Comunque, grazie alle maledizioni di MDK, non ha funzionato un cazzo.
Meglio... il QNAP nonostante lo spazio disponibile non si degna a ridimensionare le partizioni (poco male).
Inverto i dischi ed il qnap non parte proprio. Lo trovo in rete con IP differente (poco male) ma vuol'essere ricaricato il firmware (poco male)
Ricarico il firmware e riparte come se fosse l'altro QNAP... (poco male, poi lo sistemo MI DICO IO).
Peccato che il disco con tutti i dati viene riconosciuto ma con partizione sconosciuta. Quindi i 3TB di dati che c'erano sopra sono andati.
In realtà no. Ho messo il disco su un muletto con ISO di linux e i dati ci sono tutti, accessibili e funzionanti.
Allora ho eliminato tutte le partizioni sul disco da 4TB così da farlo formattare al qnap e poi ci copio i dati dal vecchio al nuovo.
E tutto questo lo scrivo per poter avere la gioia di leggere dei commenti di MDK, parente stretto di Marco Camisari Calzolari/Cazzingulo...mi sembra MDK sia il figlio illegittimo di MCC
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.