Clair Obscur: Expedition 33 Clair Obscur: Expedition 33 - Pagina 10

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 244

Discussione: Clair Obscur: Expedition 33

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: Clair Obscur: Expedition 33

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Uhm quindi sul discorso difficoltà non fai testo, insomma

Vabbè, buon per te che lo hai finito
    la difficoltà sta tutto nelle parate, al massimo schivi che è più facile, ma perdi Punti Azioni e possibilità di fare danno. Atto 1 è tranquillo sotto quel punto di vista, a parte Golgra (che ho lasciato stare) che penso sia un boss opzionali di fine gioco.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Si, si sblocca ad una certa, molto più avanti del gioco.

Il famoso boss più forte del gioco, oneshottato poi in entrambe le fasi

Comunque, finito ieri, piaciuta molto la stoia ma il gioco c'ha un problema di pacing e di diluizione contenuti enorme.
    In che senso?

Ho finito pure io il gioco ieri sera. per me capolavorissimo. 40 ore e ho lasciato perdere molta roba opzionale verso la fine. personaggi circa livello 60.

Se come problema di pacing ti riferisci a:

Alcune cose le sblocca troppo avanti e l'atto 3 che praticamente è: ora puoi girare a caso a fare la roba opzionale, ma la missione è andare qui per far partire la sequenza finale.

sono d'accordo.

A una certa mi sono "stufato" e volevo vedere come andava a finire.

con la funzione ricarica salvataggi recenti:

ho ricaricato prima della scelta finale e mi sono visto l'altro finale, quello che chiaramente era il good ending.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In che senso?

Ho finito pure io il gioco ieri sera. per me capolavorissimo. 40 ore e ho lasciato perdere molta roba opzionale verso la fine. personaggi circa livello 60.

Se come problema di pacing ti riferisci a:

Alcune cose le sblocca troppo avanti e l'atto 3 che praticamente è: ora puoi girare a caso a fare la roba opzionale, ma la missione è andare qui per far partire la sequenza finale.

sono d'accordo.

A una certa mi sono "stufato" e volevo vedere come andava a finire.

con la funzione ricarica salvataggi recenti:

ho ricaricato prima della scelta finale e mi sono visto l'altro finale, quello che chiaramente era il good ending.
    Esattamente, il gioco ti dice "Ok, ora hai gli strumenti per fare quello che ti pare"
    Ma sono strumenti che arrivano tardi e che se fai QUALSIASI di quelle altre cose poi il boss finale è un joke, l'ho sconfitto con 3 free aim shot :roftl:

Anche perchè entrare "dopo" in quel punto con quella OST è un delitto, lo devi fare tipo subito quando stai ancora IPER FOMENTATO

SEGUE SPOILER SUL FINALE

Specialmente in virtù dei finali, dove non reputo nessuno il good ending onestamente, per te quale sarebbe? potevi strutturare il gioco diversamente.

Col finale di Verso facevi semplicemente ricaricare il checkpoint classic mode.
    Col finale di Maelle "proseguivi" e bona li tanto le giustificazioni le trovavi

il grinch L'avatar di ryohazuki84

aspè ma il finale come funziona? finisci il gioco e poi puoi andare dove ti pare in tranquillità oppure devi fare tutto prima dell'ultimo boss?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di Bicio

c'è una bandiera prima dello scontro finale

poi quando ricarichi il salvataggio il boss non c'è più e puoi iniziare una nuova partita + o uscire dal livello e andare in giro

anche perchè prima del boss finale della storia ci sono diversi picto nuovi interessanti che possono servire, soprattutto per i vari boss in giro per la mappa di gioco quindi in teoria si può ripulire il livello, arrivare al boss finale, uscire, ripulire la mappa, tornare per finire il gioco con la scena finale e gg mi sa che il boss finale della storia non dia niente tra materiali/picto
    Ultima modifica di Bicio; 05-05-25 alle 16:18

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Si può sempre ricaricare per vedere entrambi gli endgame oppure bisogna stare attenti e farlo solo in un determinato punto ?

comunque per andare in giro per la mappa uso la deliziosa Lune, che oltre a essere scalza e mostrare i piedini fluttua per aria quando corre
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    comunque per andare in giro per la mappa uso la deliziosa Lune, che oltre a essere scalza e mostrare i piedini fluttua per aria quando corre
    la ragazza emana peti uno dietro l'altro

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    figurati è francese, a prescindere dai peti ha dei tarzanelli appesi al culo grossi come peschenoci

resta comunque deliziosa

ah, anche poeta! PTUH!

