Anche Crytek giu' per lo sciacquone e quindi mi chiedo... Anche Crytek giu' per lo sciacquone e quindi mi chiedo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Anche Crytek giu' per lo sciacquone e quindi mi chiedo...

pm qui L'avatar di Absint

Anche Crytek giu' per lo sciacquone e quindi mi chiedo...

...ma in Europa, c'e' qualche studio che sta andando SUPER bene?

C'e' Larian Studios.
    E voglio vedere come andranno dopo BG3, ma comunque direi che male non vanno

C'e' IOI che potrebbero andare bene o anche MOLTO male con il suo prossimo misterioso gioco su 007 e chissa' che altro stanno a fa, bo.
    Ma pure quelli alla fine mi sembrano molto a rischio.
    Gira gira l'ultimo Hitman e' uscito circa 4 anni fa e non c'e' un trailer che sia uno riguardo a nuova roba, bo. Vedremo.

Ovviamente non sto parlando del mondo Mobile perche' che caspita ne so, non mi interessa molto alla fin fine.

Non parlo neanche del mondo Indie e affini, non mi pare ci siano realta' super affermate in Europa.
    Si ok, ci sono i GamesKitchen di Blasphemous e soci che non mi pare vadano male... ci stanno quelli di Neva e Gris... ma parliamo di realta' cosi' piccole che bo, non fanno realmente "mercato"

Ubisoft sappiamo come stia attraversando un periodo enormemente difficile, vediamo che succede il 20 Marzo al rilascio di AC Shadows, al netto delle critiche e malelingue potrebbe andare ancora super bene come vendite.
    (tralasciando le suddette malelingue in cerca di polemica facile online, le critiche di chi l'ha provato parlano di noia di fronte alla "solita formula", ma la verita' e' che chi ne ha parlato in maniera piu' pacata ha visto quel tipico progetto "per tutti" che puo' ancora potenzialmente vendere il solito fraccone di copie, visto il target enorme e casual a cui si riferisce)

Crytek nel frattempo hanno licenziato gente e messo Crysis 4 in pausa, ciaone...
    Da questa notizia, ennesima di tante, mi e' venuta voglia di aprire questo topic, magari mi dimentico di qualcuno.

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: Anche Crytek giu' per lo sciacquone e quindi mi chiedo...

Non so rispondere alla tua domanda però vedo che hai forse inaugurato un nuovo format ciclico per i thread di j4s
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Non so rispondere alla tua domanda però vedo che hai forse inaugurato un nuovo format ciclico per i thread di j4s
    Penso sia arrivato il momento di fare il PUNTO DELLA SITUAZIONE (ecco il titolo con cui riproporro' questo thread ciclico in J4S )

Perche' con l'industria che attraversa un momento cosi' complicato, e' importante vedere un po' come stiamo messi in Europa dove di studi non ce ne sono cosi' tanti.

In tutto cio', non posso che augurare il MEGLIO al piccolo e nuovo studio in Montpellier che sta dietro Clair Obscur Expedition 33
    Quella e' una realta' nuova molto interessante, da quanto visto fin'ora del gioco.

(di cui ho ottime vibes, ma anche una serie di preoccupazioni onestamente... ho visto cose nell'ultimo Xbox Developer's Direct che mi preoccupano un po'... )

Senior Member L'avatar di citizen5

C'è CD Project che va molto bene. Alcuni esuli hanno fondato una nuova casa che sta programmando un gioco (non mi ricordo il nome) sulla falsa riga di the witcher.
    C'è anche la casa di Kingdom Deliverance che procede bene.
    Sinceramente al momento che se la passano bene ne vedo pochi

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Penso sia arrivato il momento di fare il PUNTO DELLA SITUAZIONE (ecco il titolo con cui riproporro' questo thread ciclico in J4S )

Perche' con l'industria che attraversa un momento cosi' complicato, e' importante vedere un po' come stiamo messi in Europa dove di studi non ce ne sono cosi' tanti.

In tutto cio', non posso che augurare il MEGLIO al piccolo e nuovo studio in Montpellier che sta dietro Clair Obscur Expedition 33
    Quella e' una realta' nuova molto interessante, da quanto visto fin'ora del gioco.

