reazioni isteriche ad una cosa inoffensiva
reazioni isteriche ad una cosa inoffensiva
Comunque anche in stile Pixar non vengono male![]()
Usare l'IA per generere immagini e video è una cacatina di utilizzo, sono altre le cose veramente grosse, ad esempio utilizzare l'IA per ricerca medica istruendola con tutta la scienza medica, chimica, fisica attualmente conosciuta e utilizzando l'enorme capacità di analisi per dare delle ipotesi di diagnosi su cause e cure di tutte malattie esistenti.
Francamente penso sia già stato fatto ma i risultati vengono custoditi con gran segreto.
Lo stesso vale per tutti gli altri campi come economia globale, possibile evoluzione di situazioni geopolitiche, guerre, ecc.
È plausibile che abbiano raggiunto risultati allucinanti nella massima segretezza.
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 31-03-25 alle 12:01
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Oddio le banche di foto stock ormai sono piene di video e immagini generate con l'IA, un sacco di agenzie di comunicazione l'usano (pure io qualche volta)...
Per il resto io per ora ho trovata comoda per:
- caricare documenti e poi fare domande sulla documentazione caricata e avere risposte circoscritte alla documentazione che ho fornito io (senza che inventi altro).
- confrontare documenti apparentemente simili per evidenziare le differenze
- creare testi da inserire nei siti internet o cose simili.
fossi lo studio Ghibli mi preoccuperei più del fatto che se l'IA può generare immagini per non dire video col loro stile, viene parecchio sminuito il loro essere dei guru dell'animazione, visto che a quanto pare possono buttar giù un film d'animazione con una facilità disarmante e quasi nessun dipendente a disegnare realmente qualcosa![]()
quindi il loro prossimo film d'animazione sarà fatto a mano o con l'IA? quanto se la tireranno per aver fatto l'ennesimo capolavoro che a momenti può far chiunque con un sofwatare apposito tra qualche tempo?![]()
Per adesso si tratta d'mmagini statiche, animate penso ci sarà da lavorarci molto
Anche se queste stanno migliorando parecchio
https://www.facebook.com/share/r/1Bpzeu1G3c/
I have bad news for you
Tra generare un fotogramma e generare un film ce ne passa parecchio, tipo almeno un altro anno di avanzamenti tecnologici, forse 2 o 3
Sora fa clip da 10 secondi per dire, e in low quality, in più ogni clip che generi è scollegato dal precedente, ti voglio vedere a fare un film con un taglio ogni 10 secondi e dove i personaggi cambiano volto e acconciatura/vestiti ad ogni taglio
Bon, mi sembra l'evoluzione della moda della "simpsonizzazione" di svariati anni fa.
Cmq ho appena provato il nuovo motore di creazione immagini di ChatGpt ed il confronto col precedente (a parità di prompt) è imbarazzante, in effetti![]()
ROTFL, vi ricordate quando i creativi ci perculavano dicendoci che i nostri lavori sarebbero stati presi dai robot?
bè ma i film d'animazione, quelli disegnati anche, non li fanno al computer con lui che genera le animazioni? o mi state dicendo che ogni fotogramma ad oggi è disegnato a mano?![]()
zioccaro, mi sembra di leggere mio padre che negli anni '90 era convinto che i giornaletti giapponesi fossero fatti al computer
la potenza di un 486DX33mhz![]()
Mi sa che non conosci la funzione di Gemini...è fatta appositamente per questo, gli dai tu le fonti (carichi i documenti o le indichi) e ti da le risposte, se non ti fidi nella risposta ti cita i passaggi da cui ha preso quella risposta, dunque hai un controllo.
Poi boh forse non ti ci puoi fidare al 100%, ma appunto con il fatto che ti indica le parti di testo che ha usato per arrivare alla tua risposta ti fai facilmente un'idea.