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Ah cazzo.
    Pensavo fosse un unico peto eterno a bassa frequenza
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Si può sempre ricaricare per vedere entrambi gli endgame oppure bisogna stare attenti e farlo solo in un determinato punto ?
    devi ricaricare un salvataggio prima dell'ultimo salvataggio direi, perchè l'ultimo salvataggio che fa è senza boss finale che è già stato sconfitto

ma comunque online ti puoi vedere il finale che non hai fatto, è un video di 10 minuti

Comunque, facendo un paio di osservazioni sul motore grafico che è l'unreal engine 5, è tutto spettacoloso come bellezza grafica, salvo un paio di cose, che forse sono ancora i limiti del motore grafico per quanto riguarda il fotorealismo

Lo sporco sui visi dei personaggi. Non so se sia una cosa voluta o un limite del motore grafico, ma più che una sensazione di sporcizia o di sangue, dava più la sensazione di essere delle macchie di colore (nere, rosse, ecc), come se appunto si fossero sporcati colorando però appunto non so se è un tocco artistico o un limite del motore grafico

In secondo luogo, i capelli. Siamo arrivati a rendere abbastanza bene il movimento dei capelli, però sembrano dei fili e non dei capelli. Sono un po' troppo spessi e omogenei, ancora ci manca a renderli dei capelli veri, sia come forma che come reazione fisica però siamo sulla buona strada, sicuramente rendere i capelli più sottili e più soggetti ai movimenti/fisica, sarà una cosa molto impegnativa a livello di calcolo grafico

come se appunto si fossero sporcati colorando
    beh sono pittori

- - - Aggiornato - - -

In secondo luogo, i capelli. Siamo arrivati a rendere abbastanza bene il movimento dei capelli, però sembrano dei fili e non dei capelli.
    guarda AC shadows

Sinceramente in shadows non ho notato la cosa dei capelli, forse perché li hanno tutti scuri o ci sono poche scene in primo piano se mi chiedi "come sono i capelli nell'ultimo AC", ti rispondo "non ci ho fatto caso" poi non so se è perché erano fatti molto bene o altro..

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

l'unica cosa che non torna in Expedition sono gli occhi

quanti ne hanno?

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Ho giocato una decina d'ore (sono al villaggio dei Gestral) e devo dire che, in genere, è veramente un ottimo JRPG (direzione artistica, soprattutto, over the top)

Una cosa che non mi soddisfa del tutto del sistema di combattimento è che da una parte hai un sacco di opzioni con le armi, le abilità attive e passive (anzi, a volte si ha l'impressione che le opzioni siano veramente troppe... Trovo difficile ricordarmi che cosa può e non può fare un dato personaggio, senza stoppare e accedere ai menu), ma dall'altra non si è veramente spinti a sperimentare, almeno fin dove sono arrivato (una volta trovata una build con "combo" più o meno garantite si tende a usare quella; è possibile respeccare le armi, ma non quanto si vorrebbe, per cui non è facile trovare quella ideale nel mucchio, etc.)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ho giocato una decina d'ore (sono al villaggio dei Gestral) e devo dire che, in genere, è veramente un ottimo JRPG (direzione artistica, soprattutto, over the top)

Una cosa che non mi soddisfa del tutto del sistema di combattimento è che da una parte hai un sacco di opzioni con le armi, le abilità attive e passive (anzi, a volte si ha l'impressione che le opzioni siano veramente troppe... Trovo difficile ricordarmi che cosa può e non può fare un dato personaggio, senza stoppare e accedere ai menu), ma dall'altra non si è veramente spinti a sperimentare, almeno fin dove sono arrivato (una volta trovata una build con "combo" più o meno garantite si tende a usare quella; è possibile respeccare le armi, ma non quanto si vorrebbe, per cui non è facile trovare quella ideale nel mucchio, etc.)
    Allora, la varietà di build c'è ed è anche interessante (La build più forte di fatto implica alcuni personaggi che muoiono automaticamente,gigabuff di riffa e di raffa into decine di milioni di danno) , il problema è che arriva un filo più avanti per due motivi principali:
    1) Sperimentare con le armi implica farmare i materiali di upgrade, un non problema perchè alla fine si livella etc
    2) sui picto NON si possono respeccare i lumina associati ad un personaggio, ok ne puoi avere tanti e volendo li puoi anche farmare MA :
    a) la zona dove li farmi è totalmente opzionale e molto end game
    b) quando arrivi al momento di poterli farmare i tuoi personaggi sono già talmente forti che ha davvero senso farmarli?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su