Avowed Avowed - Pagina 11

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 254

Discussione: Avowed

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Avowed

il difetto maggiore che sto trovando, a parer mio, è che è tutto un pò troppo freddo, per non dire didattico..
    manca quella componente d'empatia che ti coinvolge e ti fa andare avanti perchè sei trasportato dai personaggi, dai compagni, dal protagonista, dalla storia
    con dragon age tipo, mi ero appassionato al protagonista sentendomi parte della storia, ma anche dei compagni, con i quali avevo creato una sorta di legame, anche perchè erano caratterizzati e sembravavo "vivi" nel loro piccolo

qui invece è tutto molto freddo. Il protagonista viene mandato a salvare il mondo dal male. Beh, ok..Non è che la cosa ti prenda tanto e la senti sul personale come giocatore..I compagni ti seguono più per dovere che perchè hanno un legame con te e di loro sono come delle ombre che ti porti dietro, silenziose salvo qualche commento scriptato e fine li. Fanno il loro, ma non è che dici "ci tengono a te" o "te tieni a loro" per motivi vari..Fai cose, ti relazioni con persone perchè si, ma manca appunto il "cuore" o i "sentimenti" o qualcosa che ti dia appunto l'effetto "droga".

poi il gameplay non è neanche così coinvolgente da dire "vado avanti perchè mi diverto a menare le mani"..

d'altra parte, la scrittura, è sempre d'alto livello. Lore e un botto di libri di storie/culture a parte come da tradizione Obsidian, la parte di scelte e di relative incertezze dei loro risultati, la fanno da padrone..La curiosità principale che al momento ti spinge ad andare avanti è il non sapere a cosa porteranno le tue scelte, l'indecisione di cosa fare, di come rispondere e il chissà a cosa porterà il tutto..sia nelle missioni secondarie, che, soprattutto, in quella principale, dove mi sto trovando a diverse indecisioni su come reagire agli eventi e una forte incertezza di quello che potrà succedere più avanti Loro in questo sono molto bravi ed è sempre come leggere un "libro game"

ecco, spero che col prossimo gioco ci mettano "più cuore"

Senior Member L'avatar di Krys

c'ho giocato un altro po' (ma comunque poco) e a me sta piacendo.
    C'è da dire però che io, in tutta onestà, sono rimasto "fermo" a 10 anni fa. I giochi nuovi generalmente non mi piacciono, le "soluzioni" che vengono proposte le trovo spesso noiose e limitanti e continuo a reputare assurdo che la gente prenda i giochi nel nome della storia. Posso capire che sia una parte importante, ma non sufficientemente tale da giustificare o meno l'acquisto di un titolo. Molta gente non gli sta dando una chance perché la grafica non è bella abbastanza, perché le animazioni sono limitate, perché la storia non è poi così primaria. Però ribadisco, le pippe su skyrim continuiamo a farcele tutti eh.

Poi sicuramente non ha aiutato la scarsa copertura mediatica, senza considerare che, a quanto ho capito, quel po' che hanno fatto è stata deleteria più che altro.

Detto questo, a me al momento piace e mi fa venire effettivamente voglia di giocarlo.
    Il combattimento in realtà è anche abbastanza dinamico rispetto a giochi simili (che però oh, oltre a skyrim chi abbiamo? ), c'è una buona libertà di movimento, mi piace che non ci sia la solita ruota che serve a capire se stai facendo il buono o meno.
    Cosa non mi piace? Al momento i compagni che ho trovato, not-garrus ed il nano al momento. Li trovo troppo generici, come troppo generici sono molte delle parole che usano per darti l'idea del mondo fantasy. Il nano, soprattutto, è un continuo

Fino ad ora io lo trovo veramente piacevole

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Il combattimento in realtà è anche abbastanza dinamico rispetto a giochi simili (che però oh, oltre a skyrim chi abbiamo? )
    Davvero, purtroppo in questo ambito la prima cosa migliore che trovi è da un gioco di oltre 10 anni fa

Si potrebbe dire anche Kingdom Come, ma non ci sono magie

Be ma graficamente è tanta roba comunque..il dettaglio grafico è molto definito,dalla natura, l' acqua,le piante.. spesso mi fermo a guardare i dettagli o il panorama, rimanendone colpito

Il difetto è che è tutto un bel quadro "morto" , bello, ma non dà l'idea di essere vivo..

