Stamattina ero in giardino a spalar la merda che la canide rilascia con noncuranza sul manto (poco) erboso, c'era il solicchio e si stava benino.
Finisco di tirar su il letame canino quando ad un certo punto vedo una cosa strana vicino al tronco di una pianta di olivo che ho nel giardino, ero uscito senza occhiali per cui vedevo demmerda e non mi sono reso subito conto che si trattava di un SERPE.
Niente, mollo il sacchetto con la merda in giardino e scatto in casa come 'na catapulta.
Terrore, terrore nero, manco i ragni mi fanno questo effetto, loro mi fanno solo schifo, i serpenti invece mi fanno gelare il sangue... tutti, indistintamente dalla biscia più innocua al peggiore dei mamba 7 passi.
Mi faccio coraggio e torno in giardino tenendomi a debita distanza, inforco gli occhiali e cerco di capire di che cazzo di bestia si tratti, il maledetto però si infila in un buco sotto alla pianta di olivo e sparisce nel bujo più tetro.
Purtroppo non sono riuscito a capire che serpe fosse, direi cosi di getto che fosse un biacco ( https://it.wikipedia.org/wiki/Hierophis_viridiflavus ) ma non ne sono sicurissimo al 100% per cui un pò mi preoccupo, soprattutto per la cana che adesso tocca tenere lontana dal giardino.
Se voi foste il giudice cit, che cazzo fareste ?
- Chiamare i vigili del fuoco con il rischio di essere perculato a vita se si trattasse di innocuo biacco ?
- Tirare un secchio di benzina nel buco ed attendere che il fuoco purificatore faccia il suo dovere ?
- Al contrario, allagare l'abisso con acqua, attendere l'uscita della bestia e schiacciargli la testa come fece il Cristo RE ?
- Tappare il buco con schiuma isolante e tombare la serpe fino alla fine dei suoi giorni ?
- Prendere una mangusta ? Tanto ho già un cane e due gatti, non sarebbe un problema.
- Cambiare casa ?
Mi viene da pensare che l'orrendo animale abbia scelto quel buco per svernare.
Nel frattempo, in piena paranoia, ho sistemato una telecamera wireless con sensore di movimento ad un metro dall'orrore, se si muove qualcosa riceverò un alert sul cellulare.