(di cui ho ottime vibes, ma anche una serie di preoccupazioni onestamente... ho visto cose nell'ultimo Xbox Developer's Direct che mi preoccupano un po'... )
    In Francia ci sono parecchi piccoli studi di qualità: The Game Bakers, The Pixel hunt...
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Ups e' vero m'ero scordato della Polonia

Cd Projekt bene

11Bit Studios bene

Ci sta sicuramente almeno un altro studio polacco che ora non mi viene in mente che penso stia facendo bene... mmm Flying Wild Hogs? mmm

---

E si, bravo, con il nuovo Kingdom Come Deliverance 2 che pare sia super riuscito e ha ricevuto ottime critiche, i Warhorse dalla Repubblica Ceca emergono come piu' importanti di prima (il primo Kingdom molto chiacchierato ma vabbe' )

mmm pero' sembra ancora poco.

(11bit sono cmq molto indie con giochi molto di nicchia , Warhorse pure , un Kingdom Come non penso raggiungera' mai il livello di "appeal pop" di un BG3 )

E Cd Proj secondo me con Witcher 4 andranno a cercare un pubblico persino piu' ampio di un Witcher 3 o Cyberpunk 2077...
    Terza persona, si spera un combat molto piu' solido e moderno/fluido/soddisfacente... puo' andare davvero molto molto bene con Ciri protagonista...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    In Francia ci sono parecchi piccoli studi di qualità: The Game Bakers, The Pixel hunt...
    Ma a sto punto semmai citerei i Don't Nod, che pure non sembrano passarsela benissimo ma sono uno studio "vero", questi che citi che e' , briciole...infinitesimali... piu' piccoli ancora degli spagnoli Games Kitchen con i loro due Blasphemous ,dai..

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

chi ha giochi live service di successo (es EA) continua a macinare soldoni
    tutti gli altri stanno in braccio a cristo

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Perché non consideri gli studio piccoli nella salute del mercato? Onestamente penso che il mercato, inteso come offerta e convenienza per noi giocatori, sia oggi immensamente meglio del tempo in cui c'erano solo i grossi publisher o quasi.

Se consideriamo solo i grandi studios, poi ci limitiamo a un ristrettissimo numero di generi, lasciando fuori una miriade di giochi che di solito sono anche quelli che portano più innovazione e idee.

Il mondo dei videogame non può essere sempre solo il prossimo RPG story based.

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Mah stanno entrando nel solito circolo vizioso..appiattirsi sempre di più sull stessa roba..

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perché non consideri gli studio piccoli nella salute del mercato? Onestamente penso che il mercato, inteso come offerta e convenienza per noi giocatori, sia oggi immensamente meglio del tempo in cui c'erano solo i grossi publisher o quasi.

Se consideriamo solo i grandi studios, poi ci limitiamo a un ristrettissimo numero di generi, lasciando fuori una miriade di giochi che di solito sono anche quelli che portano più innovazione e idee.

Il mondo dei videogame non può essere sempre solo il prossimo RPG story based.
    Ah, assolutamente: per i giocatori, secondo me siamo in un periodo SUPER interessante.
    E super conveniente tra l'altro, tra sconti e gamepass e quant'altro

Io parlo di chi ci lavora nell'industria, che perde lavoro a destra e a manca etc etc

E in generale, ma ne parlavo anche prima di questo periodo demmerda, secondo me ci vogliono più studi concreti in Europa che offrano un minimo di stabilità a chi i giochi li fa.

Senior Member L'avatar di Galf

Larian/CDPR/Warhorse/Asobo stanno andando fortissimo
    Kunos se la cava, considerate le dimensioni e la difficoltà
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    C'è CD Project che va molto bene. Alcuni esuli hanno fondato una nuova casa che sta programmando un gioco (non mi ricordo il nome) sulla falsa riga di the witcher.

