Clair Obscur: Expedition 33 Clair Obscur: Expedition 33 - Pagina 10

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Discussione: Clair Obscur: Expedition 33

  1. #181
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Uhm quindi sul discorso difficoltà non fai testo, insomma

    Vabbè, buon per te che lo hai finito
    la difficoltà sta tutto nelle parate, al massimo schivi che è più facile, ma perdi Punti Azioni e possibilità di fare danno. Atto 1 è tranquillo sotto quel punto di vista, a parte Golgra (che ho lasciato stare) che penso sia un boss opzionali di fine gioco.

  2. #182
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Si, si sblocca ad una certa, molto più avanti del gioco.

    Il famoso boss più forte del gioco, oneshottato poi in entrambe le fasi


    Comunque, finito ieri, piaciuta molto la stoia ma il gioco c'ha un problema di pacing e di diluizione contenuti enorme.
    In che senso?

    Ho finito pure io il gioco ieri sera. per me capolavorissimo. 40 ore e ho lasciato perdere molta roba opzionale verso la fine. personaggi circa livello 60.

    Se come problema di pacing ti riferisci a:


    Alcune cose le sblocca troppo avanti e l'atto 3 che praticamente è: ora puoi girare a caso a fare la roba opzionale, ma la missione è andare qui per far partire la sequenza finale.

    sono d'accordo.



    A una certa mi sono "stufato" e volevo vedere come andava a finire.

    con la funzione ricarica salvataggi recenti:

    ho ricaricato prima della scelta finale e mi sono visto l'altro finale, quello che chiaramente era il good ending.


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
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  3. #183
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In che senso?

    Ho finito pure io il gioco ieri sera. per me capolavorissimo. 40 ore e ho lasciato perdere molta roba opzionale verso la fine. personaggi circa livello 60.

    Se come problema di pacing ti riferisci a:


    Alcune cose le sblocca troppo avanti e l'atto 3 che praticamente è: ora puoi girare a caso a fare la roba opzionale, ma la missione è andare qui per far partire la sequenza finale.

    sono d'accordo.



    A una certa mi sono "stufato" e volevo vedere come andava a finire.

    con la funzione ricarica salvataggi recenti:

    ho ricaricato prima della scelta finale e mi sono visto l'altro finale, quello che chiaramente era il good ending.
    Esattamente, il gioco ti dice "Ok, ora hai gli strumenti per fare quello che ti pare"
    Ma sono strumenti che arrivano tardi e che se fai QUALSIASI di quelle altre cose poi il boss finale è un joke, l'ho sconfitto con 3 free aim shot :roftl:

    Anche perchè entrare "dopo" in quel punto con quella OST è un delitto, lo devi fare tipo subito quando stai ancora IPER FOMENTATO

    SEGUE SPOILER SUL FINALE

    Specialmente in virtù dei finali, dove non reputo nessuno il good ending onestamente, per te quale sarebbe? potevi strutturare il gioco diversamente.

    Col finale di Verso facevi semplicemente ricaricare il checkpoint classic mode.
    Col finale di Maelle "proseguivi" e bona li tanto le giustificazioni le trovavi



  4. #184
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    aspè ma il finale come funziona? finisci il gioco e poi puoi andare dove ti pare in tranquillità oppure devi fare tutto prima dell'ultimo boss?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    "Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

  5. #185
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    c'è una bandiera prima dello scontro finale

    poi quando ricarichi il salvataggio il boss non c'è più e puoi iniziare una nuova partita + o uscire dal livello e andare in giro

    anche perchè prima del boss finale della storia ci sono diversi picto nuovi interessanti che possono servire, soprattutto per i vari boss in giro per la mappa di gioco quindi in teoria si può ripulire il livello, arrivare al boss finale, uscire, ripulire la mappa, tornare per finire il gioco con la scena finale e gg mi sa che il boss finale della storia non dia niente tra materiali/picto
    Ultima modifica di Bicio; 05-05-25 alle 16:18

  6. #186
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Si può sempre ricaricare per vedere entrambi gli endgame oppure bisogna stare attenti e farlo solo in un determinato punto ?

  7. #187
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    comunque per andare in giro per la mappa uso la deliziosa Lune, che oltre a essere scalza e mostrare i piedini fluttua per aria quando corre
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

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  8. #188
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    comunque per andare in giro per la mappa uso la deliziosa Lune, che oltre a essere scalza e mostrare i piedini fluttua per aria quando corre
    la ragazza emana peti uno dietro l'altro

  9. #189
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la ragazza emana peti uno dietro l'altro
    figurati è francese, a prescindere dai peti ha dei tarzanelli appesi al culo grossi come peschenoci

    resta comunque deliziosa
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    "Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
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  10. #190
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    ah, anche poeta! PTUH!

