La lobby degli albergatori La lobby degli albergatori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: La lobby degli albergatori

Senior Member L'avatar di Bicio

La lobby degli albergatori

Overtourism, il self check-in è illegale. Il ministero dell’Interno mette al bando le key box

https://www.open.online/2024/12/02/s...x-overtourism/

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Re: La lobby degli albergatori

un paese che ha tirato cosí forte che ha finito anche il gas

Senior Member L'avatar di Tyus

Quindi chi affitta con airbnb è comunista?

Senior Member L'avatar di Beddo

Avranno visto Barbarian 2022

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Quindi chi affitta con airbnb è comunista?
    Se lo fai in nero sì

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Cioé, co sta roba del check-in online uno può benissimo mandare un documento di qualcun'altro su whatsapp, grazie al cazzo che non è consentito farlo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

ha senso, il non senso è che se ne accorgono oggi, con le pressioni degli albergatori e co. che si sono messi a protestare per "il turismo di massa" che passa per i privati e non per gli albergatori, e stranamente OGGI si accorgono che è pure fuori legge per i motivi d'identificazione delle persone che pernottano

strana forte questa coincidenza temporale eh

Se ne accorgono solo oggi perché le autorità competenti spesso non si accorgono di queste cose finché non gliele si segnala, stessa ragione per cui tanti 3 e 4 stelle si tengono la categoria nonostante non rispettino la frequenza obbligatoria del cambio di lenzuola delle camere.

E sono abbastanza sicuro di non aver visto sta cosa giù a sud nemmeno dai B&B più scrausi quindi è capace che la cosa sia stata notata solo quando si è diffusa al punto da non poterla ignorare in certe zone.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Infatti prima potevi tranquillamente prenotare una settimana online e poi però farci soggiornare Provenzano...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Cioé, co sta roba del check-in online uno può benissimo mandare un documento di qualcun'altro su whatsapp, grazie al cazzo che non è consentito farlo.
    Il problema è il contrario. Prenoto e pago io con i miei documenti ma passo il pin al latitante di turno che va a soggiornarci. Io prendo soldi per il fastidio..sai quanti prestanome disoccupati ci saranno? È un gomblotto della sinistra che limita la spontanea iniziativa imprenditoriale
    il mio è solo un esempio
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member

Boh lo dico da uno che probabilmente casette sparse di famiglia saranno la sua pensione, ma quando sparano nelle gambe all'Airbnb selvaggio c'hanno solo perso tempo.

Non fosse altro che per il devasto che portano rispetto all'abilitabilità delle case da parte della gente normale.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Solo in italia si poteva arrivare ad una cosa così...

Io ho chiesto un finanziamento senza che mi vedessero mai in faccia
    fatto contratti telefonici
    cambiato operatori luce / gas
    aperto conti in banca

Manco per fare lo spid ti devono vedere di persona, basta un documento e una videochiamata...
    Ma per il checkin di una camera serve un controllo di persona, a questo punto io chiederei anche la presenza anche di un notaio, sia mai...

Ma il senso che le autorità debbano sapere chi pernotta ci può anche stare. Che non so a che pro, visto che non so quanti criminali siano stati arrestati perché lo hanno beccato a dormire in albergo con lui che ha dato i suoi documenti originali

Ma a sto punto, se il problema è non solo l'identificazione dell'affittuario, ma anche di chi ci sta dentro realmente, è un problema a 360 gradi per qualsiasi cosa, dagli affitti degli appartamenti (mandi tizio a prendere in affitto un immobile e poi dentro ci metti le peggio persone) o anche boh per i camper e co. o per qualsiasi cosa, anche l'affitto dei veicoli, o i biglietti dei mezzi pubblici, tranne gli aerei

Vuoi sapere tutto? Ok, ma lo devi spalmare su tutto, non che vuoi sapere chi dorme in albergo, ma te ne freghi di chi dorme negli appartamenti affittati..

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Solo in italia si poteva arrivare ad una cosa così...

Io ho chiesto un finanziamento senza che mi vedessero mai in faccia
    fatto contratti telefonici
    cambiato operatori luce / gas
    aperto conti in banca

Manco per fare lo spid ti devono vedere di persona, basta un documento e una videochiamata...
    Ma per il checkin di una camera serve un controllo di persona, a questo punto io chiederei anche la presenza anche di un notaio, sia mai...
    Banalmente se l'ospite combina qualcosa le autorità te lo vengono a cercare, ma anche solo se succede qualcosa all'ospite nella tua struttura la responsabilità è quasi sicuramente tua o comunque bisogna renderne conto e se viene fuori che la persona che hai dichiarato alla polizia non è la stessa sono cazzi.
    Puoi prenotare a un nome diverso ovviamente, ma quando fai il check-in devi dichiarare la persona effettivamente presentatasi alla polizia e il check-in di persona serve ad assicurare quello, come ha detto Kymia io posso prenotare un albergo a nome mio e mandare il mio documento ma poi dare il codice a Bernardo Provenzano che così si fa la vacanzina bello tranquillo.
    Il mio canale Youtube.

Banalmente se l'ospite combina qualcosa le autorità te lo vengono a cercare, ma anche solo se succede qualcosa all'ospite nella tua struttura la responsabilità è quasi sicuramente tua o comunque bisogna renderne conto e se viene fuori che la persona che hai dichiarato alla polizia non è la stessa sono cazzi.
    Puoi prenotare a un nome diverso ovviamente, ma quando fai il check-in devi dichiarare la persona effettivamente presentatasi alla polizia e il check-in di persona serve ad assicurare quello, come ha detto Kymia io posso prenotare un albergo a nome mio e mandare il mio documento ma poi dare il codice a Bernardo Provenzano che così si fa la vacanzina bello tranquillo.
    Fai il riconoscimento via telefono...così uno confronta il documento con la faccia che vedi...

