In che senso?
Ho finito pure io il gioco ieri sera. per me capolavorissimo. 40 ore e ho lasciato perdere molta roba opzionale verso la fine. personaggi circa livello 60.
Se come problema di pacing ti riferisci a:
A una certa mi sono "stufato" e volevo vedere come andava a finire.
con la funzione ricarica salvataggi recenti:
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Esattamente, il gioco ti dice "Ok, ora hai gli strumenti per fare quello che ti pare"
Ma sono strumenti che arrivano tardi e che se fai QUALSIASI di quelle altre cose poi il boss finale è un joke, l'ho sconfitto con 3 free aim shot :roftl:
Anche perchè entrare "dopo" in quel punto con quella OST è un delitto, lo devi fare tipo subito quando stai ancora IPER FOMENTATO![]()
SEGUE SPOILER SUL FINALE
aspè ma il finale come funziona? finisci il gioco e poi puoi andare dove ti pare in tranquillità oppure devi fare tutto prima dell'ultimo boss?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
c'è una bandiera prima dello scontro finale
poi quando ricarichi il salvataggio il boss non c'è più e puoi iniziare una nuova partita + o uscire dal livello e andare in giro
anche perchè prima del boss finale della storia ci sono diversi picto nuovi interessanti che possono servire, soprattutto per i vari boss in giro per la mappa di giocoquindi in teoria si può ripulire il livello, arrivare al boss finale, uscire, ripulire la mappa, tornare per finire il gioco con la scena finale e gg
mi sa che il boss finale della storia non dia niente tra materiali/picto
![]()
Ultima modifica di Bicio; 05-05-25 alle 16:18
Si può sempre ricaricare per vedere entrambi gli endgame oppure bisogna stare attenti e farlo solo in un determinato punto ?
comunque per andare in giro per la mappa uso la deliziosa Lune, che oltre a essere scalza e mostrare i piedini fluttua per aria quando corre
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
ah, anche poeta! PTUH!
Comunque, facendo un paio di osservazioni sul motore grafico che è l'unreal engine 5, è tutto spettacoloso come bellezza grafica, salvo un paio di cose, che forse sono ancora i limiti del motore grafico per quanto riguarda il fotorealismo
Lo sporco sui visi dei personaggi. Non so se sia una cosa voluta o un limite del motore grafico, ma più che una sensazione di sporcizia o di sangue, dava più la sensazione di essere delle macchie di colore (nere, rosse, ecc), come se appunto si fossero sporcati colorandoperò appunto non so se è un tocco artistico o un limite del motore grafico
In secondo luogo, i capelli. Siamo arrivati a rendere abbastanza bene il movimento dei capelli, però sembrano dei fili e non dei capelli. Sono un po' troppo spessi e omogenei, ancora ci manca a renderli dei capelli veri, sia come forma che come reazione fisicaperò siamo sulla buona strada, sicuramente rendere i capelli più sottili e più soggetti ai movimenti/fisica, sarà una cosa molto impegnativa a livello di calcolo grafico
![]()
beh sono pittoricome se appunto si fossero sporcati colorando
- - - Aggiornato - - -
guarda AC shadowsIn secondo luogo, i capelli. Siamo arrivati a rendere abbastanza bene il movimento dei capelli, però sembrano dei fili e non dei capelli.
Sinceramente in shadows non ho notato la cosa dei capelli, forse perché li hanno tutti scuri o ci sono poche scene in primo pianose mi chiedi "come sono i capelli nell'ultimo AC", ti rispondo "non ci ho fatto caso"
poi non so se è perché erano fatti molto bene o altro..
l'unica cosa che non torna in Expedition sono gli occhi
quanti ne hanno?
Ho giocato una decina d'ore (sono al villaggio dei Gestral) e devo dire che, in genere, è veramente un ottimo JRPG (direzione artistica, soprattutto, over the top)![]()
Una cosa che non mi soddisfa del tutto del sistema di combattimento è che da una parte hai un sacco di opzioni con le armi, le abilità attive e passive (anzi, a volte si ha l'impressione che le opzioni siano veramente troppe... Trovo difficile ricordarmi che cosa può e non può fare un dato personaggio, senza stoppare e accedere ai menu), ma dall'altra non si è veramente spinti a sperimentare, almeno fin dove sono arrivato (una volta trovata una build con "combo" più o meno garantite si tende a usare quella; è possibile respeccare le armi, ma non quanto si vorrebbe, per cui non è facile trovare quella ideale nel mucchio, etc.)
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Allora, la varietà di build c'è ed è anche interessante (La build più forte di fatto implica alcuni personaggi che muoiono automaticamente,gigabuff di riffa e di raffa into decine di milioni di danno) , il problema è che arriva un filo più avanti per due motivi principali:
1) Sperimentare con le armi implica farmare i materiali di upgrade, un non problema perchè alla fine si livella etc
2) sui picto NON si possono respeccare i lumina associati ad un personaggio, ok ne puoi avere tanti e volendo li puoi anche farmare MA :
a) la zona dove li farmi è totalmente opzionale e molto end game
b) quando arrivi al momento di poterli farmare i tuoi personaggi sono già talmente forti che ha davvero senso farmarli?![]()