E in generale è legato al commento mio di cui sopra, manca completamente l'illusione di giocare in un mondo "fintamente vivo"..

Gli npc stanno fermi o fanno i loro giri, i compagni ti seguono zitti e muti, la fuori c'è tanto verde ma nessuno in giro, un paio di animali a zone, niente altro..

È tutto molto "un gran bel dipinto" ecco..

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Be ma graficamente è tanta roba comunque..il dettaglio grafico è molto definito,dalla natura, l' acqua,le piante.. spesso mi fermo a guardare i dettagli o il panorama, rimanendone colpito

Il difetto è che è tutto un bel quadro "morto" , bello, ma non dà l'idea di essere vivo..

E in generale è legato al commento mio di cui sopra, manca completamente l'illusione di giocare in un mondo "fintamente vivo"..

Gli npc stanno fermi o fanno i loro giri, i compagni ti seguono zitti e muti, la fuori c'è tanto verde ma nessuno in giro, un paio di animali a zone, niente altro..

È tutto molto "un gran bel dipinto" ecco..
    Si, ma appunto non è che skyrim sia diverso in questo senso, anzi.
    Non penso che sia il gioco definitivo e sicuramente è più vicino ai titoli di 10 anni fa, ma onestamente è veramente così un problema?
    Ribadisco, io tutt'oggi becco gente random che chiede che mod installare e come farlo, c'è gente che compra pc ed handheld ed il primo gioco che installa è skyrim.

A sto punto meglio avowed e di tanto pure

dopo 12 ore e mezza di gioco, ho finito la prima area, dove me la sono spulciata e fatta tutte le missioni disponibili..almeno credo alcune missioni ti compaiono a caso parlando con gente in giro che non ha punti esclamativi, quindi non so se qualcosa mi possa essere sfuggita

la parte più "noiosa" è quella esplorativa. Giri e rigiri per trovare forzieri che spesso non danno nulla se non materiali, anche se te hai sempre quella speranza da "dai, magari sta volta trovo dell'equipaggiamento.."

lato equipaggiamento, salvo alcuni pezzi con caratteristiche particolari, è di una noia ormai fuori da ogni tempo..l'unica cosa che puoi fare è aumentare danno/armatura ecc, quindi le statistiche, e bon. Quindi trovi tanti materiali per poi migliorare di qualche punto statista la roba che indossi e..bel divertimento..

lato combattimenti invece odio fortemente il reach degli avversari..quando si avvicinano, puoi indietreggiare o sportarti quanto vuoi, loro fanno sempre un saltello/allungo e ti colpiscono, salvo schivare proprio nel momento giusto. Idem per chi ti lancia le robe da lontano, sta sicuro che ti prendono sempre anche se ti muovi, oltre al fatto che spesso/sempre non hai un'indicazione a schermo se ti sta arrivando qualcosa, quindi manco sai quando devi schivare. Poi fa ridere che sembra che tutti i nemici abbiano un'attacco a distanza..pure gli orsi che ti urlano addosso anche se sei tipo boh, su un'altura, facendoti danno da lontano

la parte più bella rimangano le storie, con le loro varie diramazioni, scelte, modi diverse di farle finire..Poi per certi versi ti tocca anche stare attento a come ti comporti, visto la diramazione secondaria della storia principale, che mi sa che può prendere vie/esiti diversi sul lungo periodo in base a come ti comporti..

un pò sento la mancanza del ciclo giorno/notte. La notte c'è solo quando ti accampi ed è un bel colpo d'occhio del mondo attorno, con i vari giochi di luce tra luna/fuochi..peccato un pò non poterselo girare di notte ecco

Senior Member L'avatar di Parudio

Forse è già stato chiesto ma ci sono i companions?

Si 4, ma te ne puoi portare dietro solo 2 e sono più delle ombre invisibili che ti seguono..anche nei dialoghi, partecipano alla discussione che hai con gli altri npc, ma nessuno li fila pari, anche se fanno commenti o dicono cose pure forti la cosa è comica perché tutti li guardano quando parlano, ma nessuno li calcola

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Un po' come alcuni utenti del forum

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Il problema è comprarlo con oblivion e co. che centra poco o nulla con loro

Bisogna invece conpararlo ai loro Pillars of Eternety, visto che è una trasposizione 3D di un gioco di quella saga al netto di tanti cambiamenti e miglioramenti, rimangono le impostazioni di base di cui uno è abituato nei loro giochi 2D o nei 2D in generale, come gli npc delle città che sono sono delle comparse senza IA o i compagni che ti seguono e muti e parlano solo se interpellati

