Da due giorni ho la spalla sinistra bloccata e dolorante come mi era gia' successo qualche anno fa con la destra.
Allora la colpa era dell'acromion, che messo a dura prova da anni e anni di karate (con inclusi un paio di incidenti in gara e in allenamento) si era prima danneggiato e poi infiammato. Risolsi con anti infiammatori vari, una iniezione di acido ialuronico (credo) nella spalla, che ancora se ci penso inizio ad urlare dal dolore e alla raccomandazione dell'ortopedico di "non tenerla ferma", cosa fatta piu' a suon di pippe che altro
Qui grosso modo la stessa cosa dall'altra parte, con il dolore che mi va dalla spalla al gomito
Ieri il medico (per altro uno che ha fatto piu' volte il medico alle gare di kumite) mi ha ovviamente prescritto le analisi di rito (lastra e risonanza) e iniziezioni di diclofenac per 6 giorni, che di per se non sarebbero un grosso problema, salvo per il fatto che la mogliera ( ) si e' voluta improvvisare novella Florence Nightgale e, forte dell'esperienza pregressa con la madre (2 punture in tipo 10 anni), ha deciso di provvedere lei stessa alla somministrazone
Per ora lo score dice 4 buchi (quattro!) per 2 iniezioni fatte e di conseguenza prima che il gioco finisca avro' le chiappe come un puntaspilli
Per fortuna il diclofenac funziona, l'altra notte non ho chiuso occhio per il dolore mentre ieri sono riuscito a dormire quasi tranquillamente
Ci sono un paio di cose strane che vorrei chiedere ai medici di JAS:
1) la volta scorsa mi fu consigliato di fare impacchi di ghiacco, che funzionavano e calmavano il dolore. A questo giro pero' e' il calore (il getto della doccia o mettendo un po' di artiglio del diavolo sulla parte dolorante) che sembra calamrmi istantaneamente il dolorte, mentre il ghiaccio sembra fare l'effetto opposto e lo acutizza.
2) Quando l'effetto del diclofenac inizia a scemare, (ma anche prima di iniziare a prenderlo in reata') e il dolore inizia a ritornare sento come una strana sensazone simile alla nausea... E' normale?
Bon, a questo punto non mi resta che aspettare che l'infiammazione passi... o il tristo mietitore
Se muoro sappiate che ho voluto bene a tutti qui dentro
Nel caso, le mie ultime volonta sono di essere cremato e le mie ceneri sparse al vento sulla vetta del monte Sagro, che da secoli ha vegliato su i miei antenati. Funerale religioso ma niente fiori, opere di bene e come musiche voglio questa e questa