Fai il riconoscimento via telefono...così uno confronta il documento con la faccia che vedi...
    Banalmente io mi posso presentare al telefono ma mandare un altro.
    Il mio canale Youtube.

la videochiamata la fai al momento del ritiro delle chiavi e consegna dei documenti non prima...dunque la persona deve essere li.
    e comunque banalmente mi posso presentare a prendere le chiavi e poi darle ad un altro...o oltre a me tirarmi dentro altri 2-3 terroristi subito dopo che ho ritirato le chiavi...
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-12-24 alle 12:11

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

La verifica dell'identità non ti protegge da cosa può fare l'identificato, ma ti protegge dalla responsabilità di non sapere chi ha le chiavi/l'accesso. Poi ovviamente il tizio può compiere ogni genere di illegalità, ma tu sai che tizio è tizio e da lì in poi son cazzi suoi.
    Questa almeno è la teoria.

Banalmente mi posso presentare a prendere le chiavi e poi darle ad un altro...o oltre a me tirarmi dentro altri 2-3 terroristi...
    Ecco, hai trovato una delle ragioni per cui i bed&breakfast e tutte queste categorie "vorrei essere un albergo ma non posso" è roba senza senso perché normalmente in un albergo c'è uno come me che controlla chi entra e chi esce.
    Il mio canale Youtube.

Ecco, hai trovato una delle ragioni per cui i bed&breakfast e tutte queste categorie "vorrei essere un albergo ma non posso" è roba senza senso perché normalmente in un albergo c'è uno come me che controlla chi entra e chi esce.
    vabbè ma non puoi obbligare tutti ad andare in albergo...a me l'albergo non piace (salvo soggiorni molto brevi), voglio la mia casetta/appartamento...
    Ne puoi obbligare strutture di un certo tipo a dotarsi di una persona che sta li a controllare ogni accesso, cosa che spesso non avviene neppure negli alberghi...
    O prendiamo anche strutture molto grandi come i campeggi.

è evidente comunque che sta cosa del ceck-in di persona è una stupidaggine che non sta in piedi, se poi consideriamo anche il livello di affitti vacanze abusivi che ci sono, senza nessuna registrazione di nessun tipo...

Ha solo una giustificazione, rompere un po' le scatole a chi opera su air bnb e Co, o ha forme di accoglienza diffusa...

Le solite soluzioni alla caxxx italiane, non voglio fare una vera regolamentazione che definisca bene tutto, dunque agisco su altro nella speranza che abbia non si sa bene che risultati.

Anche perchè il governo è fra due fuochi di elettori, deve dare un contentino agli albergatori che sono loro bacino elettorale, ma deve fare qualcosa che non limiti troppo chi opera su Airbnb e co, visto che comunque anche quelli sono un buon numero di voti e potenzialmente loro...
    Dunque ai comuni che dicono di voler fare normative per limitare Airbnb dicono nuoooo...dovete attenervi alla legislazione nazionale emessa dal ministero del turismo ecc è già definito li (e non definisce nulla), ma poi devono fare anche qualche azione di "rappresentanza" per far vedere agli albergatori che sono dalla loro
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-12-24 alle 12:15

vabbè ma non puoi obbligare tutti ad andare in albergo...a me l'albergo non piace (salvo soggiorni molto brevi), voglio la mia casetta/appartamento...
    Ne puoi obbligare strutture di un certo tipo a dotarsi di una persona che sta li a controllare ogni accesso, cosa che spesso non avviene neppure negli alberghi...
    O prendiamo anche strutture molto grandi come i campeggi.

è evidente comunque che sta cosa del ceck-in di persona è una stupidaggine che non sta in piedi, se poi consideriamo anche il livello di affitti vacanze abusivi che ci sono, senza nessuna registrazione di nessun tipo...

Ha solo una giustificazione, rompere un po' le scatole a chi opera su air bnb e Co, o ha forme di accoglienza diffusa...

Le solite soluzioni alla caxxx italiane, non voglio fare una vera regolamentazione che definisca bene tutto, dunque agisco su altro nella speranza che abbia non si sa bene che risultati.

Anche perchè il governo è fra due fuochi di elettori, deve dare un contentino agli albergatori che sono loro bacino elettorale, ma deve fare qualcosa che non limiti troppo chi opera su Airbnb e co, visto che comunque anche quelli sono un buon numero di voti e potenzialmente loro...
    Dunque ai comuni che dicono di voler fare normative per limitare Airbnb dicono nuoooo...dovete attenervi alla legislazione nazionale emessa dal ministero del turismo ecc è già definito li (e non definisce nulla), ma poi devono fare anche qualche azione di "rappresentanza" per far vedere agli albergatori che sono dalla loro
    Ma secondo te quanti accessi hanno gli alberghi?
    Io lavoro in un posto strano ma nella maggior parte degli alberghi esci ed entri solo dalla porta di fronte e se ce ne sono di più per accedere alla camere bisogna sempre passare attraverso la reception dove sta appunto una persona a vedere chi entra e chi esce, tanti alberghi hanno pure orari limitati se non possono tenere qualcuno lì anche la notte.

Gli affittacamere ci sono sempre stati ma non pretendevano di fare gli alberghi come si fa adesso ed esistevano prevalentemente per soggiorni lunghi.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su