...ma in Europa, c'e' qualche studio che sta andando SUPER bene?
C'e' Larian Studios.
E voglio vedere come andranno dopo BG3, ma comunque direi che male non vanno![]()
C'e' IOI che potrebbero andare bene o anche MOLTO male con il suo prossimo misterioso gioco su 007 e chissa' che altro stanno a fa, bo.
Ma pure quelli alla fine mi sembrano molto a rischio.
Gira gira l'ultimo Hitman e' uscito circa 4 anni fa e non c'e' un trailer che sia uno riguardo a nuova roba, bo. Vedremo.
Ovviamente non sto parlando del mondo Mobile perche' che caspita ne so, non mi interessa molto alla fin fine.
Non parlo neanche del mondo Indie e affini, non mi pare ci siano realta' super affermate in Europa.
Si ok, ci sono i GamesKitchen di Blasphemous e soci che non mi pare vadano male... ci stanno quelli di Neva e Gris... ma parliamo di realta' cosi' piccole che bo, non fanno realmente "mercato"
Ubisoft sappiamo come stia attraversando un periodo enormemente difficile, vediamo che succede il 20 Marzo al rilascio di AC Shadows, al netto delle critiche e malelingue potrebbe andare ancora super bene come vendite.
(tralasciando le suddette malelingue in cerca di polemica facile online, le critiche di chi l'ha provato parlano di noia di fronte alla "solita formula", ma la verita' e' che chi ne ha parlato in maniera piu' pacata ha visto quel tipico progetto "per tutti" che puo' ancora potenzialmente vendere il solito fraccone di copie, visto il target enorme e casual a cui si riferisce)
Crytek nel frattempo hanno licenziato gente e messo Crysis 4 in pausa, ciaone...
Da questa notizia, ennesima di tante, mi e' venuta voglia di aprire questo topic, magari mi dimentico di qualcuno.

)