qualche poveroh qua ha la Dacia Duster 1.0 gpl? qualche poveroh qua ha la Dacia Duster 1.0 gpl? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: qualche poveroh qua ha la Dacia Duster 1.0 gpl?

Senior Member L'avatar di Galf

Re: qualche poveroh qua ha la Dacia Duster 1.0 gpl?

cmq sottolineo la Jazz se non servono particolari capacità offroad (gratta facile per terra se vai fuori strada) ha un interno spettacolare a livello di gestione degli spazi
    la nuova in versione ibrida ha purtroppo meno spazio a causa della componente ibrida ma guadagna in consumi

ed è Honda, che è una garanzia
    la generazione precedente dal 2018 in poi è veramente un gioiello (le pre-2018 vanno un attimo controllate, in particolare se CVT. Il 6 marce manuale è fighissimo, cambio cortissimo super divertente)
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Io dico solo che al lavoro vado con una Y10 del 1988. Chiudo qui.
    E infatti i pullotti ti fermano per controlli vari 2 volte alla settimana

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Sulla perdita di potenza in GPL, posso dire che sulla mia Fiesta 1.4 del 2010 si sente... anche se non è drammatica.
    Soprattutto perdi in accelerazione, nella guida cittadina magari... poi, una volta lanciato, si sente poco e nulla.
    In autostrada praticamente è quasi impercettibile.

Ma immagino che in 14 anni avranno fatto passi avanti in questo senso

Certo in questo caso parliamo di una macchina di grosse dimensioni e bon... una 1.0 su una macchina così grossa non è proprio un polmone?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sulla perdita di potenza in GPL, posso dire che sulla mia Fiesta 1.4 del 2010 si sente... anche se non è drammatica.
    Soprattutto perdi in accelerazione, nella guida cittadina magari... poi, una volta lanciato, si sente poco e nulla.
    In autostrada praticamente è quasi impercettibile.

Ma immagino che in 14 anni avranno fatto passi avanti in questo senso

Certo in questo caso parliamo di una macchina di grosse dimensioni e bon... una 1.0 su una macchina così grossa non è proprio un polmone?
    considera che la duster pesa meno della 500L e ha più cavalli.

per quanto riguarda la Jazz ha un bagliaio di nemmeno 300 litri. A me servono minimo 400

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    considera che la duster pesa meno della 500L e ha più cavalli.

per quanto riguarda la Jazz ha un bagliaio di nemmeno 300 litri. A me servono minimo 400
    la versione attuale con i sedili alzati/abbassati 304/1205 la precedente 354/1314, ma il vero trick sono i magic seats posteriori per cui anche tenendo i sedili posteriori dritti puoi alzare la seduta e inserire oggetti alti e volendo puoi alzare solo una delle sedute per avere una roba modulare
    in più il serbatoio è spostato davanti quindi dietro c'è un macello di spazio per le gambe rispetto al solito, ed è più corta di una Fiesta

Però sì era giusto un pour parler, la sto adorando come macchina, già la nostra 2018 è full led (tranne fendinebbia) ed ha tutti gli ADAS utili senza essere invadente (avviso corsia, sensori parcheggio avanti e dietro, telecamera posteriore 3 visuali, clima automatico, radar collisione) unica cosa negativa è che il 1.3 benzina prende coppia a tipo 5000 giri sotto è ottimo per la guida cittadina ma se entri sotto giri in autostrada ce ne mette a prendere velocità

Però in pieno spirito Honda puoi andare a 6500 giri e ti senti in need for speed
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Questa presa di posizione contro la Dacia mi sembra una di quelle robe da baby boomer tipo quella sul cambio automatico che è roba da femmine.

14,545 L'avatar di Frigg

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Le ultime versioni sono rifinite abbastanza bene, quando ho preso le 208 avevo guardato la Sandero, sembrava un'auto anni 90 dentro (pure fuori), il duster della mia collega come anche la stepway che si è presa una che conosco quest'anno sono fatte decisamente meglio.

Il motore poi comunque è un 1000 turbo da 100cv e 6 marce non va male, certo non ci fai gli spari, ma per viaggiare ai 130 in autostrada va più che bene.

gpl toglie pochissimo in potenza, quasi non noti la differenza...
    This
    abbiamo in famiglia la versione pre-restyling e siamo soddisfattissimi. La prendo sempre per i viaggi on the road. Se ti serve un po' più di spinta per le strade alpine fai lo switch su benzina e stai tranquillo.

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Ah vedo solo ora che qualcuno mi ha preceduto

E bon repetita iuvant
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 31-10-24 alle 00:16

Senior Member L'avatar di Brambo

un amico della mia compagna fa il meccanico e dice che le tiene più lui dei proprietari, a proposito di affidabilità
    non so però se era banfa per farsi bello al tavolo con le wighe o veramente fanno così cagare

Senior Member L'avatar di shikky

Vuoi buttare i soldi?
    Compra una macchina nuova, magari con quei piani di finanziamento delle case.

Se vuoi risparmiare prendi un usato che ti piace e sia in buono stato.