Early Access L'avatar di Orologio

C'è la nicchia felice della Matrix Games / Slitherine ...e uno dei capoccia principali è un tal Marco Minoli che spesso presenta i giochi....ma cazzo non ha proprio il phisique du role e fa sembrare i suoi interventi come se fossero le lezioni del Sole 24 ore, in quanto è sempre in camicia e cravatta da bancario...mentre magari presenta il nuovo strategico a turni di warhammer 40k

Senior Member L'avatar di Bicio

sicuramente licenziare gente, fermare lo sviluppo di Crysis 4 e concentrarsi solo su Showdown 1896 che è un gioco meh di 6 anni fa che punta solo a far soldi con l'online, è l'anticamera della chiusura definitiva nel giro di breve

ci vuole un progetto che rilanci l'azienda, non fossilizzarsi su un vecchio gioco per puntare di far due spicci il più a lungo possibile

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Larian/CDPR/Warhorse/Asobo stanno andando fortissimo
    Kunos se la cava, considerate le dimensioni e la difficoltà
    Pero' aspetta, Asobo a parte che se vado sul loro sito non vedo Flight Simulator 2024 (Bo? Non sono piu' loro? vedo solo il precedente, mi pare strano)

Ma a parte il loro sito web, di super figo che hanno fatto?
    Hanno fatto A Plague Tale, che il primo e' andato super bene ma mi pare che del secondo si sia parlato addirittura male.

Io ho giocato il primo e mi e' piaciuto, il secondo ancora no

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sicuramente licenziare gente, fermare lo sviluppo di Crysis 4 e concentrarsi solo su Showdown 1896 che è un gioco meh di 6 anni fa che punta solo a far soldi con l'online, è l'anticamera della chiusura definitiva nel giro di breve
    eh purtroppo la leggo anche io cosi' la notizia

Poi oddio, che ne so, ma Crysis 4 mi sembrava la mossa possibile per loro per ritornare un attimo alla ribalta.
    Bo.

Ciaone crytek...

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

...ma in Europa, c'e' qualche studio che sta andando SUPER bene?

Il tizio che ha fatto Vampire Survivors l'ha messo nel culo a tutti.

https://www.everyeye.it/notizie/vamp...ta-660557.html
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Senior Member L'avatar di Galf

Pero' aspetta, Asobo a parte che se vado sul loro sito non vedo Flight Simulator 2024 (Bo? Non sono piu' loro? vedo solo il precedente, mi pare strano)

Ma a parte il loro sito web, di super figo che hanno fatto?
    Hanno fatto A Plague Tale, che il primo e' andato super bene ma mi pare che del secondo si sia parlato addirittura male.
    FS e FS2024 da soli basterebbero... sono franchise storici importantissimi, il fatto che siano in mano ad uno studio francese è tanta roba, hanno lavorato ad un tot di titoli anche solo tecnologicamente importanti e pensavo fossero stati comprati da MS, invece rimangono autonomi

cmq Crytek era con l'acqua alla gola da anni, che è un peccato perché imho il cryengine ha tirato fuori dal cappello roba più bella dell'UE5
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Più belle ma non è mai 'esploso'
    Troppe menate tra supporto e licenze

Sulle IP interne si sono seduti un po' troppo

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    chi ha giochi live service di successo (es EA) continua a macinare soldoni
    tutti gli altri stanno in braccio a cristo
    Non so quanto faccia apex legends ma ho l’impressione che tutta la baracca sia retta da eafc, il fatto poi che abbiano messo 4 tra i loro studi principali tutti su battlefield mi fa pensare che pure il management si stia rincoglionendo: battlefield può venire pure un capolavoro ma non è un gioco che possa far fare i big money, perché ha una tipologia di gioco che oramai piace a sempre meno giocatori.
    Fossi un capoccia EA avrei provato anche a rilanciare titanfall col terzo capitolo, che si presta benissimo a microtansazioni e stronzate varie.
    Boh, io ho l’impressione che non siano poi questi geni del marketing ma abbiano avuto soprattutto un gran culo con fifa è il suicidio della concorrenza

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

per la EA mi pare che tra il 60 e il 70% del FATTURATO è legato alle microtransazioni, sostanzialmente le figurine di ultimate team pagano per tutta la baracca
    chissà hearthstone quanto fa guadagnare alla blizzard, che è reduce dai disastri di overwatch e relativa lega esports

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su