Biocane stanno riaprendo :garlasco: Biocane stanno riaprendo :garlasco: - Pagina 34

Pagina 34 di 52 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 1061

Discussione: Biocane stanno riaprendo :garlasco:

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Biocane stanno riaprendo :garlasco:

Li chiederanno al CUGINO BRAMBO

Gamer IDs

La mia logica è quella per cui chi sbaglia paga (assurdo, lo so), la tua logica è quella per cui È SCRITTO COSÌ QUINDI È VERO come un geocentrista qualunque

La giustizia è come un casinò, l'unica cosa che importa è che il banco vinca sempre

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La mia logica è quella per cui chi sbaglia paga (assurdo, lo so), la tua logica è quella per cui È SCRITTO COSÌ QUINDI È VERO come un geocentrista qualunque

La giustizia è come un casinò, l'unica cosa che importa è che il banco vinca sempre
    Ma come puoi trovare più giusto che se uno piglia 100 senza ragione se li può tenere e a restituirli a chi ha pagato deve essere lo stato (cioè tutti noi)? Cosa siamo, in Unione Sovietica?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma come puoi trovare più giusto che se uno piglia 100 senza ragione se li può tenere e a restituirli a chi ha pagato deve essere lo stato (cioè tutti noi)? Cosa siamo, in Unione Sovietica?
    Provo a riassumere il mio pensiero:

- non è vero che l'uno se li piglia senza ragione, lo stato con un processo regolare e dopo tre gradi di giudizio ha deciso che ne avevi diritto
    - emerge poi che senza colpa tua, lo stato ha commesso un errore, ma l'errore non è che non ti meritavi il risarcimento, solo che ha beccato la persona sbagliata
    - se fosse emerso che TU non meritavi il risarcimento per questo o quell'altro motivo (cazzoneso, manomesso prove o roba del genere), sono ovviamente d'accordo con te, ma mi sembra un altro discorso
    - ma qui rimane il danno subito dalla famiglia, solo che lo stato ha condannato la persona sbagliata, o comunque è lo stato che ha fallito nel fare giustizia, quindi è lo stato responsabile
    - in generale ci dev'essere un punto in cui la vicenda finisce, e quello è l'ultimo grado di giudizio; non mi sembra giusto che in qualunque momento uno possa dover restituire dei soldi con cui magari si è comprato una casa, o ci ha fatto chissà che cosa e finisce per doversi rovinare una seconda volta dopo aver già subito una tragedia senza che emerga una sua colpa

Perché penso che ce li dobbiamo mettere noi? Perché noi come società manteniamo il sistema della giustizia e con quello accettiamo anche gli errori (ad esempio, sono contrario alla responsabilità dei magistrati) e di pagare per essi.

Fatico invece a capire come si possa ritenere più giusto inculare due volte le vittime.

PS: specifico che ho usato "colpa" come si fa in italiano, non in legalese, non cominciare con colpa vs dolo o altre menate

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Provo a riassumere il mio pensiero:

- non è vero che l'uno se li piglia senza ragione, lo stato con un processo regolare e dopo tre gradi di giudizio ha deciso che ne avevi diritto
    - emerge poi che senza colpa tua, lo stato ha commesso un errore, ma l'errore non è che non ti meritavi il risarcimento, solo che ha beccato la persona sbagliata
    - se fosse emerso che TU non meritavi il risarcimento per questo o quell'altro motivo (cazzoneso, manomesso prove o roba del genere), sono ovviamente d'accordo con te, ma mi sembra un altro discorso
    - ma qui rimane il danno subito dalla famiglia, solo che lo stato ha condannato la persona sbagliata, o comunque è lo stato che ha fallito nel fare giustizia, quindi è lo stato responsabile
    - in generale ci dev'essere un punto in cui la vicenda finisce, e quello è l'ultimo grado di giudizio; non mi sembra giusto che in qualunque momento uno possa dover restituire dei soldi con cui magari si è comprato una casa, o ci ha fatto chissà che cosa e finisce per doversi rovinare una seconda volta dopo aver già subito una tragedia senza che emerga una sua colpa

Perché penso che ce li dobbiamo mettere noi? Perché noi come società manteniamo il sistema della giustizia e con quello accettiamo anche gli errori (ad esempio, sono contrario alla responsabilità dei magistrati) e di pagare per essi.

Fatico invece a capire come si possa ritenere più giusto inculare due volte le vittime.

PS: specifico che ho usato "colpa" come si fa in italiano, non in legalese, non cominciare con colpa vs dolo o altre menate
    insomma, lo stato è l'assicurazione delle "vittime"; confermato che stiamo in Unione Sovietica

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

insomma, lo stato è l'assicurazione delle "vittime"; confermato che stiamo in Unione Sovietica
    Chiedo scusa per aver cercato di rispondere seriamente, ogni tanto mi dimentico che con te non serve, limitiamoci alle BATTUTINE SAGACI

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

e a proposito di Bossetti...

Massimo Bossetti a Belve Crime da Francesca Fagnani, la sua certezza di...

Dopo il documentario su Netflix, sarà la prima occasione per il muratore bergamasco di parlare in Tv a lungo e in modo approfondito della sua vicenda. La condanna dopo i test del Dna e l'arma del delitto mai trovata. Che ruolo avrà Stefano Nazzi nel...