"eh ma se si guasta? Sono senza garanzia e spendo un tuono"
    Esistono robe tipo garanty

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

mi avete ricordato che dovevo fare la recensione del concessionario (Parentesi: Tomasi Auto, la macchina era a Mantova la loro sede sta lì, con un'altra a Roma. Molto bravi!)

il nostro fantastico destriero prima di venir rovinato dai parcheggi romani (ha già un paio di segnetti... )

Senior Member L'avatar di Arnald

Madonna che macchina di merda la T-Roc. Ci sono salito e mi sale la claustrofobia ancora adesso.
    Non per niente piace anche alla mia compagna... ed è il motivo per cui ne vendono un fottilione. Se piace alle donne vende, no matter what.

Ad ogni modo, parlare di affidabilità oggi semplicemente non ha senso, a parte i casi conclamati di castronerie (la famosa cinghia a bagno d'olio della Peugeot, che comunque hanno tamponato). Tutte le auto durano più del tempo in cui ti stufi di usarle o sei costretto a cambiarle per varie contingenze.
    Io guarderei l'ergonomia e gli spazi, provando anche auto che non ti piacciono, ma hanno qualcosa in più di abitabilità, tanto per avere un benchmark che vada al di fuori di aborti tipo T-roc, Juke, Renegade e altri loculi spacciati per auto.
    Essendo ex proprietario di 500L sai già di cosa parlo.

Pensatore libero L'avatar di Angels

A Roma la gente non sa parcheggiare
    Restarting

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    purtroppo io avevo la 500L che mi ha abbandonato dopo 200k km, sennò mi tenevo quella
    solo 200K?
    io la rottamata 207 mi è durata 350k. TIeni presente che sono un cane con le auto. Mai cambiato olio: quando si accese il LED di mancanza olio misi 1kg e via per altri 100k chilometri! Ed è stata rottamata NON per il motore, che era un trattore, ma perché non avendo mai cambiato i ferodi dei freni avevo rigato i dischi e mi si bloccavano quando frenavo. E frenare a 130km verso Bari sulla SS100 inchiodando non è il massimo te l'assicuro...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mi avete ricordato che dovevo fare la recensione del concessionario (Parentesi: Tomasi Auto, la macchina era a Mantova la loro sede sta lì, con un'altra a Roma. Molto bravi!)

il nostro fantastico destriero prima di venir rovinato dai parcheggi romani (ha già un paio di segnetti... )
    Scusa la domanda... ma ACQUA E SAPONE è sempre chiuso visto lo schifo che sta per strada?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Madonna che macchina di merda la T-Roc. Ci sono salito e mi sale la claustrofobia ancora adesso.
    Non per niente piace anche alla mia compagna... ed è il motivo per cui ne vendono un fottilione. Se piace alle donne vende, no matter what.

Ad ogni modo, parlare di affidabilità oggi semplicemente non ha senso, a parte i casi conclamati di castronerie (la famosa cinghia a bagno d'olio della Peugeot, che comunque hanno tamponato). Tutte le auto durano più del tempo in cui ti stufi di usarle o sei costretto a cambiarle per varie contingenze.
    Io guarderei l'ergonomia e gli spazi, provando anche auto che non ti piacciono, ma hanno qualcosa in più di abitabilità, tanto per avere un benchmark che vada al di fuori di aborti tipo T-roc, Juke, Renegade e altri loculi spacciati per auto.
    press X to doubt
    di media moltissimi veicoli nuovi esplodono in maniera catastrofica fra i 60 ed i 100k, che è nulla. Es. cambio dsg delle golf 7-8, ma ce ne sono mille di problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    A Roma la gente non sa parcheggiare
    ieri ho sfiorato il marciapiede con il cerchione anteriore dx :(

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

eh sì infatti chiedevo proprio perché magari si conoscevano conclamati casi di castronerie.

Per la macchina in realtà stiamo vedendo una Duster con ancora un anno e qualche mese di garanzia, quindi su quello sono mezzo tranquillo.

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    press X to doubt
    di media moltissimi veicoli nuovi esplodono in maniera catastrofica fra i 60 ed i 100k, che è nulla. Es. cambio dsg delle golf 7-8, ma ce ne sono mille di problemi.

ieri ho sfiorato il marciapiede con il cerchione anteriore dx :(
    Eh, certo i problemi ci sono sempre, è normale, ma secondo me ricadono più nell'aneddotica che nelle statistiche.
    Se ci fosse qualcuno così autistico da cercare una specie di statistica dell'affidabilità media delle auto nel corso della storia (ammesso che sia quantificabile) potremmo parlare di qualche dato.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Comunque continuo a non capire perchè prendere il Duster quando c'è la Jogger, che è la versione intelligente del Duster

Senior Member

perché costa molto di più

Senior Member L'avatar di Bicio

se si mettessero ad un tavolo per tirare fuori un'auto elettrica tipo utilitaria/panda da 15mila euro per la versione top gamma, così da portarsela a casa con incentivi vari anche sui 5-10mila euro, per me non ci starebbero dietro con gli ordini e farebbero a botte per prenderla, altrochè crisi automobilistica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su