determina la posizione/inclinazione corretta?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non c'è il gas.
    C'è la ftth.

dai miei genitori é arrivata la fibra il mese scorso, max 300mbps btw.
    e stanno nella ridente e rallatrice merdor.

é piú facile che la fibra arrivi nel paese di 7 anime che non nell'ultimo quartierino mancante di una cittá. il paesino appare con il bollino rosso, la cittá nei report fa 99.9% di copertura anche se la fibra non arriva al centinaio di persone del vicinato.

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Parabola zero manutenzione credo
    Io ho comprato tutto sul sito starlink. Ma con il senno di poi si trova su Aliexpress.
    Io comunque l'ho messo in un vecchio palo parabola e si è adattato bene con un semplice bullone.
    Il problema non è tanto il diametro e la flessibilità del cavo ma lo spinotto che è enorme (io sono passato dal sottotetto).
    Io non sono pratico di reti, avevo provato a bypassare il router starlink e mettere un microtik ma il segnale crollava (e non sono in grado di metterci mano).
    Ho collegato all'adattatore uno switch per avere più porte ethernet e mi accontento.

Ho fatto una prova adesso Down 188 Mb, Up 41 Mb, Lat 21 ms.

Conta che sono molto variabili.
    Non è mai sceso sotto 60 Mb, però ovviamente dipende dalle esigenze (e magari si può ottimizzare tutto.. ma io non me ne intendo).

Senior Member L'avatar di tigerwoods

se hai la versione con la padella motorizzata che si riorienta, secondo me ha vita utile max 5-6 anni

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non c'è il gas.
    C'è la ftth.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    dai miei genitori é arrivata la fibra il mese scorso, max 300mbps btw.
    e stanno nella ridente e rallatrice merdor.

é piú facile che la fibra arrivi nel paese di 7 anime che non nell'ultimo quartierino mancante di una cittá. il paesino appare con il bollino rosso, la cittá nei report fa 99.9% di copertura anche se la fibra non arriva al centinaio di persone del vicinato.
    a noi hanno portato l'armadio nella cantina della casa nuova ma col cazzo che è DISPONIBILE COMMERCIALMENTE (nonostante sia tutto connesso all'armadio nuovo in strada) ...

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

se hai la versione con la padella motorizzata che si riorienta, secondo me ha vita utile max 5-6 anni
    ah ottimo

comunque secondo me vale la pena solo se non si ha nessuna alternativa valida.

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Ma la versione che non si orienta da sola, una volta piazzata va bene lì (tipo la parabola della TV), oppure ogni tanto va aggiustata?

Se vale la prima opzione non capisco l'esistenza di quella motorizzata, se vale la seconda non capisco l'esistenza di quella non motorizzata

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Nessuno considera un router 4G con una sim solo dati?

O eventualmente anche 5G per chi ha la copertura.

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Nessuno considera un router 4G con una sim solo dati?

O eventualmente anche 5G per chi ha la copertura.
    L'autore del topic dice che da lui la connessione mobile è una merda

Altrimenti si, oramai credo sia la soluzione più semplice in assenza di una connessione cavo decente

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma per l'orientamento della parabola come si fa? come si determina la posizione/inclinazione corretta?
    Al momento della prima installazione - di TUTTE le prime installazioni - viene effettuata una call su TEAMS con Elon, inquadri la parabola, segui le sue indicazioni (un po' più a destra, a sinistra, ci sei quasi, ecc) e il gioco è fatto.

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Al momento della prima installazione - di TUTTE le prime installazioni - viene effettuata una call su TEAMS con Elon, inquadri la parabola, segui le sue indicazioni (un po' più a destra, a sinistra, ci sei quasi, ecc) e il gioco è fatto.
    è stat un bellissima esperienza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su