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    Marcisci in galera assassino pedofilo

https://www.today.it/cronaca/chiara-...e-notizie.html

i dicono vittime di una "assillante campagna diffamatoria", lamentano "illazioni" diffuse sul conto della figlia e annunciano azioni legali. A parlare oggi sono i genitori di Chiara Poggi, la studentessa uccisa 18 anni fa a Garlasco. La dura presa di posizione arriva dopo una nuova puntata del programma Le Iene, con un servizio dedicato all'omicidio della giovane, ma il riferimento è anche alle "autonome ricostruzioni romanzesche liberamente costruite dai soggetti più vari".

legali della famiglia Cappa: "Su stampa e social pseudo-informazioni assurde"

Nelle scorse ore sono intervenuti anche i legali della famiglia Cappa, in qualche modo legata al caso per le gemelle Paola e Stefania, cugine di Chiara. "Dovendo constatare che, ormai, non passa giorno senza che vengano diffuse dagli organi di stampa e dai social, in modo del tutto incontrollato, le più assurde e implausibili pseudo-informazioni, la famiglia Cappa comunica che non tollererà oltre questo modo di agire illecito e contrario alle norme di civile convivenza e, pertanto, rende noto di aver conferito mandato ai propri legali per tutelare, come già avvenuto anche nel recente passato, la propria reputazione a fronte di notizie di carattere diffamatorio diffuse dagli organi di stampa e dai social che nulla hanno a che vedere con pretesi ma inesistenti obiettivi di giustizia", si legge in una nota firmata dagli avvocati Gabriele Casartelli e Antonio Marino.

. Capitan Harlock

Cos’è sta merda sparsa? Sky ti sei cagato addosso e non avevi il pannolone?

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Cos’è sta merda sparsa? Sky ti sei cagato addosso e non avevi il pannolone?
    curioso di vedere come andrà adesso a finire con le iene, i social e i media quando gli arriveranno le denunce e cause per diffamazione e calunnie per le fake news

. Capitan Harlock

Mi riferivo al post prima che editassi che era ripetuto n volte

https://www.open.online/2025/06/06/g...andrea-sempio/

Se davvero riesumano la salma per una citazione rap si raggiungono nuove vette di ritardo; ma spero sia un’invenzione della stampa.
    Del resto i giornalai spesso sono degli scrittori mancati, nella cronaca, nella politica e nello sport amano inventare storie che arricchiscano la narrazione, es. sport mi ricordo quando macheda fece gol a 17 anni nello united di ferguson, la stampa italiana impazzisce, intervengono pure i sociologi dello sport che tratteggiano la solita morale sull’incapacità italiana di scommettere sui giovani, che gli inglesi sono avanti etc.etc. Repubblica si scatena, racconta di quando macheda dalla periferia romana atterra a 16 anni all’aeroporto di Manchester: a venire a prenderlo c’è nientemeno che Ryan Giggs e allora piange, si commuove, capisce che c’è l’ha fatta.
    Per la cronaca macheda finisce la carriera in serie d, e quel gol con lo united rimane il punto piu’ alto di una carriera mediocre; ma tornando indietro, quando arriva a Genova, sponda Sampdoria, ancora fresco dell’esperienza con lo united e con ancora tutte le aspettative e i riflettori addosso, gli chiedono di raccontare l’anedotto di giggs, e lui “ ma quando mai, so tutte fregnacce, intanto so atterrato a Londra, mica a Manchester, e quando semo scesi nun c’era manco er magazziniere ma quello è normale, nun è normale che poi io e mi padre amo dovuto pija er taxi perché in Inghiltera guidano ar contrario e mi padre nun ce capiva un cazzo, Londra Manchester in taxi amo speso un botto mortacci loro”
    Ultima modifica di Biocane; 06-06-25 alle 17:48

Senior Member L'avatar di Brambo

ma poi il corpo della poggi non era mica già stato riesumato una volta, o ricordo male?

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    ma poi il corpo della poggi non era mica già stato riesumato una volta, o ricordo male?
    Qua si parla di riesumare un amico di sempio che si è suicidato

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

comunque tirano fuori un amico di sempio, non lei

Senior Member L'avatar di Spochyn

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    curioso di vedere come andrà adesso a finire con le iene, i social e i media quando gli arriveranno le denunce e cause per diffamazione e calunnie per le fake news
    Si staranno cacando sotto

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    comunque tirano fuori un amico di sempio, non lei
    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Qua si parla di riesumare un amico di sempio che si è suicidato
    Ah non avevo capito

Senior Member L'avatar di Spochyn

Va, che ho beccato un altro leninista marxista! Lo stato essendo fulcro e responsabile di ogni iterazione è dunque responsabile, per se stesso, in quanto entità vista come singola! Non ti sto perculando Kemper. Approverei pure, ma la vedo dura qua.

Gamer IDs

la mia opinione corrisponde a quello che è previsto dalle norme, mi sembrava ovvio

se viene sottoposta a revisione una sentenza penale e viene tolta di mezzo quella sentenza, si deve tornare indietro e stop; se le vittime devono restituire i soldi è solo perché potranno andare a prenderli dal vero responsabile e non vedo perché lo stato debba mettersi in mezzo a fare appunto da assicurazione, da garante, da facilitatore o quant'altro accollandosi lui il rischio dell'insolvenza del vero responsabile

perché se il primo responsabile è insolvente non è che lo stato corre a risarcire la vittima eh, quindi non si vede perché se il primo condannato (per errore) ha tirato fuori dei soldi, quando si condanna in sua sotituzione il secondo condannato che è invece insolvente la vittima dovrebbe tenersi i soldi e scaricare il rischio insolvenza sullo stato
    Ultima modifica di Zhuge; 06-06-25 alle 23:41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su