Se da un gioco 2D certe cose le reputi "normali" nelle loro semplicità, in 3D invece le aspettative cambiano, visto che ti aspetti qualcosa di più vivo

Però come passaggio da 2D a 3D hanno fatto un lavorone da qui possono solo migliorare col prossimo gioco che faranno, ammesso che vogliano dare più profondità e vita al mondo di gioco

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

sbrotfl ricordo un paragone tra PoE 2 e Divinity 2 ed era più o meno la stessa cosa
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Bisogna invece conpararlo ai loro Pillars of Eternety, visto che è una trasposizione 3D di un gioco di quella saga al netto di tanti cambiamenti e miglioramenti, rimangono le impostazioni di base di cui uno è abituato nei loro giochi 2D o nei 2D in generale, come gli npc delle città che sono sono delle comparse senza IA o i compagni che ti seguono e muti e parlano solo se interpellati
    come comparare rafani con mele invece che ravanelli
    e comunque mi ricordo che in Tyranny certi NPC e compagni reagivano a seconda di come di comportavi.
    di Pillars ricordo solo una quantità spropositata di informazioni prolisse riguardanti la lore, per cui una volta finito di leggere tutto non ricordi in cosa consisteva la missione

Zenimax/Bugthesda sono in microzozz come loro eh. Una consulenza veloce, una sessione di training o prendere in prestito alcuni loro elementi sarebbe stato possibile. Anche se considerato lo stato di Starfield mi perviene un dubbio che forse questo sia successo sul serio...

Senior Member L'avatar di LucaX360

In quei "dettagli" perdono la maggior parte dei giochi recenti contro quelli passati

Nel primo Pillars i companions erano dei distributori di lore con zero personalità, nel secondo mi pare reagissero alle tue scelte.

Si di lore ce n'è da leggere per ore se uno si mette a leggere i libri poi non so se parte è riciclato dai vecchi capitoli (tipo tutta la parte degli dei), ma sicuramente mi colpisce sempre quanto si siano impegnati a immaginare e raccontare tutta l'ambientazione, che sicuramente a qualcuno piacerà leggere tutta quella roba

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Io provai un po' Pillars 2 a fine 2024 proprio per capire un po' il mondo di Avowed... ma non mi piacque proprio. un po' come bicio ha detto dello zero personalità ed empatia... pensavo fosse dovuto al fatto di essere un gioco in isometrica. ma potrebbe proprio essere il loro modo di scrivere, tutto lore e profondità, ma poca "personalità".

Tipo in Skyrim quando ti porti dietro uthgerd the unbroken, ha pochissime linee di dialogo, che si esauriscono in poco tempo. però hanno una forte personalità. ed è solo una mercenaria che puoi assoldare, non un vero e proprio "companion".

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Il 2 di fatto parte dalla conclusione del primo, non penso sia un buon modo di iniziarlo

Però la scrittura è tanta roba, soprattutto lato scelte. Anche ieri avevo fatto una scelta in una situazione, che mi sembrava quella più buona e giusta. Diverso tempo dopo, mi sono trovato un npc con cui mi ero rapportato, seviziato e ucciso con una nota dove mi dicevano "così impari a fare le scelte del cazzo".
    Giuro ci sono rimasto veramente male e mi sono fermato diversi secondi in quella situazione, con la rabbia che mi montava.. Poi poco dopo mi sono trovato uno che mi ha fermato dicendomi "visto quello che abbiamo fatto? Se farai altre scelte del cazzo, ne ammazzeremo altri di innocenti". Lo avrei voluto ammazzare li seduta stante ma il gioco non me lo ha permesso..
    Ora non so più se continuare a fare il buono cercando di fare la cosa giusta o di ammazzare tutti i figli di puttana che incontro..

Ecco, questo vuol dire saper scrivere una storia colpire il giocatore nel profondo.. L'arte è tutta qui.

Senior Member L'avatar di -jolly-

leggo che molti si lamentano che non possono segnare riferimenti sulla mappa e per trovare punti specifici girano inutilmente interi quarti d'ora
    è vero questo fatto bicio?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Beh ma bicio gira inutilmente interi quarti d'ora anche con i riferimenti sulla mappa, non è affidabile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su