[ciclico] consigliatemi un monitor OLED [ciclico] consigliatemi un monitor OLED - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 77 di 77

Discussione: [ciclico] consigliatemi un monitor OLED

Senior Member L'avatar di saichisono

Re: [ciclico] consigliatemi un monitor OLED

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    il canone mi sa che te lo fanno pagare con qualsiasi cosa atta a ricevere video, pure un videocitofono, o sbaglio?
    Cmq dipende. Cioè uno schermo OLED buono son 27" o 32", non misure da TV, ma un 55" in scrivania è un po' esagerato
    no vabbeh lo prenderei apposta come solo "televisore" e non come monitor per il lavoro o altro

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

Arrivato lo schermo nuovo...
    La qualità non è affatto male,
    tanta roba la risoluzione alta.

Unico problema è che ero abituato ad uno schermo curvo,
    questo rispetto a prima mi da la sensazione che sia curvo al contrario, mi ci devo abituare.

Senior Member L'avatar di Caern

Up, vorrei decidermi a passare ad un bell' OLED, rimarro sui 27' 1440p , penso che i 4k siano ancora per una fascia enthusiast e dovrei andare di una xx90 per stare davvero tranquillo con le prestazioni (oltre al fatto che sto a meno di un metro di distanza e un 32' sarebbe scomodo)

Spulciando ho trovato queste 3 opzioni, che ne pensate?

1)MSI MAG 271QPX QD-OLED
    https://www.amazon.it/gp/product/B0C...PNWYJU7H&psc=1

2)ASUS ROG Strix XG27ACDNG
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

3)PHILIPS Evnia 27M2N8500
    https://www.amazon.it/gp/product/B0D...A11IL2PNWYJU7H

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Io ho questo da un paio di mesi: https://www.amazon.it/ASUS-XG27AQDMG...337621-2495712

Non so come si rapporti a quelli che citi, ma sono molto soddisfatto

Frequenza minore credo (irrilevante) ed è...WOLED qualsiasi cosa voglia dire, forse è una qualità minore

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Up, vorrei decidermi a passare ad un bell' OLED, rimarro sui 27' 1440p , penso che i 4k siano ancora per una fascia enthusiast e dovrei andare di una xx90 per stare davvero tranquillo con le prestazioni (oltre al fatto che sto a meno di un metro di distanza e un 32' sarebbe scomodo)

Spulciando ho trovato queste 3 opzioni, che ne pensate?

1)MSI MAG 271QPX QD-OLED
    https://www.amazon.it/gp/product/B0C...PNWYJU7H&psc=1

2)ASUS ROG Strix XG27ACDNG
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

3)PHILIPS Evnia 27M2N8500
    https://www.amazon.it/gp/product/B0D...A11IL2PNWYJU7H
    evita MSI ho avuto brutte esperienze. Comunque, sono tutti QD OLED non OLED, se ti interessa.

Io personalmente posso firmare con il sangue che l'AW2725DF della Alienware è un prodotto fantastico ed in questa fascia di schermi penso sia LA scelta a meno che non vuoi un WOLED per motivi tuoi

https://www.dell.com/it-it/shop/moni...or-e-accessori

Gli altri, l'Asus ed il Philips, non ti so dire, ma tutti i QD OLED 27" 360hz sono lo stesso pannello della stessa generazione che io sappia e l'Alienware è perfetto: semi glossy (quasi del tutto glossy veramente) e con calibrazione di fabbrica eccezionale, che a me interessa.

Vediti l'Alienware e vedi paragoni con gli altri. I tuoi link non fungono quindi non so a che prezzo pensavi di prenderli, l'AW lo scontano spesso (tipo a 740€) ora è altino
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Ottimo gli do un'occhiata poi, tanto la fascia di prezzo è quella.

Che differenza c è tra OLED e QD OLED?

Mi confermate la qualità dell'upgrade da un pannello normale?
    Ultima modifica di Caern; 14-04-25 alle 14:34

Ottimo gli do un'occhiata poi, tanto la fascia di prezzo è quella.

Che differenza c è tra OLED e QD OLED?

Mi confermate la qualità dell'upgrade da un pannello normale?
    in soldoni la differenza principale è che i QD OLED riescono ad essere più luminosi in HDR con una gamma cromatica migliore, ma i WOLED di ultima generazione sono comunque molto avanzati.

Il principale lato negativo è che se hai una luce forte diretta sullo schermo, il pannello diventa magenta.

ti confermo che il salto di qualità è epocale, per il resto, lo uso anche 8h al giorno, niente burn in di alcuna sorta dopo quasi 1 anno di uso (boh penso 10 mesi a questo punto?) faccio religiosamente il refresh ogni 4h (non ti costringe, premi il tasto per l'OSD e ti fa vedere un pallino arancione se sei oltre le 4h di screen on time, spegni e riaccendi lo schermo fa lui da solo) , ho tolto la barra start ed ho messo screensaver nero dopo 10 minuti di inattività
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Leggo però che è freesync, il G-sync non và?

Leggo però che è freesync, il G-sync non và?
    non lo uso più da anni perché da un sacco di rogne. Onestamente non ho mai avuto particolari problemi di tearing, mentre ogni tipo di sync mi ha creato problemi di vario tipo, da effetti di flickering a proprio problemi nei giochi

15-09-2001 L'avatar di David™

Io ho un Asus 27" aqdmG da 4 mesi ormai, preso a 599€ nuovo su Amazon... ci ho piantato su 2560 ore e non ho problemi di burn in o image retention... inoltre non soffre di dimming visibile col bianco (o altri colori) a pieno schermo in HDR... ti acceca e basta

Solo occhio che è la versione con schermo glossy tipo le TV, se hai finestre dietro i riflessi di giorno possono essere fastidiosi
    Ultima modifica di David™; 14-04-25 alle 17:56
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

La finestra è di lato e opposta a dove sto io, ma un po di riflesso le fa sul muro dietro quando ci picchia il sole, ma da buon gamer posso tenere la tapparella abbassata

La finestra è di lato e opposta a dove sto io, ma un po di riflesso le fa sul muro dietro quando ci picchia il sole, ma da buon gamer posso tenere la tapparella abbassata
    stai apposto, io anche ho una finestra di lato, non crea problemi. Se accendo la lampada che sta alle mie spalle invece sì, compare riflessa totale

ma avere uno schermo gloss/semigloss è una svolta, è come togliere un velo di fumo dallo schermo, che sia OLED o meno gli schermi matte sono praticamente presi a botte di carta vetrata

Approfittando del calo di prezzo (780 €) ho ordinato l' Alienware AW2725DF, con uno sconto di cui posso beneficiare dovrei portarmelo in casa a circa 690 €

Approfittando del calo di prezzo (780 €) ho ordinato l' Alienware AW2725DF, con uno sconto di cui posso beneficiare dovrei portarmelo in casa a circa 690 €
    va benone

ti segnalo che questa app che pensavo non funzionasse più forse ero io ad aver problemi e dopo un DDU è tornata a funzionare

1 click per passare da HDR a SDR con notifica nella barra
    https://github.com/res2k/HDRTray

in più, lo schermo HA i profili colore, li scarica da solo, non so. Forse serve Alienware Command Center, perché mi erano spariti dopo il DDU e poi son tornati. Uso sRGB per l'SDR in Creator Mode sRGB, mentre uso un profilo fatto sul calibratore HDR di windows per l'HDR

Proverò grazie, dovrebbe arrivarmi martedì

Arrivato, per adesso sto sperimentando coi profili hdr, ma quello standard mi pare il pià bilanciato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su