  11. #191
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la ragazza emana peti uno dietro l'altro
    Ah cazzo.
    Pensavo fosse un unico peto eterno a bassa frequenza
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  12. #192
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Si può sempre ricaricare per vedere entrambi gli endgame oppure bisogna stare attenti e farlo solo in un determinato punto ?
    devi ricaricare un salvataggio prima dell'ultimo salvataggio direi, perchè l'ultimo salvataggio che fa è senza boss finale che è già stato sconfitto

    ma comunque online ti puoi vedere il finale che non hai fatto, è un video di 10 minuti

  13. #193
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Comunque, facendo un paio di osservazioni sul motore grafico che è l'unreal engine 5, è tutto spettacoloso come bellezza grafica, salvo un paio di cose, che forse sono ancora i limiti del motore grafico per quanto riguarda il fotorealismo

    Lo sporco sui visi dei personaggi. Non so se sia una cosa voluta o un limite del motore grafico, ma più che una sensazione di sporcizia o di sangue, dava più la sensazione di essere delle macchie di colore (nere, rosse, ecc), come se appunto si fossero sporcati colorando però appunto non so se è un tocco artistico o un limite del motore grafico

    In secondo luogo, i capelli. Siamo arrivati a rendere abbastanza bene il movimento dei capelli, però sembrano dei fili e non dei capelli. Sono un po' troppo spessi e omogenei, ancora ci manca a renderli dei capelli veri, sia come forma che come reazione fisica però siamo sulla buona strada, sicuramente rendere i capelli più sottili e più soggetti ai movimenti/fisica, sarà una cosa molto impegnativa a livello di calcolo grafico

  14. #194
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    come se appunto si fossero sporcati colorando
    beh sono pittori

    - - - Aggiornato - - -

    In secondo luogo, i capelli. Siamo arrivati a rendere abbastanza bene il movimento dei capelli, però sembrano dei fili e non dei capelli.
    guarda AC shadows

  15. #195
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Sinceramente in shadows non ho notato la cosa dei capelli, forse perché li hanno tutti scuri o ci sono poche scene in primo piano se mi chiedi "come sono i capelli nell'ultimo AC", ti rispondo "non ci ho fatto caso" poi non so se è perché erano fatti molto bene o altro..

  16. #196
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33


  17. #197
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    l'unica cosa che non torna in Expedition sono gli occhi

  18. #198
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    quanti ne hanno?

  19. #199
    a schlemihl L'avatar di Milton
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Ho giocato una decina d'ore (sono al villaggio dei Gestral) e devo dire che, in genere, è veramente un ottimo JRPG (direzione artistica, soprattutto, over the top)

    Una cosa che non mi soddisfa del tutto del sistema di combattimento è che da una parte hai un sacco di opzioni con le armi, le abilità attive e passive (anzi, a volte si ha l'impressione che le opzioni siano veramente troppe... Trovo difficile ricordarmi che cosa può e non può fare un dato personaggio, senza stoppare e accedere ai menu), ma dall'altra non si è veramente spinti a sperimentare, almeno fin dove sono arrivato (una volta trovata una build con "combo" più o meno garantite si tende a usare quella; è possibile respeccare le armi, ma non quanto si vorrebbe, per cui non è facile trovare quella ideale nel mucchio, etc.)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

    It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

  20. #200
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    Re: Clair Obscur: Expedition 33

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ho giocato una decina d'ore (sono al villaggio dei Gestral) e devo dire che, in genere, è veramente un ottimo JRPG (direzione artistica, soprattutto, over the top)

    Una cosa che non mi soddisfa del tutto del sistema di combattimento è che da una parte hai un sacco di opzioni con le armi, le abilità attive e passive (anzi, a volte si ha l'impressione che le opzioni siano veramente troppe... Trovo difficile ricordarmi che cosa può e non può fare un dato personaggio, senza stoppare e accedere ai menu), ma dall'altra non si è veramente spinti a sperimentare, almeno fin dove sono arrivato (una volta trovata una build con "combo" più o meno garantite si tende a usare quella; è possibile respeccare le armi, ma non quanto si vorrebbe, per cui non è facile trovare quella ideale nel mucchio, etc.)
    Allora, la varietà di build c'è ed è anche interessante (La build più forte di fatto implica alcuni personaggi che muoiono automaticamente,gigabuff di riffa e di raffa into decine di milioni di danno) , il problema è che arriva un filo più avanti per due motivi principali:
    1) Sperimentare con le armi implica farmare i materiali di upgrade, un non problema perchè alla fine si livella etc
    2) sui picto NON si possono respeccare i lumina associati ad un personaggio, ok ne puoi avere tanti e volendo li puoi anche farmare MA :
    a) la zona dove li farmi è totalmente opzionale e molto end game
    b) quando arrivi al momento di poterli farmare i tuoi personaggi sono già talmente forti che ha davvero senso farmarli?

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